harry kane jude bellingham declan rice

LE BIG D'EUROPA PUNTANO UN MILIARDO DI EURO SUL SOGNO CHAMPIONS – MENTRE I CLUB ITALIANI COMPRANO GIOCATORI AL “DISCOUNT” E PENSANO A INCASSARE, BAYERN, PSG, REAL E LE QUATTRO BIG INGLESI HANNO GIÀ SGANCIATO 960 MILIONI COMPLESSIVI PER GRANDI COLPI – L'ARSENAL HA ROVESCIATO SUL TAVOLO 231 MILIONI: 116 PER RICE, 75 PER HAVERTZ, 40 PER TIMBER – IN BAVIERA STA PER ARRIVARE KANE PER 100 MILIONI, DOPO KIM PAGATO 50 – E CON MBAPPÉ IN BILICO…

Estratto dell'articolo di Emanuele Gamba e Giulio Cardone per “la Repubblica”

 

fotomontaggio di Harry Kane con la maglia del Bayern Monaco

Loro ci mettono un miliardo, noi la speranza che una parte di quei soldi piova dalle nostre parti, come è già successo per Tonali. La corsa alla prossima Champions nasce, come ogni estate, a colpi di bonifici, anche se l'anno passato a fare la figura migliore furono le parsimoniose italiane […] che piazzarono tre squadre nei quarti, due in semifinale e l'Inter in finale.

 

Per scalzarci, le big d'Europa stanno spendendo lo spendibile, con l'eccezione del Barcellona che resta imprigionato ai vincoli imposti dalla Liga: ha preso due svincolati (Gündodan e Iñigo Martinez) e un saldo (Oriol Romeu) senza però poterli tesserare […]

 

Il miliardo lo stanno spendendo le altre che mirano al successo finale: le quattro inglesi, il Bayern, il Psg e il Real. Considerando le operazioni praticamente realizzate pur se non ancora ufficializzate (quindi anche Hojlund allo United, Dembélé e Gonçalo Ramos al Psg, Kane al Bayern, Gvardiol al City) gli investimenti complessivi toccano quota 960 milioni.

 

ousmane dembele

Arrivare a 1000 sarà inevitabile, mentre nel frattempo tre delle nostre quattro sono in attivo e quasi certamente lo resteranno: il Napoli è a +43, la Lazio a +31 e l'Inter a +70. L'unico in rosso è il Milan, che quando prenderà Musah avrà un passivo di circa 45 milioni.

 

La situazione più caotica è come sempre quella del Psg, che ha già speso un numero di milioni (Ugarte, Lucas Hernandez, Kang-In Lee oltre agli svincolati Asensio e Skriniar) e ne sta per scucire altri 130 per Ramos e Dembélé senza che ancora si conosce il destino di Mbappé.

 

declan rice - arsenal

Così la regina del mercato è senza ombra di dubbio l'Arsenal, che ha rovesciato sul tavolo 231 milioni, al netto delle entrate: 116 per Rice, 75 per Havertz, 40 per Timber. E dopo l'infortunio di Gabriel Jesus (operato al ginocchio) potrebbe muoversi su un centravanti oppure trattenere Balogun.

 

[…]  un anno dopo aver preso il miglior centravanti del prossimo decennio, Haaland, il City sta per fare lo stesso con il difensore, Gvardiol (100 milioni al Lipsia). Cento milioni li sta per tirare fuori il Bayern per Kane dopo averne spesi 50 per Kim (ma i tedeschi ne hanno anche incassati 95 dalle cessioni di Hernandez, Mané e Sabitzer), il Real li ha spesi (anzi di più: 103) per Bellingham.

 

Si aspettano invece ulteriori colpi dallo United, che dopo Onana e Mount comprerà Hojlund, un centrocampista (Amrabat?) e un difensore (Disasi?), arrivando a un saldo passivo di 200 milioni che lo porterà sul podio degli spendaccioni con Arsenal e Psg. Il Newcastle è invece sotto di 71 milioni “soltanto”: tra i club di proprietà araba, è tra quelli ad aver sperperato tutto sommato di meno. […]

jude bellingham - real madridosmane dembele kylian mbappeharry kane

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...