LA TATTICA SMUTANDATA DI IACHINI: “IN SETTIMANA AVEVAMO PREPARATO LE AZIONI CON LE PALLE SCOPERTE” - INTERVALLO DI SAMP-LAZIO, TIFOSI BIANCOCELESTI SU TWITTER: “COSA CAMBIERESTI?”, “IL CANALE”

1 - LA PAUSA «ECCESSA» E LE GIOCATE «A PALLE SCOPERTE»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Fan Club Vucinic. «Vucinic alla Juve serve?», «Se decidono di venderlo serve», Caressa.

2 - Carisma. Grazie al suo stile inconfondibile è il conduttore più popolare di Raidue. La concorrenza lo spia, i collaboratori più stretti e gli inviati lo temono. Nell'ultima puntata di 90' serie B uno di loro ha chiuso la sua cronaca così: «Linea ad Antonio Fusco». Per non lasciare la sgradevole impressione di non contare un piffero, Andrea Fusco s'è congedato con una delle sue leggendarie battute: «Ormai mi cambiano anche il nome».

3 - Clamorosa ammissione di Conte a Stadio Sprint: «Queste sono le tipiche partite dove trovi squadre come il Livorno».

4 - Eccessi. Dopo ogni pausa di campionato uno staff di esperti si concentra sulla spinosa questione di sempre: le soste fanno bene o fanno male? Il dilemma angoscia da tempo anche la Capizzi: «Questa eccessa, o forse meglio eccessiva?, pausa...».

5 - Eccessi 2. L'uomo nuovo è lui, il tycoon indonesiano che al tè preferisce il Mojito ghiacciato. Per fare presa su Thohir, Mazzarri esagera: «Io come Mou? Certo, in fondo l'allenatore è il Creatore... Cioè, un creativo».

6 - Onde anomale. «L'ultima volta che si è avvicinato al mare Higuain s'è fatto uno sfregio in faccia», Sabatini.

7 - Marocchi prepara due domande, una sado e l'altra maso: «Sampirisi aveva una posizione strana, perché?». Gasperini: «Perché rientra nella mia filosofia». Marocchi: «Me la fa capire la sua filosofia?».

8 - Gelo. «In settimana avevamo preparato le azioni con le palle scoperte, poi sapete com'è andata», Iachini.

9 - Finta di Cuadrado, Danilo gli mette un dito nell'occhio, così impara. Causio fa luce sulla personalità dell'esterno viola: «Se fai queste cose prima o poi qualcuno abbocca».

10 - Intervallo di Samp-Lazio. «Cosa cambieresti?», Io canale», scambio di opinioni su twitter tra tifosi laziali.

2 - ECCO PAPERIN E IL CANNONE DI DOSSENA
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Sabato sera difficile per il Milan, sul tardi a Sky si collegano in diretta con il gruppone di contestatori fuori San Siro. Marco Cattaneo invita: alziamo l'audio, così sentiamo i cori. E si sente il coro classico " A mezzanotte/uscite a mezzanotte". Panucci in studio a quel punto è definitivo: "Beh, tranquilli, tra cinque minuti li fanno uscire".

2 - "This is The End" twitta misteriosamente Balotelli in piena notte. Il servizio sul caso-Balo con la colonna sonora della celebre ballata dolente di Jim Morrison è di Alciato, su Sky, intorno alle 19.

3 - Presa di posizione piuttosto netta in Rai sulle difficoltà del Napoli. A Stadio Sprint il servizio di Coppola inizia intervistando per strada due distinti tifosi che si mettono a contestare il modulo di Benitez, a base di 4-3-3 e di "evidente inferiorità numerica a centrocampo per tutta la partita".

4 - Stasera al Processo di Varriale su Raisport 1 è annunciata la temuta moviola fisiognomica di Alberto Castelvecchi: sarà dedicata alla conformazione facciale dei personaggi cinesi che puntano alla Roma. "Non è vero che i cinesi sono tutti uguali" ha detto Castelvecchi presentando ieri l'indagine.

5 - "Impossibile tirare da quella distanza, a meno che non abbiano un cannone tra le gambe: ma nessuno dei due ce l'ha" (Le informazioni di Beppe Dossena, Raiuno). "Quindi pronti a Bologna-Inter, ora d'inizio 20.45, le 2.45 ora di Giakarta" (Alessandro Antinelli, 90° Minuto). "Se il Genoa aveva PaPerin, adesso ha Perin" (Emanuele Dotto, Radiouno).

6 - Lunghi minuti nel sabato sera di Sky per le immagini che riprendono il portiere del Parma Mirante impegnato a Napoli a sputare il chewing-gum, palleggiarlo col piede, lanciarlo e riprenderlo al volo masticando. Lo aveva fatto con più perizia Özil. Perin da San Siro vede le immagini e dice: "E che ci vuole, io lo palleggio molte più volte".

7 - Carlo Longhi: "Guardate queste immagini, l'avellinese Castaldo ogni volta che segna vuole telefonare subito a casa. Siccome non ha un telefono in campo allora prende il suo parastinchi e telefona con quello". Franco Lauro: "Perfetto". (90° Minuto, Raidue)

8 - "Se io e te dobbiamo comprare casa dobbiamo pur presentarci da qualche parte" (Beppe Dossena e il suo velato invito a Franco Lauro. 90° Minuto). "È importante che gli attaccanti facciano gol. E che il portiere pari" (Eusebio Di Francesco, Sky Sport).

9 - "Odio l'Estate" (Striscione al Palaghiaccio di Milano esposto dai tifosi locali
dell'Hockey)

 

 

FABIO CARESSA mazzarriMARIO BALOTELLI IN NAZIONALEAlberto Castelvecchi e Rberto D'Agostino - Copyright Pizzi

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...