giunta pellegrini

FEDE, E’ GIUNTA L’ORA DI UFFICIALIZZARE L’AMORE? – ALLA FESTA DELLA FEDERNUOTO LA PELLEGRINI E IL SUO COACH MATTEO GIUNTA INSIEME, PER LA PRIMA VOLTA, SU UN RED CARPET. LA NUOTATRICE POSTA SUI SOCIAL LA FOTO AL FIANCO DELL'ALLENATORE, CUGINO DI MAGNINI, EX DELLA ‘DIVINA’. NIENTE PAROLE. MA FORSE NON CE N'È BISOGNO...

federica pellegrini matteo giunta 1

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Elisa Messina per www.iodonna.it

 

 

post su Instagam che va preso come un’ufficializzazione di coppia? Stiamo parlando di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, il suo allenatore, e della foto che “la divina” ha messo sul suo profilo il giorno dopo la serata di gala “Meravigliosi” organizzata dalla Federnuoto a Roma: la campionessa sempre più divina, in nero, in lungo, al fianco di Matteo, anche lui elegantissimo. Come testo solo tanti puntini…

 

Che Matteo, 37 anni e cugino dell’ex fidanzato della campionessa, Filippo Magnini, sia il nuovo amore di Federica si dice da tempo, circa da due anni, ovvero più o meno da quando si chiuse la relazione tra Magnini e Pellegrini. Tra l’altro Giunta, oltre che allenatore di Federica, lo era anche di Filippo. E le frecciatine tra i due ex campioni, in questi due anni non sono mancate. Raccolte e rilanciate dalle testate di cronaca rosa.

federica pellegrini matteo giunta

 

Probabilmente, dopo anni di gossip a bordo vasca (sembra ieri, ma era il 2007, quando il triangolo tra i campioni di nuoto Luca MarinFederica Pellegrini e Laure Manadou faceva parlare quasi più delle loro medaglie), Federica e Matteo hanno scelto la via del low profile. Si dice che abbiano fatto le vacanze estive insieme, in una località lontano da fotografi e folle. Ma ora che Filippo Magnini è felice accanto a Giorgia Palmas, non ci sono più motivi per nascondersi.

 

federica pellegrini foto mezzelani gmt 012

E questa foto, sorridenti, felici, abbracciati sul tappeto rosso potrebbe offrire l’occasione giusta: non è il solito scatto insieme a bordo vasca, o l’abbraccio dopo la medaglia, quelle sono situazioni scontate per un atleta e il suo allenatore. Questa foto racconta qualcos’altro, di una vita insieme anche dopo le ore in vasca, i tempi, i cronometri, le tensioni, le vittorie e le fatiche… Senza aggiunta di parole. Non ce n’è bisogno.

Chi è Matteo Giunta?

federica pellegrini foto mezzelani gmt 006

37 anni, di Pesaro, Matteo Giunta ha iniziato la sua carriera allenando suo cugino Filippo Magnini, ex storico di Federica Pellegrini. Evidentemente è molto bravo perché nel 2014 inizia a seguire anche gli allenamenti di Federica, che nel frattempo ha “divorziato” dal tecnico francese Philippe Lucas, storico allenatore di Laurie Manadou, la campionessa che era fidanzata con Luca Marin, anche lui un ex di Federica. Ma qui torniamo ai gossip a bordo vasca del 2007 di cui parlavamo sopra. Quindi, per un periodo Gamba ha allenato la coppia Magnini Pellegrini.

 

Quando Filippo lascia il nuoto, nel 2017 (nel frattempo con Federica si era lasciato anche fuori dalla vasca) Matteo ha continuato a seguire lei. E i buoni risultati si sono visti: l‘oro ai mondiali di Budapest nei 200 stile libero è stata la conferma di Pellegrini campionessa infinita (lei che aveva detto di volerli lasciare, i 200) e forse anche di un bel momento privato.

 

pellegrini 2federica pellegrinialex di giorgio, federica pellegrini, filippo magnini e matteo giuntafederica pellegrini foto mezzelani gmt 004federica pellegrini foto mezzelani gmt 003giunta pellegrinigiunta pellegrinipellegrini magnini giuntapellegrini magnini giuntafederica pellegrini beijing 2008 foto mezzelani gmt 015federica pellegrini beijing 2008 foto mezzelani gmt 009federica pellegrini beijing 2008 foto mezzelani gmt 008federica pellegrini beijing 2008 foto mezzelani gmt 007federica pellegrini beijing 2008 foto mezzelani gmt 010federica pellegrini beijing 2008 foto mezzelani gmt 011federica pellegrini foto mezzelani gmt 001federica pellegrini beijing 2008 foto mezzelani gmt 012federica pellegrini foto mezzelani gmt 002federica pellegrini matteo giuntafederica pellegrini 1FEDERICA PELLEGRINI TATUAGGIOfederica pellegrini foto mezzelani gmt 017federica pellegriniscarpe pellegrini

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...