
FORSE L’ITALIA DOVREBBE INIZIARE A PENSARE AI PLAYOFF – LO NORVEGIA RIFILA 11 GOL ALLA MOLDAVIA E CONSOLIDA SEMPRE PIÙ IL PRIMO POSTO NEL GIRONE DELLE QUALIFICAZIONI AI MONDIALI – L’ACCESSO DIRETTO ALLA COPPA DEL MONDO È ORMAI UN MIRAGGIO PER GLI AZZURRI: GLI UOMINI DI GATTUSO DOVREBBERO SPERARE UN PASSO FALSO DI HAALAND E COMPAGNI, OPPURE VINCERE TUTTE LE PARTITE (COMPRESA QUELLA CONTRO GLI SCANDINAVI) E SEGNARE ALMENO 16 GOL NELLE PROSSIME 4 PARTITE (NELLA SPERANZA CHE I NORVEGESI RIMANGANO A SECCO) - VIDEO
Estratto dell’articolo di Federico Albrizio per www.calciomercato.com
La Norvegia manda un segnale forte e chiaro all'Italia: contro la Moldavia arriva un'altra goleada (11-1) che consolida sempre più il primo posto nel girone, quello utile per andare direttamente ai Mondiali.
Le due vittorie contro Estonia e Israele hanno ridato entusiasmo e slancio agli Azzurri nelle Qualificazioni alla rassegna iridata che si terrà nel 2026 tra Canada, Stati Uniti e Messico, ma l'accesso diretto ai Mondiali si fa sempre più lontano.
Per avere la garanzia di staccare subito il pass serve il primo posto e per poterselo giocare la Nazionale di Rino Gattuso deve sperare in un passo falso della Norvegia in vista dello scontro diretto dell'ultima giornata. Il problema è che gli scandinavi non sbagliano e anzi, incrementano il divario con gli Azzurri.
HAALAND ESAGERATO: LA NORVEGIA NE FA 11 ALLA MOLDAVIA
La Moldavia non era certo l'avversario più temibile per la squadra guidata da Stale Solbakken, ma la Norvegia decide di fugare qualsiasi dubbio nel giro di pochi minuti. Trascinata da un Erling Haaland in modalità "inarrestabile". […] Cinque goal e due assist in totale per il 9 del City.
NORVEGIA QUASI INARRIVABILE
Un risultato fragoroso che dà la conferma definitiva a quello che ormai andava delineandosi: solo una mancata vittoria della Norvegia contro Israele o Estonia può tenere vive le speranze dell'Italia di giocarsi il primo posto e dunque l'accesso diretto ai Mondiali nello scontro diretto di novembre. Altrimenti resterà, ancora una volta, solo lo spareggio come via di accesso alla rassegna iridata. […]
La Norvegia […]ora è a +21 con 24 goal fatti e 3 subiti, mentre l'Italia è lontanissima con un +5, frutto di 12 reti realizzate e 7 concesse. Le lunghezze di distanza sono 16, tante - con ogni probabilità troppe - da recuperare anche con una gara in più da disputare.
norvegia moldavia 3
norvegia moldavia 2
norvegia moldavia 5
erling haaland