conte gasperini sarri allegri

IN UNA SERIE A POVERA DI CAMPIONI, I VERI “TOP PLAYER” SONO GLI ALLENATORI – SARANNO I TECNICI A FARE LA DIFFERENZA: NON È UN CASO CHE IN QUESTA STAGIONE MOLTI DEGLI ALLENATORI HANNO STIPENDI SIMILI (O SUPERIORI) A QUELLI DEI GIOCATORI TOP DEL CAMPIONATO – CONTE HA GIA' DIMOSTRATO DI ESSERE L'ARMA IN PIU' DEL NAPOLI, ROMA E MILAN HANNO SCELTO GASPERINI E ALLEGRI PER RIPARTIRE DOPO LA CONFUSIONE DELL'ANNO SCORSO, MENTRE LA LAZIO, CON IL MERCATO BLOCCATO, PUNTA TUTTO SU SARRI...

 

Estratto dell’articolo Davide Stoppini per il “Corriere della Sera”

 

antonio conte de bruyne

E va bene Lautaro e Modric, De Bruyne, David, Dybala e gli altri a seguire. Ma le magie, sarà bene cercarle in panchina. [...] È cambiata la storia, i luoghi comuni sul tecnico che non incide più di tanto sarà bene abbandonarli una volta per tutte. Il tabellino ora si legge iniziando dal fondo: Conte nel Napoli, Allegri (sì, sempre lui) al Milan, ma pure Gasperini nella Roma dei giovani e Sarri nella Lazio che non può fare mercato. L’eccellenza è qui.

 

L’eccellenza di allenatori riconosciuti e riconoscibili, perché vincenti in Italia e fuori, leggi Conte. Perché dall’estero più volte cercati, vedi Max con il Real Madrid, estate 2021. O perché oltre i nostri confini hanno vinto: l’Europa League di Sarri col Chelsea è successo troppo spesso dimenticato, quella di Gasperini con l’Atalanta ha aperto gli occhi anche a chi non si fidava di quel marpione di Guardiola, che raccontava di Gasp come del miglior/peggior dentista.

 

max allegri

[...] Quanti giocatori davvero europei ci sono oggi in Serie A? Ovvero, quanti realmente ambiti dai top club ? Non si arriva a finire le dita di una mano. E così le società si affidano ai grandi allenatori. Oppure anche a chi grande (allenatore) ancora non è, leggi Tudor e Chivu. [...] Fatelo voi, il salto: questo il succo del ragionamento.

 

E gli stipendi vanno di pari passo, nulla è casuale. Nel 2016-17, a metà del suo primo ciclo juventino, Massimiliano Allegri collezionava scudetti ma aveva davanti almeno tre giocatori in termini di ingaggio, Higuain, Dybala e Douglas Costa guadagnavano ben di più rispetto ai 5 milioni netti del tecnico livornese. [...]

gian piero gasperini

 

Oggi Conte è il più pagato, a Napoli. Allegri ha un ingaggio, almeno in parte fissa, in linea con Leao. Gasperini, a Roma, guadagna meno solo di Pellegrini — stipendio datato, di cui infatti i giallorossi vorrebbero liberarsi — e Dybala, eccezione delle eccezioni anche per come arrivò nel 2020. E ancora, Sarri con i bonus andrebbe nettamente oltre Zaccagni.

 

[...] Si aspettano conferme dal campo. Anzi no: Conte una conferma già l’ha data, sullo scudetto della scorsa stagione c’è un suo autografo grande così. [...] Il Milan, dopo due scommesse perse (in partenza?) come Fonseca e Conceiçao, ha scelto chi sa rimettere in fila le priorità.

 

MAURIZIO SARRI

[...] La Roma, dopo i disastri del post Mourinho e salutato (per sua scelta) Ranieri, sta affidando a Gasperini le speranze di un ritorno in Champions, competizione che manca dal 2018-19. Siamo al 6 agosto e non c’è già più un tifoso a Roma scettico su Gasp, lui che pure non è partito con la valigia piena di like. Like di cui è invece ricco Sarri. Che al massimo può sperare di avere il caro vecchio e svincolato Insigne, ma neppure un giocatore adatto al suo calcio ha potuto chiedere a Lotito. E allora sai cosa c’è? È lui che si sta dimostrando più flessibile. [...]

antonio contegasperini ranieri 2max allegri

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...