marchionne montezemolo elkann

1. CANCELLATA PER SEMPRE L’ERA MONTEZEMOLO, LA FERRARI DI MARCHIONNE TRIONFA 2. IN MALESIA, VETTEL RIPORTA IL CAVALLINO AL SUCCESSO DOPO UNA GARA PERFETTA IL CAMPIONE DEL MONDO LEWIS HAMILTON E IL VICE NICO ROSBERG SONO SECONDI E TERZI

Daniele Sparisci per Corriere.it

Montezemolo Sergio Marchionne Montezemolo Sergio Marchionne

 

Un sogno, i primi a non crederci sono quelli della Mercedes nel vedere la Ferrari vittoriosa. Increduli i tifosi, le lacrime ai box, l’inno italiano che risuona, ma è tutto vero: Vettel trionfa a Sepang e urla via radio «Sì ragazzi, sì.». E Arrivabene: «Sei un grande». Un gara mostruosa la sua, strategie perfette ai box, il Cavallino torna a far sognare. Una rinascita dopo la caduta all’inferno. Il campione del mondo Lewis Hamilton e il vice Nico Rosberg sono secondi e terzi. Il tedesco cresciuto nel mito di Schumacher, partito a sandwich fra le due Mercedes, ha sbarrato la strada al biondo connazionale, poi l’ha infilato al rientro dai box con una facilità impressionante.

la ferrari di vettel vince il gp della malesiav69697e7la ferrari di vettel vince il gp della malesiav69697e7

 

La rimonta di Kimi

A conferma che la Sf15-T nata sotto la guida del direttore tecnico James Allison è una macchina di razza. Se ce ne fosse bisogno il quarto posto di Raikkonen è un’altra prova: Kimi colpito in partenza con una gomma bucata è stato inghiottito nelle retrovie, poi è riuscito a completare una spettacolare rimonta. Piazzandosi davanti alle due Williams di Bottas e Massa. Un capolavoro.

 

la ferrari di vettel vince il gp della malesiav3cb8b87la ferrari di vettel vince il gp della malesiav3cb8b87la ferrari di vettel vince il gp della malesiac    211es u430705913434833cc 512x350@corriere web nazionalela ferrari di vettel vince il gp della malesiac 211es u430705913434833cc 512x350@corriere web nazionale

La rinascita

Ora è inutile nascondersi, far finta di nulla, volare bassi. Questa Ferrari è forte davvero. Altro che la pallida Rossa che l’anno scorso prendeva sberle pure dalle Force India. E adesso la domanda è dove può arrivare? Impossibile fare previsioni, ma dopo due gare gli obiettivi dettati dal duo Marchionne-Arrivabene sono stati raggiunti al 50%. Parlavano di due vittorie, una è arrivata ed è stata schiacciante in Malesia.

 

Il ritorno di Alonso dopo l’incidente del Montmelò è amaro: lo spagnolo al 21° giro è costretto a ritirarsi per un problema idraulico alla sua McLaren-Honda. Ma Fernando, nonostante tutti problemi della macchina, girava 1” più veloce del compagno Button. Magrissime consolazioni, per uno scappato via dalla Ferrari in cerca di gloria. Il destino a volte è cinico e beffardo.

sebastian vettel michael schumacher sebastian vettel michael schumacher

Sebastian Vettel Sebastian Vettel

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?