“HO UN BUCO NELLO STOMACO” - L’INCUBO DI COBOLLI AGLI AUSTRALIAN OPEN: IL 23ENNE AZZURRO, FRENATO DA UN PROBLEMA INTESTINALE, FUORI A SORPRESA IN TRE SET CONTRO IL BRITANNICO FERY: “POCO PRIMA DELLA PARTITA HO INIZIATO A SENTIRMI MALE. HO PERSO MOLTI LIQUIDI E LA SITUAZIONE È ANDATA PEGGIORANDO. IL MIO AVVERSARIO HA MERITATO LA VITTORIA, MA SE FOSSI STATO IN ALTRE CONDIZIONI SAREBBE STATA UNA PARTITA DIVERSA…” – VIDEO
Articolo da ilfattoquotidiano.it - Estratti
La prima e unica partita di Flavio Cobolli agli Australian Open 2026 è stata semplicemente un incubo. I problemi intestinali, uniti al caldo e poi al nervosismo, hanno messo ko il 23enne azzurro, eliminato a sorpresa già al primo turno dal britannico Arthur Fery, numero 186 del mondo, con il punteggio di 7-6 (1), 6-4, 6-1 in due ore e quattrordici minuti di gioco.
“Il mio avversario ha meritato la vittoria, ma se fossi stato in altre condizioni sarebbe stata una partita diversa”, ha commentato Cobolli (...) confessando di aver iniziato a perdere liquidi già prima del match.
“Ho un buco nello stomaco”, ha urlato Cobolli durante il terzo set, quando la sua partita era ormai compromessa. Un problema intestinale è praticamente impossibile da superare agli Australian Open, dove ci pensa già il caldo a provocare disidratazioni. L’azzurro ha provato a lottare per due set, ma poi è crollato.
“Durante il riscaldamento stavo bene, ma poco prima della partita ho iniziato a sentirmi male. Ho perso molti liquidi e la situazione è andata peggiorando”, ha spiegato lo stesso Cobolli.
(...)

