LA TATTICA SMUTANDATA DI IACHINI: “IN SETTIMANA AVEVAMO PREPARATO LE AZIONI CON LE PALLE SCOPERTE” - INTERVALLO DI SAMP-LAZIO, TIFOSI BIANCOCELESTI SU TWITTER: “COSA CAMBIERESTI?”, “IL CANALE”

1 - LA PAUSA «ECCESSA» E LE GIOCATE «A PALLE SCOPERTE»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Fan Club Vucinic. «Vucinic alla Juve serve?», «Se decidono di venderlo serve», Caressa.

2 - Carisma. Grazie al suo stile inconfondibile è il conduttore più popolare di Raidue. La concorrenza lo spia, i collaboratori più stretti e gli inviati lo temono. Nell'ultima puntata di 90' serie B uno di loro ha chiuso la sua cronaca così: «Linea ad Antonio Fusco». Per non lasciare la sgradevole impressione di non contare un piffero, Andrea Fusco s'è congedato con una delle sue leggendarie battute: «Ormai mi cambiano anche il nome».

3 - Clamorosa ammissione di Conte a Stadio Sprint: «Queste sono le tipiche partite dove trovi squadre come il Livorno».

4 - Eccessi. Dopo ogni pausa di campionato uno staff di esperti si concentra sulla spinosa questione di sempre: le soste fanno bene o fanno male? Il dilemma angoscia da tempo anche la Capizzi: «Questa eccessa, o forse meglio eccessiva?, pausa...».

5 - Eccessi 2. L'uomo nuovo è lui, il tycoon indonesiano che al tè preferisce il Mojito ghiacciato. Per fare presa su Thohir, Mazzarri esagera: «Io come Mou? Certo, in fondo l'allenatore è il Creatore... Cioè, un creativo».

6 - Onde anomale. «L'ultima volta che si è avvicinato al mare Higuain s'è fatto uno sfregio in faccia», Sabatini.

7 - Marocchi prepara due domande, una sado e l'altra maso: «Sampirisi aveva una posizione strana, perché?». Gasperini: «Perché rientra nella mia filosofia». Marocchi: «Me la fa capire la sua filosofia?».

8 - Gelo. «In settimana avevamo preparato le azioni con le palle scoperte, poi sapete com'è andata», Iachini.

9 - Finta di Cuadrado, Danilo gli mette un dito nell'occhio, così impara. Causio fa luce sulla personalità dell'esterno viola: «Se fai queste cose prima o poi qualcuno abbocca».

10 - Intervallo di Samp-Lazio. «Cosa cambieresti?», Io canale», scambio di opinioni su twitter tra tifosi laziali.

2 - ECCO PAPERIN E IL CANNONE DI DOSSENA
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Sabato sera difficile per il Milan, sul tardi a Sky si collegano in diretta con il gruppone di contestatori fuori San Siro. Marco Cattaneo invita: alziamo l'audio, così sentiamo i cori. E si sente il coro classico " A mezzanotte/uscite a mezzanotte". Panucci in studio a quel punto è definitivo: "Beh, tranquilli, tra cinque minuti li fanno uscire".

2 - "This is The End" twitta misteriosamente Balotelli in piena notte. Il servizio sul caso-Balo con la colonna sonora della celebre ballata dolente di Jim Morrison è di Alciato, su Sky, intorno alle 19.

3 - Presa di posizione piuttosto netta in Rai sulle difficoltà del Napoli. A Stadio Sprint il servizio di Coppola inizia intervistando per strada due distinti tifosi che si mettono a contestare il modulo di Benitez, a base di 4-3-3 e di "evidente inferiorità numerica a centrocampo per tutta la partita".

4 - Stasera al Processo di Varriale su Raisport 1 è annunciata la temuta moviola fisiognomica di Alberto Castelvecchi: sarà dedicata alla conformazione facciale dei personaggi cinesi che puntano alla Roma. "Non è vero che i cinesi sono tutti uguali" ha detto Castelvecchi presentando ieri l'indagine.

5 - "Impossibile tirare da quella distanza, a meno che non abbiano un cannone tra le gambe: ma nessuno dei due ce l'ha" (Le informazioni di Beppe Dossena, Raiuno). "Quindi pronti a Bologna-Inter, ora d'inizio 20.45, le 2.45 ora di Giakarta" (Alessandro Antinelli, 90° Minuto). "Se il Genoa aveva PaPerin, adesso ha Perin" (Emanuele Dotto, Radiouno).

6 - Lunghi minuti nel sabato sera di Sky per le immagini che riprendono il portiere del Parma Mirante impegnato a Napoli a sputare il chewing-gum, palleggiarlo col piede, lanciarlo e riprenderlo al volo masticando. Lo aveva fatto con più perizia Özil. Perin da San Siro vede le immagini e dice: "E che ci vuole, io lo palleggio molte più volte".

7 - Carlo Longhi: "Guardate queste immagini, l'avellinese Castaldo ogni volta che segna vuole telefonare subito a casa. Siccome non ha un telefono in campo allora prende il suo parastinchi e telefona con quello". Franco Lauro: "Perfetto". (90° Minuto, Raidue)

8 - "Se io e te dobbiamo comprare casa dobbiamo pur presentarci da qualche parte" (Beppe Dossena e il suo velato invito a Franco Lauro. 90° Minuto). "È importante che gli attaccanti facciano gol. E che il portiere pari" (Eusebio Di Francesco, Sky Sport).

9 - "Odio l'Estate" (Striscione al Palaghiaccio di Milano esposto dai tifosi locali
dell'Hockey)

 

 

FABIO CARESSA mazzarriMARIO BALOTELLI IN NAZIONALEAlberto Castelvecchi e Rberto D'Agostino - Copyright Pizzi

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…