
CLONATE MODRIC: A 40 ANNI FA ANCORA LA DIFFERENZA IN SERIE A! IL MILAN, TRASCINATO DAL CENTROCAMPISTA CROATO E IN 10 PER QUASI TUTTO IL SECONDO TEMPO, BATTE IL NAPOLI 2-1 E LO AGGANCIA INSIEME ALLA ROMA IN TESTA ALLA CLASSIFICA – A SEGNO SAELEMAEKERS, PULISIC E DE BRUYNE SU RIGORE – ESPULSO IL ROSSONERO ESTUPINAN – SUPERBA PRESTAZIONE DI MODRIC CHE ILLUMINA IL GIOCO, CORRE COME UN RAGAZZINO E SBAGLIA 1 PASSAGGIO E MEZZO IN TUTTA LA PARTITA. STRAVINTA LA SFIDA A DISTANZA CON DE BRUYNE CHE NON APPREZZA LA SOSTITUZIONE DI CONTE E SEMBRA MANDARLO A QUEL PAESE – ALLEGRI: "E' SOLO L'INIZIO, BISOGNA GODERCI QUESTA SERATA E CONTINUARE A LAVORARE" - VIDEO
Esulta il Milan di Allegri che nel big match della quinta giornata di Serie A ha battuto 2-1 il Napoli a San Siro agganciando gli azzurri (e la Roma) in testa alla classifica. Sfida sbloccata già al 3' da Saelemaekers che si è fatto trovare pronto sul secondo palo per capitalizzare una cavalcata sulla sinistra di Pulisic.
Lo stesso statunitense ha firmato il raddoppio al 31' dopo una combinazione tra Pavlovic e Fofana. La reazione del Napoli è arrivata nella ripresa quando al 56' Anguissa ha costretto Maignan al miracolo portando poi Estupinan ad atterrare Di Lorenzo a pochi passi dalla porta con calcio di rigore ed espulsione; dal dischetto De Bruyne ha riaperto il match.