“NON SONO STATO IO A VOLERMENE ANDARE DALLA ROMA, ANCHE MOURINHO VOLEVA CHE RIMANESSI” – L’EX TERZINO GIALLOROSSO ALESSANDRO FLORENZI PARLA DELL’ADDIO ALLA ROMA E LANCIA DELLE FRECCIATE INDIRETTE ALLA DIRIGENZA DEL CLUB: “VOLEVANO LIBERARSI DEI ROMANI. CI SONO RIUSCITI CON TOTTI E DE ROSSI, I LORO ADDII SONO STATI UN PO' AMBIGUI” – “PRIMA DI ANDARE AL PSG, IO ERO FUORI ROSA. MOURINHO MI CHIAMA: ‘MI SPIEGHI PERCHÉ TU NON SEI CON NOI? MI HANNO DETTO CHE HAI LITIGATO CON TUTTI, MA IO NON SONO UN PIRLA, HO CHIESTO E HO CAPITO CHE..." - VIDEO
Estratto da www.leggo.it
L'ex calciatore Alessandro Florenzi, […] è il primo ospite del 2026 di Passa dal BSMT, il podcast di Gianluca Gazzoli (reduce dalla conduzione di Sanremo Giovani 2025), stabilmente ai vertici delle classifiche di ascolto. […]
L'ADDIO ALLA ROMA
Tifoso giallorosso sin da bambino, Florenzi ha ovviamente raccontato quello che in tanti si chiedono da anni: perché ha lasciato la Roma? «I tifosi non l'hanno presa bene quando sono andato via, perché ad alcuni di loro è stata inculcata una verità distorta da alcune persone. Dicevano che ero stato io a volermene andare, ma è una cosa che non è mai accaduta».
daniele de rossi, alessandro florenzi e francesco totti
IL RETROSCENA SU MOURINHO
Florenzi racconta: «Dopo il prestito a Valencia, prima di andare al Psg, io ero fuori rosa alla Roma. C'era Mourinho, che mi chiama: "Mi spieghi perché tu non sei con noi? Mi hanno detto che hai litigato con tutti, ma io non sono un pirla, ho chiesto e ho capito che non hai litigato con nessuno, anzi tutti parlano bene di te". Lui voleva che rimanessi, ma qualcun altro gliel'ha impedito».
LA GUERRA AI ROMANI
Secondo Florenzi, alla base del suo addio alla Roma ci sarebbe stata una voglia, da parte dei dirigenti dell'epoca, di liberarsi dei "romani": «Ci sono riusciti con Totti e De Rossi, i loro addii sono stati un po' ambigui, Francesco non voleva smettere. Ho la sensazione che stesse scricchiolando qualcosa tra i romani e la Roma, l'ho visto come un "puliamo quello che c'è da pulire. A quel punto ho fatto due più due e ho pensato: il prossimo sarò io».
alessandro florenzi e francesco totti
alessandro florenzi
Florenzi-1
de rossi florenzi
DE ROSSI FLORENZI TOTTI
alessandro Florenzi Foto Mezzelani GMT37
florenzi
fonseca florenzi
florenzi
alessandro florenzi
alessandro florenzi
Alessandro Florenzi

