ryan friedkin - nuno espirito santo - dan friedkin

COL PAPA GIALLOROSSO, SULLA PANCHINA DELLA ROMA CI MANCA SOLO…ESPIRITO SANTO! DOPO LA BUFALA DI KLOPP, I FRIEDKIN SI STANNO INCARTANDO SULLA SCELTA DEL NUOVO TECNICO NONOSTANTE L’AMPIA POSSIBILITA’ DI PESCARE TRA GLI ALLENATORI A SPASSO (ALLEGRI, MANCINI, SARRI, MOTTA) – L’ULTIMA SUGGESTIONE PORTA AL PORTOGHESE ESPIRITO SANTO DEL NOTTINGHAM FOREST CHE NON CONOSCE IL CAMPIONATO ITALIANO ED E’ VINCOLATO DA UN CONTRATTO AL CLUB INGLESE LA CUI CEO E’ LA GIRAFFONA GRECA, EX GIALLOROSSA, LINA SOULOUKOU. I FRIEDKIN DOPO IL PASTICCIO TECNICO DI QUESTA STAGIONE, IMPICCATA DA DE ROSSI-JURIC, VOGLIONO CONCEDERE IL BIS?

Jacopo Aliprandi per corrieredellosport.it - Estratti

 

nuno espirito santo

Il padre c’è (Dan), il figlio pure (Ryan), manca soltanto Espirito Santo (Nuno) per comporre la nuovissima trinità giallorossa. Qualcuno in realtà prega che non sia lui il nuovo allenatore della Roma, qualche altro invece sarebbe soddisfatto di vedere un allievo e amico di Mourinho su quella panchina che tra dieci giorni non avrà più un maestro come Ranieri. Altri ancora invece per convincersi dell’arrivo di un big cercano segnali divini e risposte dagli astri da interpretare e poi sbandierare ai quattro venti.

 

(...) E così adesso la girandola dei nomi di allenatori accostati alla Roma continua a scorrere più o meno come la ruota della fortuna, andando a tentoni e auspicando il nome da sogno, quello “alla Mou”, capace di generare caroselli già prima di cominciare la stagione.

ryan friedkin - nuno espirito santo - dan friedkin

 

Roma, Jurgen Flop

Per questo motivo è uscito negli ultimi giorni il nome di Jurgen Klopp, che stavolta fa rima con flop. Dall’aereo del presidentissimo avvistato prima a Salisburgo e poi a Lipsia (sedi della Red Bull di cui l’ex tecnico è capo coordinatore calcistico per 15 milioni di euro a stagione), al video pubblicato sui social del Friedkin Group in cui compaiono diverse figure le cui iniziali svelerebbero proprio il nome del tedesco. Prima foto, il Colosseo: serve però la “k” quindi va tradotto in tedesco: Kolosseum. Seconda foto, la lupa: la “l” è perfetta quindi si può lasciare in italiano.

 

nuno espirito santo

Poi ancora l’Olimpico (O) la “p” di Pietro San (che pare più un nome giapponese che quello della Basilica) e il Pantheon (P). E il gioco è fatto: ecco Klopp, oppure Kwopp se la lupa fosse tradotta in tedesco (wolfin) come il primo nome. Dettagli. Non invece il labiale del nutrizionista Rillo che inquadrato alla fine di Roma-Milan ha scadito il nome del tecnico tedesco. «Ma no, ha detto “Daje oh”», «Macchè si vede che ha urlato “Claudio”», e via con altre decine di interpretazioni. Morale? Pure l’agente di Klopp, Marc Kosicke, è stato costretto a smentire: «Sono sciocchezze, non sarà il tecnico della Roma». Fine del tam tam (?).

 

Roma, ecco Espirito Santo

nuno espirito santo

Di nomi candidati alla panchina giallorossa in questi mesi ne sono stati fatti a decine, da quelli più accreditati ai top manager internazionali fino alle vere e proprie scommesse. Allenatori avvistati nella Capitale, altri contattati da Ranieri, altri ancora invece da Ghisolfi fino ai colloqui privati con i Friedkin: il casting è stato lungo e a volte anche fantasioso, e l’ultimo nome uscito è quello di Espirito Santo. Tecnico del Nottingham Forest rivelazione della Premier League, carattere battagliero e un passato da tecnico tra Porto, Wolverhampton, Tottenham e Al-Ittihad.

 

Il portale spagnolo Relevo ha parlato di un contatto nei giorni scorsi e di un’offerta biennale: ma Lina Souloukou (sì proprio lei, ora Ceo del club inglese) lo lascerà andare proprio nella tana del “nemico”? I rapporti non idilliaci (eufemismo) tra il presidente Marinakis e il tecnico possono eventualmente aiutare i giallorossi che nel frattempo aspettano notizie anche da altri fronti, come quello legato a Gasperini. Non un nome che scalda la piazza, così come quello di Espirito Santo. Se poi dovesse essere lui... Amen, l’importante sarà costruirgli una squadra competitiva.

ryan friedkindan ryan friedkin ghisolfidan ryan friedkinryan friedkin foto mezzelani gmt 063striscione contro i friedkin 45striscione contro dan ryan friedkin 45striscione contro friedkin a ladispoli a la posta vecchia

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?