eva carneiro

DIVENUTA FAMOSA PER LO SCAZZO CON MOURINHO, IL MEDICO DEL CHELSEA, EVA CARNEIRO, ATTIRA LE IRE DI UN EX FIDANZATO CHE AI TABLOID L’HA DIPINTA COME “AMBIZIOSA E SENZA SCRUPOLI. A LETTO È SCATENATA. DISSE DI AVER FATTO SESSO ANCHE CON UN GIOCATORE DEL CHELSEA”

Alessandra Retico per “la Repubblica”

 

jose mourinho e eva carneirojose mourinho e eva carneiro

Nulla poté l' arbitro e la stampa cattiva. Contro il più Speciale di tutti la spunta un solo coro: "Eva, Eva". Un nome dal paradiso, nella domenica più infernale di Josè Mourinho. 3-0 dal Manchester City per i Blues del tecnico portoghese, con l' Etihad Stadium che si trasforma in un covo di serpi che invocano la loro eroina, anzi il loro mantra, la dottoressa Eva Carneiro.

 

jose mourinho e eva carneiro 5jose mourinho e eva carneiro 5

La prima vera anti-Mou, ecco cos' è ora il capo medico del Chelsea estromessa dalla panchina rea di aver agito in modo naif nella gara d' esordio contro lo Swansea una settimana fa: per l' allenatore di Setubal è entrata in campo sventatamente a soccorrere Hazard infortunato «senza capire il gioco». In qualche impronunciabile pregiudizio, senza capire neanche il fuorigioco? Le telecamere spezzettano il labiale di lui (figlia di…?) e la replica di lei (che certo non tace). Il risultato è che l' allenatore più bravo vincente e antipatico di tutti perde, lei diventa l' icona del contro-mourinhismo.

 

Bella sì, e soprattutto donna, Eva. 41 anni, nata nella terra d' Oltremare britannica, Gibilterra, da padre spagnolo e mamma inglese. Strambo stretto, confine, zona di miscugli. La prima e unica signora con un ruolo così importante nella Premier League inglese. Mondo di maschi, non solo lì. Nel club londinese lavora dal 2009, fu l' ex tecnico portoghese Villas-Boas a promuoverla in prima squadra nel 2011.

jose mourinho furioso con  eva carneirojose mourinho furioso con eva carneiro

 

Da allora, è stata notata: quindi fischiata e insultata con appellativi sessisti tanto da spingere l' anno scorso il ministro dello sport Helen Grant a promuovere una campagna " contro il bigottismo e la discriminazione nel calcio". Non che l' iniziativa abbia avuto un clamoroso effetto, su Facebook c' è invece un gruppo che descrive bene la persistenza degli assunti: "The hot doctor of Chelsea". Entusiasmo pornografico. La confondono spesso con la modella ceca Eliska Kovarova, lei dottore di un club così hot.

eva carneiro eva carneiro

 

Quindi ecco le ultime su Eva: l' ex fidanzato per 15 mesi (2012-2013) Rupert Patterson- Ward al tabloid inglese Sun racconta di una donna «ambiziosa, spietata, senza scrupoli.

Ama il sesso, è passionale, a letto è scatenata. Mi ha detto di essere andata anche con un giocatore del Chelsea, lo faceva per farmi sentire male. Mi ha rubato il cuore e distrutto». Rupert è un pubblicitario, il che è un indizio. Di Eva circolano foto a una festa di compleanno del brasiliano del Psg David Luiz, vestita da Cleopatra. Who' s that girl.

 

eva carneiro  eva carneiro

La seduttrice Eva sembra aver fatto la corte ai libri, per lo più. Medicina all' Università di Nottingham, tirocinio al pronto soccorso in Scozia, due anni in Australia a Melbourne al College of sports physicians, master in medicina dello sport alla Queen Mary University di Londra. Una tesi lavorando al West Ham, club di calcio londinese, poi al dipartimento di salute pubblica dell' Islington Primary Care, quindi all' Unità riabilitazione intensiva dell' Istituto medico Olimpico britannico.

 

Ha seguito la delegazione Uk per i Giochi di Pechino 2008 e ha collaborato con la nazionale di calcio femminile inglese. Della vita privata, a parte i pettegolezzi, si sa ben poco. Ha Twitter ma non twitta, è su Facebook ma lo usa con parsimonia, l' ultima volta il 9 agosto per ringraziare «il pubblico generale» del supporto.

 

Eva CarneiroEva Carneiro

La maggior parte delle notizie reperibili in un articolo uscito nel 2009 su The Gibraltar Magazine, una rivista che in questi giorni subisce molti clic: a 16 anni ha deciso che sarebbe diventata medico, ha scoperto il calcio ai mondiali del 1998, viaggiando in Messico e guardando la partita del Brasile (e dunque si è appassionata anche di samba), ama i cavalli e ci andava da bambina in Spagna, non disdice la cucina e i momenti migliori li ricorda sul surf a Melbourne. Tifa Real Madrid e sa tirare bene le punizioni.

Eva Carneiro Eva Carneiro

 

A un convegno in Svezia di medicina sportiva un anno fa, uno dei suoi rari interventi pubblici, disse: «Le donne medico? O sono ipersessualizzate, o sono considerate lesbiche o non ci sono proprio». Lei c' è, la dottoressa di Gibilterra. Unica colonna d' Ercole, per Mourinho.

Ultimi Dagoreport

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...