
“SONO INUTILE, FORSE LA FERRARI DOVREBBE CAMBIARE PILOTA” – LEWIS HAMILTON, SETTE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO IN FORMULA UNO, GETTA LA SPUGNA DOPO LA POLE POSITION DEL COMPAGNO DI SCUDERIA, CHARLES LECLERC, IN UNGHERIA: “NON È COLPA DEL TEAM. COSA MI MANCA? NON LO SO”. FORSE AL 40ENNE PILOTA BRITANNICO, PER RITROVARE LA MOTIVAZIONE, BASTEREBBE GUARDARE IL CONTO IN BANCA: LA FERRARI HA SGANCIATO 60 MILIONI DI EURO A STAGIONE PER AVERLO. E LA DEPRESSIONE NON ERA INCLUSA NEL CONTRATTO…
“It’s me every time. I’m just useless. The team has no problem. The second car is on pole, so they probably just need to change driver.”
— Ferrari News ? (@FanaticsFerrari) August 2, 2025
Distraught Lewis Hamilton after qualifying ?
pic.twitter.com/AyjmBTnVBK
Estratto dell’articolo di Alessandro Miglio per www.gazzetta.it
"Sono inutile, non è colpa del team". Lewis Hamilton è stato estremamente duro con se stesso al termine delle qualifiche del GP d'Ungheria. Il dodicesimo posto non può certamente accontentare il britannico, soprattutto considerando il rendimento di Charles Leclerc, autore di una pole position straordinaria.
"Cosa mi manca? Non lo so, non lo so. Me lo chiedo anche io. Non ho risposte da dare. Forse bisogna cambiare pilota, perché a quanto pare è possibile portare questa macchina in pole position", ha aggiunto Hamilton, evidentemente deluso ai microfoni di Sky Sport.
Il sette volte campione del mondo ha lasciato il circuito subito dopo aver parlato con i giornalisti, sguardo basso e cappellino calato sulla testa, come a voler nascondere la rabbia e la frustrazione, perché "a quanto pare è possibile portare questa SF-25 in pole".
Non è sfuggito il team radio, con tono nervoso, subito dopo la certezza di essere stato eliminato in Q2: "Every time, every time" (ogni volta, ogni volta), ha sibilato nel microfono, ma nopn si è capito se si riferisse a qualche modifica chiesta e non ottenuta dal team o viceversa, a qualcosa che il team gli ha fatto modificare senza che lui ne fosse del tutto convinto.
Lasciando l'Hungaroring, Hamilton ha tagliato corto: "A cosa mi riferivo? Solo a me stesso", ha chiuso. Poi ha aggiunto: "Chiaramente è stata una giornata molto deludente, ed essere dal lato sbagliato di un decimo mi è costato caro. Complimenti a Charles e alla squadra, dimostra cosa può succedere quando tutto si allinea. Ho molto lavoro da fare e resterò concentrato su questo". […]
hamilton vasseur leclerc
hamilton leclerc
hamilton leclerc
la ferrari di lewis hamilton in testacoda al gp del belgio