barcellona psg

“INQUALIFICABILE!” - IL GIORNO DOPO LA DISFATTA DI BARCELLONA IL PSG VIENE BASTONATO DAI GIORNALI FRANCESI (CHE NON TIRANO IN BALLO GLI ERRORI DELL'ARBITRO) - FIASCO MILIONARIO PER GLI EMIRI CHE ORA VALUTANO L'ADDIO - THIAGO MOTTA, ACCUSATO DI AVER INVESTITO UN TIFOSO, SI DIFENDE

L'EQUIPEL'EQUIPE

Stefano Montefiori per il “Corriere della Sera”

 

I giornali francesi hanno titolato «Inqualificabile!» e certi tifosi sono andati fino all' aeroporto alle quattro del mattino per accogliere a insulti i protagonisti loro malgrado dell' impresa tennistica. Essere eliminati dal Barcellona ci sta, ma non in questo modo. Nei commenti ricorre l' impressione che i giocatori del club francese abbiano preso il match sottogamba. Vengono trattati da miliardari viziati, pieni dei soldi del Qatar ma privi della stoffa indispensabile per giocare davvero nel campionato dei grandi.

NASSER AL KHELAIFINASSER AL KHELAIFI

 

In questo clima una quarantina di sostenitori del Psg si è piazzata al Bourget, l' aeroporto di Parigi riservato ai voli privati, per esprimere la rabbia davanti alla squadra. Il solo risparmiato è stato Edinson Cavani, che ha segnato l' unico gol del Psg e dato per qualche minuto l' impressione di avere chiuso il match. È quello che ha raccontato Marco Verratti al Daily Mail : «Dopo il gol di Cavani ho parlato con qualche giocatore del Barça, erano sconsolati e pensavano che la qualificazione fosse ormai fuori portata. Poi abbiamo preso tre gol in otto minuti, una cosa incredibile.

Chiedo scusa ai tifosi».

 

BARCELLONA PSGBARCELLONA PSG

I tifosi hanno scandito il nome di Cavani, che è sembrato l' unico in partita, e insultato gli altri nonostante Zoumana Camara, ex difensore e membro dello staff, si fosse avvicinato per cercare di calmarli.

 

La folla ha danneggiato l' auto di Marquinhos, il difensore giudicato tra i maggiori responsabili della disfatta. I tifosi circondavano le auto con atteggiamento minaccioso finché Thiago Motta ne ha investito uno, che è stato ricoverato all' ospedale di Saint Denis.

BARCELLONA PSG INIESTA NEYMARBARCELLONA PSG INIESTA NEYMAR

Più tardi il ragazzo è uscito dall' ospedale con una prognosi di alcuni giorni e ha dichiarato di avere denunciato il calciatore del Psg. Suo cugino, contattato da RMC Sport, ha dato la sua versione dei fatti: «Aspettavamo i giocatori finché finalmente sono usciti dall' aeroporto. Mio cugino era in mezzo alla strada, Thiago Motta ha rallentato e poi accelerato di nuovo contro di lui, lo ha colpito e lui è caduto in modo davvero violento». Diversa la versione del procuratore di Thiago Motta: «Lo ha solo sfiorato».

 

THIAGO MOTTA AUTO TIFOSOTHIAGO MOTTA AUTO TIFOSO

Il crollo di Barcellona potrebbe avere conseguenze molto pesanti per il club di Parigi, che dopo quattro eliminazioni consecutive ai quarti della Champions stavolta viene sbattuto fuori - e in che modo - agli ottavi. Potrebbe essere il fallimento di troppo per lo sceicco Tamin Hamad Al Thani, che da quando ha comprato il Paris Saint-Germain nel 2011, tramite Qatar Sports Investments, ha speso oltre 700 milioni di euro per comprare giocatori, ricavandone solo 120 dalle vendite.

 

Un investimento gigantesco considerato che in questi anni il Psg ha conquistato sì 13 titoli nazionali, ma l' obiettivo dichiarato era diventare protagonisti su scala europea.

Adesso gli emiri del Qatar si trovano con una squadra a pezzi, una figuraccia di livello mondiale e un bivio: o andare fino in fondo mettendo ancora più denaro nella voragine, o cominciare a disimpegnarsi, considerato anche che il calo del prezzo del petrolio rende la loro fortuna meno illimitata di un tempo. La disfatta di Barcellona rischia di provocare o accelerare una crisi anche a livello della società.

THIAGO MOTTA THIAGO MOTTA Nasser_Al-KhelaifiNasser_Al-Khelaifi

Ultimi Dagoreport

antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI TRA I TRE CABALLEROS DEL GOVERNO - MELONI E TAJANI HANNO MESSO ALL’ANGOLO IL "PATRIOTA" TRUMPUTINIANO SALVINI, ACCUSANDOLO DI SABOTARE L'ESECUTIVO CON LE SUE POSIZIONI ANTI-EUROPEE E GLI ATTACCHI A MATTARELLA SUL CODICE ANTI-MAFIA DEL PONTE DELLO STRETTO – QUANDO SONO ARRIVATI I RISULTATI DELLE COMUNALI, CON LA DEBACLE DEL CENTRODESTRA, "IL TRUCE" DELLA LEGA E' PARTITO ALL'ATTACCO, INCOLPANDO LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) PER LA SCONFITTA A GENOVA: SE NON AVESSE CONVINTO BUCCI A LASCIARE LA POLTRONA DI SINDACO DI GENOVA PER CORRERE PER LA PRESIDENZA DELLA REGIONE LIGURIA (STOPPANDO IL LEGHISTA RIXI), IL SINDACO SAREBBE RIMASTO AL CENTRODESTRA. A QUEL PUNTO, SI E' SVEGLIATO TAJANI CHE HA RICORDATO A ENTRAMBI CHE SENZA I VOTI DI CLAUDIO SCAJOLA OGGI CI SAREBBE IL PD DI ANDREA ORLANDO ALLA REGIONE LIGURIA…

benjamin netanyahu matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE AI 50MILA MORTI DI GAZA? LA DUCETTA NON VUOLE SCARICARE NETANYAHU PER NON LASCIARE A MATTEO SALVINI LA "PRIMAZIA" DEL RAPPORTO CON "BIBI". MA ANCHE PER NON IRRITARE LA POTENTE COMUNITÀ EBRAICA ITALIANA, STORICAMENTE PENDENTE A DESTRA – ORMAI ANCHE URSULA VON DER LEYEN E ANTONIO TAJANI (NON CERTO DUE CUOR DI LEONE) CONDANNANO LE STRAGI NELLA STRISCIA CON PAROLE DURISSIME: “AZIONI ABOMINEVOLI” – ANCHE LA POPOLAZIONE ISRAELIANA VUOLE SFANCULARE “BIBI”, COME STA FACENDO GIÀ TRUMP, CHE NEI GIORNI SCORSI HA ATTACCATO LA CORNETTA IN FACCIA A SEMPRE PIÙ IN-GAZATO PREMIER ISRAELIANO (OGGI HA RIVELATO DI AVERGLI "DETTO DI NON ATTACCARE L'IRAN")

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO UNICREDIT-INTESA) MA STA FACENDO DERAGLIARE ANCHE IL GOVERNO DI DESTRA-CENTRO -GONG! OGGI È ANDATO IN SCENA UN PESANTISSIMO SHOWDOWN TRA MELONI, CHE È FAVOREVOLE AD APERTURE SUL GOLDEN POWER A UNICREDIT SULL’OPERAZIONE BANCO BPM CON TAJANI SOSTENITORE INDEFESSO DEL LIBERO MERCATO, E LA LEGA DI SALVINI CHE È PRONTA A FAR CADERE IL GOVERNO PUR DI NON MOLLARE IL “SUO” BANCO BPM A UNICREDIT - OGGI, ARMATO DI BAZOOKA, È SCESO IN CAMPO IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI. INCALZATO DAI CRONISTI SULLE POSSIBILI APERTURE DEL GOVERNO ALLE PRESCRIZIONI DEL GOLDEN POWER APPLICATE ALLA BANCA DI ORCEL, L’ECONOMISTA DI CAZZAGO È SBOTTATO COME UN FIUME IN PIENA: “SE CI FOSSE IL MINIMO DISALLINEAMENTO (CON MELONI), NON CI SAREBBE UNA MINACCIA DI DIMISSIONI, MA LE DIMISSIONI STESSE. NON SI ANNUNCIANO LE DIMISSIONI, LE SI DANNO…”

donald trump zelensky vladimir putin russia ucraina

DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL TYCOON E PUTIN MA NESSUNO LO CONSIDERA: PUTIN SI CHIAMA FUORI (“SOLO DOPO ACCORDI SPECIFICI”). E IL TYCOON? NON VUOLE UN INCONTRO DIRETTO CON PUTIN PERCHE', IL MOLTO PROBABILE BUCO NELL'ACQUA, SAREBBE L'ENNESIMA CONFERMA DELLA SUA INCAPACITA' DI RISOLVERE LA CRISI UCRAINA. LUI, CHE PRIMA DELLE ELEZIONI DICEVA “PORTERÒ LA PACE IN 24 ORE”, E A PIU' DI QUATTRO MESI DALL’INSEDIAMENTO SI RITROVA CON I DRONI E I MISSILI RUSSI CHE MARTELLANO PIÙ CHE MAI KIEV...

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)