ZEMANLANDIA NON ABITA PIÙ QUI: IL CAGLIARI SILURA IL TECNICO BOEMO - ALTRO NAUFRAGIO PER ZEMAN CHE LASCIA IL CLUB SARDO AL TERZULTIMO POSTO (E ZERO VITTORIE IN CASA) - AL SUO POSTO, ZOLA FAVORITO SU ZENGA E DELIO ROSSI

zemanzeman

Da www.gazzetta.it

 

Zdenek Zeman aveva diretto questa mattina l'allenamento del suo Cagliari. Poi il rompete le righe si è trasformato anche in addio definitivo al boemo che ormai non convinceva più la dirigenza. Nel primo pomeriggio, come anticipato, è arrivata la decisione finale. Fatale il k.o. di giovedì scorso contro la Juventus.

 

zeman in spiaggia al poettozeman in spiaggia al poetto

Zeman dà l'addio ai rossoblù lasciando la squadra al terzultimo posto e con un incredibile zero (o) nella casella delle vittorie casalinghe. Manca ormai soltanto l'ufficializzazione da parte della società col consueto comunicato via web. Il progetto-salvezza ripartirà quindi a breve con un nome nuovo: in pole c'è Gianfranco Zola. Subito dietro le ipotesi Walter Zenga e Delio Rossi.

 

MARROCCU — Questa mattina aveva parlato il d.s. Marroccu: "Stiamo analizzando la situazione insieme a Zeman per capire quale sia la soluzione migliore per uscire dalle difficoltà. Solo chi non conosce Zeman può pensare a dimissioni pilotate o altre cose non lineari. Abbiamo un contatto quotidiano col tecnico perché lui insieme a noi ha creato il Cagliari di questa stagione.

zeman-cagliarizeman-cagliari

 

C'è molto di lui in questa squadra e - le parole del d.s. a Videolina - quindi abbiamo bisogno di lui per capire. Ci sono difficoltà di classifica e ultimamente di gioco. Con un altro tecnico l'esonero sarebbe arrivato e basta, senza cene o discorsi, ma lui è un allenatore speciale.

 

Non c'è un conto alla rovescia, c'è una chiacchierata fra persone che si stimano. C'è sintonia con il mister, insieme stiamo capendo cosa fare. In discussione ci siamo tutti, dal direttore sportivo al tecnico: la squadra è terzultima e attraversa un momento di difficoltà". E il primo a pagare è sempre il tecnico.

gianfranco zola jpeggianfranco zola jpeg

 

DAL CAMPO — Solito menù senza sconti con ripetute su varie distanze. Cossu e soci hanno iniziato l’allenamento poco dopo le 9.30. Alle 11.10 tutti in doccia. A seguire, strette di mano, pacche, auguri e fuggi fuggi per l’aeroporto di Elmas: quasi l’intera rosa si imbarca per Roma e Milano tra le 12.15 e le 13. Zeman ha invece un volo per la capitale intorno alle 15. L’appuntamento è per staff tecnico e giocatori alle 15 di domenica 28 ad Asseminello. Salvo correzioni di rotta dell’ultimora.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"