sinner torta alcaraz

JANNIK SINNER, MA CHE TE SEI MAGNATO? IL TENNISTA ALTOATESINO SI È RITIRATO DALLA FINALE DI CINCINNATI DOPO UNA PRESUNTA INTOSSICAZIONE ALIMENTARE - A CAUSARLA SAREBBE STATA LA TORTA DI COMPLEANNO CHE GLI È STATA OFFERTA DAGLI ORGANIZZTORI DEL TORNEO IL 16 AGOSTO: IL DOLCE ALLA PANNA POTREBBE ESSERSI "ROVINATO" A CAUSA DEL CALDO (È IL COLMO PER UNO SPORTIVO IL CUI PAPA' HA LAVORATO PER 20 ANNI COME CUOCO IN UN RIFUGIO DI MONTAGNA) - CERTO, IMMAGINARE IL NUMERO UNO DEL MONDO COME "BISCOTTO", IL COMMENSALE DEL PRANZO DI GUBBIO CHE SI PERDEVA LA MERDA COME LE OCHE, E' UNA BEFFA DEL DESTINO (O DELL'INTESTINO) - È POSSIBILE CHE SIA STATO UN VIRUS A METTERE KO SINNER, O ADDIRITTURA...

 

LA TORTA DI COMPLEANNO, IL CALDO O UN VIRUS: COSA È SUCCESSO A SINNER? TUTTE LE IPOTESI

Estratto dell’articolo di Cristina Benenati per www.lastampta.it

 

jannik sinner torta per il compleanno

Era atteso, anzi attesissimo, in campo a Cincinnati. E le immagini della torta di compleanno, del brindisi, del siparietto della carta Pokémon regalata da Atmane, poi sconfitto, ci avevano rassicurato e strappato un sorriso. La macchina perfetta del numero 1 si è concessa una mini parentesi di vita da ventiquattrenne. Certo, il caldo era stato per tutta la settimana un secondo avversario, ma nulla faceva presagire a una débâcle del genere. Ma cosa è successo al campione altoatesino? Malore, ok, ma dovuto a cosa?

 

Appena sceso dall’auto, nel park privato dei campi di Cincinnati, occhiali neri subito messi in tasca, sembrava tutto ok. Errori gratuiti e un’attitudine non sua, indeciso e stranito, demoralizzato. Il pubblico basito, a casa davanti alla tv migliaia di persone senza parole, eppure Sinner stava male già dal giorno prima. «Sono sceso in campo solo per i tifosi», ha detto, confermando che il malessere lo stava accompagnando a braccetto verso la sconfitta già dalle ore precedenti.

 

jannik sinner carlos alcaraz finale cincinnati

Le ipotesi quali sono? Prima e certa la sofferenza dovuta al caldo. Lo aveva sottolineato più volte negli ultimi giorni che le condizioni erano difficili. Ma le ipotesi si concentrano anche su quella bella torta di compleanno offerta al campione per il suo compleanno il 16 agosto.

 

Che panna più caldo siano letali, si sa. Forse anche un sorso di spumante, chi lo sa, può aver fatto la sua parte. E poi c’è la terza ipotesi, quella di un virus. Sinner è entrato in campo con la febbre intorno ai 38. E c’è chi imputa parte della causa all’aria condizionata alternata al caldo, non certo il massimo se si deve affrontare lo spagnolo Alcaraz. [...]

 

jannik sinner torta per il compleanno

La memoria corre all’indietro a gennaio di quest’anno, agli Australian Open, quando quel tremore alle mani e l’intervento del medico preoccuparono non poco. In quel caso il dottore attribuì il tremolio alla combinazione caldo-sforzo intenso. E anche in quel frangente, i sentori erano già evidenti ore prima. «È stata una mattinata strana», aveva detto. Ma aveva continuato a giocare, vincendo la partita.

 

Attualmente Sinner guida con 11.480 punti, ma Alcaraz, forte del successo in Ohio, è salito a 9.590: il distacco è sceso a 1890 lunghezze. L’apparente vantaggio però svanisce nella proiezione live: a Flushing Meadows l’azzurro perderà i 2000 punti del titolo 2024, mentre lo spagnolo scarterà appena 50 punti. Significa che Alcaraz partirà virtualmente con un margine di 60 punti sul rivale.

 

jannik sinner finale cincinnati

Nell’ipotesi-speranza che Jannik giochi agli Open americani, dopo i punti rosicchiati da Alcaraz a cincinnati, c’è il serio rischio che lo spagnolo diventi numero 1. All’Azzurro non basterebbe nemmeno arrivare in finale, in caso di vittoria dell’attuale numero 2. Se dovesse vincere a New York con Jannik in finale, scavalcherebbe l’italiano. I numeri non mentono: all’inizio della prossima settimana a Sinner usciranno i 2000 punti della vittoria dell’anno scorso, mentre allo spagnolo soltanto 50.

 

SINNER RICEVE UNA TORTA SPECIALE A CINCINNATI, MA NON È COME QUELLA DI WIMBLEDON: RISATE IN STUDIO

Estratto dell'articolo di Marco Beltrami per https://www.fanpage.it/

 

jannik sinner finale cincinnati

Jannik Sinner ha vissuto un compleanno speciale a Cincinnati, battendo il francese Atmane e conquistando così la finale dove affronterà ancora una volta Carlos Alcaraz. Una serata resa ancor più speciale al Cincy Open da una sorpresa ricevuta in studio durante un’intervista.

 

Dopo aver parlato della semifinale vinta contro il “carneade” transalpino, Sinner negli studi di Tennis Channel ha ricevuto una torta per festeggiare il compleanno. Il tennista italiano non ha nascosto un pizzico di imbarazzo, ma ha accettato con entusiasmo il pensiero: "La porterò con me, la dividerò con il mio team".

JANNIK SINNER A CINCINNATI

 

Di fronte alla proposta di assaggiarla, Sinner ha pensato soprattutto alle fragole: "Torta preferita? Sì, fragole, bellissimo. Mi piace molto". Le fragole evocano in lui dolcissimi ricordi legati al recente torneo di Wimbledon, dove sono un vero e proprio must: "Mi ricorda dove mi sono sentito molto speciale".

 

Quando però ha assaggiato il frutto, Sinner probabilmente l’ha trovato un po’ acerbo: "Il confronto con quelle del Royal Box a Wimbledon? Un po’ diverso (con un’espressione divertita, ndr). Non voglio entrare nei dettagli, ma è molto buona". [...]

SINNER E IL PADRE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…