dybala atalanta gattuso icardi

LETTERA A UN CAMPIONATO MAI NATO: “MA CHE C’ENTRA LA JUVE CON IL RESTO?” – SCONCERTI: "DIETRO I BIANCONERI E IL NAPOLI CI SONO TUTTE SQUADRE INCAPACI DI TENERE UN RITMO – LA MANCANZA DI PROSPETTIVE CHE CI SONO DIETRO IL 3° E 4° POSTO DI INTER E MILAN - L'ATALANTA È LA SQUADRA CHE GIOCA MEGLIO. GASPERINI E PERCASSI COME FANNO DA TANTO TEMPO A ESSERE I MIGLIORI CON QUASI POCO E VENDENDO MOLTO?"

Mario Sconcerti per il "Corriere della Sera"

 

dybala

Il campionato è saltato, è pieno di anomalie, tutto è uguale e tutto è diverso, non esiste un riferimento certo che non sia la Juve. Se dobbiamo credere al terzo posto dell' Inter dovremmo fermarci e ringraziare Spalletti, ha fatto il suo lungo una strada complessa. Poi si scopre che i punti sono pochi, non valgono un progetto, non danno una visione di futuro.

 

L' anno scorso l' Inter ne aveva 2 in più ed era appena quinta. Cosa vuol dire? Il distacco dalla Juve è ora di 27 punti, significa che non c' è un minimo dialogo tecnico, la lontananza infinita. Eppure l' Inter è terza, miglior risultato da anni e anni, perché sembra tutto da rifare? È giusto? Credo di sì. L' Inter ha ottimi giocatori ma non molto superiori alla media. I migliori non hanno continuità, altri sono bizzosi. Oggi nel nostro campionato la qualità non fa più differenza vera. A modo nostro, dietro le prime due ci sono tutte squadre da scoprire ogni giorno, incapaci di tenere un ritmo, virtualmente da qualunque classifica.

icardi

 

Siamo sinceri, la vera differenza la fa la base di utenza, che a sua volta smuove la macchina pubblicitaria e trasforma la collina dietro casa nel monte Olimpo.

 

Meglio Milano del Sassuolo. Ma non ci sono segnali che sia così. È come governo ed economia reale, uno dice una cosa, l' altro un' altra. Il rendiconto per il calcio è la Champions, ma che c' entra la Juve con il resto? Perché dovrebbe valere un paragone? Comunque, in questo presente affannoso, l' Inter è nettamente in testa e l' Atalanta quella che gioca meglio.

gasperini percassi

 

Gasperini, ma anche Percassi, il suo staff, sono un vero schiaffo alla prosopopea del calcio. Come fanno da tanto tempo a essere i migliori con quasi poco e vendendo molto?

In sostanza, qual è la differenza moderna del calcio, è chiusa in quale competenza arcana? O in quale sorriso? Ci sono giocatori che costano dai 20 ai 100 milioni, dipende dal posto, a cui viene data una valutazione superiore a tutta la società messa insieme. Non conviene comprare Tonali, conviene comprare il Brescia e prendersi Tonali. Chiesa per 80?

gattuso leonardo maldini

 

Meglio comprare forse tutta la Fiorentina, c' è un capitale dentro. Oggi uno conta più del tutto, ma è una finzione, una furberia comune. Come la mancanza di prospettive che ci sono dietro il 3° e 4° posto delle squadre di Milano.

juve milanjuve milan mandukic piatekjuve milan alex sandro 9dybala

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”