FERMI TUTTI: DAVIDE ANCELOTTI, FIGLIO DI CARLETTO (CT DEL BRASILE), NON È STATO ESONERATO DAL BOTAFOGO MA, COME RIPORTA IVAN ZAZZARONI, HA LASCIATO LUI DOPO 5 MESI DOPO AVER QUALIFICATO ALLA LIBERTADORES UNA SQUADRA DEVASTATA DALLE CESSIONI E DAI DEBITI DI TEXTOR - DA MESI I GIOCATORI NON RICEVONO LO STIPENDIO. NEL SUO FUTURO C'E' LA LIGA: LO VUOLE IL RAYO VALLECANO...
Mauricio Cannone per gazzetta.it
Il Botafogo ha sollevato dall'incarico Davide Ancelotti, figlio del ct della nazionale brasiliana Carlo Ancelotti, al suo primo incarico da allenatore a tempo pieno. Il 36enne Davide Ancelotti è stato licenziato a soli 5 mesi dalla firma, al termine di una stagione che non ha regalato grandi soddisfazioni.
Il club di Rio de Janeiro ha concluso il campionato brasiliano al sesto posto, a 16 punti dai campioni del Flamengo, ed è stato eliminato dalla Liga de Quito dell'Ecuador agli ottavi di finale dell'ultima Copa Libertadores.
Il Botafogo ha spiegato in un comunicato che la decisione è stata presa dopo gli incontri svoltisi nella mattinata brasiliana. Non è stato annunciato alcun successore. Davide Ancelotti è entrato a far parte del club dopo che il proprietario del Botafogo, John Textor, ha licenziato Renato Paiva a seguito dell'eliminazione della squadra agli ottavi di finale del Mondiale per Club a luglio. L'allenatore italiano ha lavorato per oltre un decennio al fianco del padre in diversi ruoli al Bayern Monaco, al Napoli, all'Everton e al Real Madrid.
carlo ancelotti e il figlio davide
davide e carlo ancelotti
carlo davide ancelotti real atletico madrid
