canale 20

CACCIA A CANALE 20: DOPODOMANI SERA JUVE-REAL MADRID. LA SERA DOPO LA ROMA COL BARCELLONA TORNA SU CANALE 5 – A CHE SERVE IL VAR? FINALE DI COPPA DI FRANCIA, PSG- MONACO. MBAPPÉ VA GIÙ SOLO IN AREA DI RIGORE. L'ARBITRO VA AL MONITOR E... – ‘’SULLA MISCHIA POI CI SONO STATE TUTTE QUELLE TRATTENUTINE E SPINTINE CHE A VOLTE SI DEVONO FARE” (ALDO SERENA)

canale 20

Antonio Di Pollina per La Repubblica

 

- Quindi ci siamo, dopodomani sera Juventus- Real Madrid. Confermato che si vedrà in chiaro sul canale 20 del digitale terrestre. Che si chiama proprio così ( Canale 20) e inaugura la propria esistenza in casa Mediaset chiedendo a milioni di appassionati di andarlo a cercare sul televisore. Massiccia la campagna video e grandi appelli a risintonizzare tutto quanto - per chi non lo vedesse ora. Scommesse indicibili su quali saranno i risultati d' ascolto della più bizzarra e spericolata operazione mai fatta con il calcio in tv.

 

juve real canale 20

Ognuno riporta voci di saggezza popolare su come arrivare alla visione. Vince al momento la sintonizzazione spiegata in questo modo: " Pochi minuti prima della partita accendo, poi vado avanti coi canali finché non la trovo". ***

 

Ricapitolando. Juve- Real, martedì, in chiaro sul canale 20. Ma non sarà in alta definizione ( e ormai la differenza è spesso atroce). Chi vuole l'hd deve cercarla sul canale 20 ma quello diffuso via satellite su TivuSat. Altrimenti nell' abbonamento pagante dei canali Premium. Telecronaca di Pardo. La sera dopo la Roma col Barcellona torna su Canale 5, telecronaca Piccinini.

Psg - Monaco. Mbappe

 

Finale di Coppa di Francia, ieri a Bordeaux. Psg- Monaco. Passano cinque minuti e Mbappé prende palla a metà campo e punta la porta. Un avversario tenta di falciarlo e lui rimane in piedi, un secondo idem, poi un terzo, e idem ancora. Finché ne arriva un quarto - che è Glik - lo falcia, a quel punto è in aerea e Mbappé va giù. L' arbitro, che si chiama Turpin (come quello delle comiche americane, e per chi lo ricorda non è il massimo per un arbitro) è indeciso. Ma in Francia solo per questa fase finale di Coppa stanno provando il Var. Turpin va al monitor, in qualche modo guarda e concede il rigore sacrosanto. E un' aria di giustizia epocale si diffonde sulla Francia intera.

ALDO SERENA JUVE

 

«Spalletti, lei per l' Inter si sente più dottore o medicina? » . ( Spalletti svicola in qualche modo alla risposta, ma la domanda di Monica Bertini di Premium è intrigante e soprattutto suona come un sottilissimo quesito filosofico. Si potrebbe aprire un dibattito)

 

«Il migliore in campo è stato Chiesa, il peggiore Capuano » . ( Giacomo Capuano, 90° Minuto. Ma non è autocritica, parla di Marco Capuano del Crotone). « Abbiati, in settimana siete riusciti a esternarvi da tutto quello che si dice intorno alla società? » ( Alessio Conti, Premium). «Sulla mischia poi ci sono state tutte quelle trattenutine e spintine che a volte si devono fare » ( Aldo Serena, Premium).

 

 

LUCIANO SPALLETTI

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?