LOTITO CONTRO TIFOSI, NUOVO ROUND – DURANTE LAZIO-LECCE ALLO STADIO OLIMPICO È ANDATO IN SCENA LO SCIOPERO DEI GRUPPI DELLA CURVA NORD, CHE NON SI SONO PRESENTATI PER PROTESTA CONTRO LA SOCIETÀ. IL MOTIVO? LO SCORSO 5 NOVEMBRE, DURANTE LA COMMEMORAZIONE PER LA MORTE DEL TIFOSO VINCENZO PAPARELLI, NON SAREBBE STATO PERMESSO ALLA NIPOTE DI PAPARELLI DI SCENDERE IN CAMPO – LA REPLICA DI LOTITO: “È FALSO, ERANO QUATTRO RAPPRESENTANTI DELLA TIFOSERIA CHE VOLEVANO SCENDERE IN CAMPO. NON ACCETTO INTIMIDAZIONI. I TIFOSI FACCIANO I TIFOSI…”
claudio lotito gabriele paparelli
(Adnkronos) - "Oggi c'è il debutto dell'aquila. Io ritengo sia una cosa legata a un gruppo di persone e non penso siano tanti. Al sondaggio fatto per l'aquila hanno risposto oltre 50mila persone, di cui oltre 25mila hanno voluto dare il nome Flaminia. Io penso che i tifosi debbano fare i tifosi, essere rispettosi delle regole e devono fare una critica costruttiva e giudicare costruttivamente il percorso da fare per ottenere tutti insieme il risultato agognato.
Questo sciopero è stato costruito su un presupposto totalmente, sbagliato, dicendo che abbiamo impedito alla nipote di Paparelli di scendere in campo. È totalmente falso. Il vero problema è che erano quattro rappresentanti della tifoseria che volevano scendere in campo e abbiamo ritenuto non fosse opportuno, alla luce di tutta la situazione generale, dargli il via".
claudio lotito foto mezzelani gmt31
Lo ha detto il presidente della Lazio, Claudio Lotito a Sky nel prepartita della sfida contro il Lecce. "La famiglia di Paparelli è stata rispettata, onorata e accolta con tutti gli onori nella tribuna autorità come concordato con la famiglia.
Questa è una strumentalizzazione per rivendicare un ruolo che non esiste nel rapporto tra società e tifoso. I tifosi devono fare i tifosi e rispettare la società. Se le persone usano questi mezzi per coartare la volontà di qualcuno io questo lo combatterò sempre e non accetto intimidazioni.
claudio lotito foto mezzelani gmt32
Certi comportamenti alla fine usciranno e si vedrà quelli che sono comportamenti non patologici e quelli che sono da Codice penale. Impedire alla gente di vedere la Lazio vuol dire che quelli che lo fanno non sono tifosi, ma gente che usa la Lazio per propri fini", ha aggiunto Lotito.
