FIORENTINA, COSI’ VAI IN SERIE B! IL PARMA VINCE LA SFIDA SALVEZZA CON LA VIOLA - IL TECNICO VANOLI È SEMPRE PIÙ IN BILICO. I GIALLOBLÙ DI CUESTA SI ALLONTANANO DALLA ZONA PERICOLOSA MENTRE LA FIORENTINA NON ESCE FUORI DALL’INCUBO - UN ULTIMO POSTO IN CLASSIFICA A DUE GIORNATE DALLA FINE DEL GIRONE DI ANDATA, CINQUE PUNTI DALLA ZONA SALVEZZA, IN ATTESA DELLE PARTITE DI GENOA E VERONA E UN PESANTISSIMO FARDELLO SULLE SPALLE VERSO UNA SALVEZZA COMPLICATISSIMA. BASTERA’ L’ARRIVO DI UN DIRIGENTE NAVIGATO COME PARATICI PER INVERTIRE LA ROTTA?
La vittoria con l’Udinese era stata un mero caso, frutto di una congiuntura astrale che ha reso la partita con i friulani una formalità. Ma al momento della riprova, in uno scontro diretto in cui dare continuità ai risultati e risalire in classifica la Fiorentina è inciampata di nuovo, tornando indietro alla casella zero di partenza di una stagione da incubo. Con un ultimo posto in classifica a due giornate dalla fine del girone di andata, cinque punti dalla zona salvezza, in attesa delle partite di Genoa e Verona e un pesantissimo fardello sulle spalle verso una salvezza complicatissima.
I viola cadono 1-0 a Parma al termine di una partita in cui è mancata grinta, voglia, combattività, spirito di sacrificio. Tutte armi necessarie per la salvezza e che la Fiorentina ha confermato di non possedere, troppo sconclusionata, slegata tra i reparti e con singoli che da trascinatori stanno diventando zavorre, come Dodo e Kean, protagonisti in negativo con l’errore sul gol decisivo di Sorensen e con un atteggiamento indolente di chi sembra lontano dalla realtà.

