SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – IL RITORNO COMICO DI MARADONA CHE DA’ DEL TRASGRESSIVO A FAZIO: “SO CHE HAI PROBLEMI ANCHE TU, IN QUESTO PAESE CHI DICE LA VERITA’ NON SE LA PASSA BENE”

Antonio Dipollina per "La Repubblica"

Con una certa qual ironia, fin dal pomeriggio quelli di Che Tempo Che fa avevano comunicato ufficialmente che Diego Maradona sarebbe stato ospite in trasmissione "a titolo gratuito". Trattandosi peraltro di iniziativa promozionale, sarebbe abbastanza curioso il contrario. Ma appunto quelli del programma volevano essere ironici, richiamando le recenti polemiche brunettiane. A tarda sera, comunque, per non sbagliarsi, il leghista Matteo Salvini proclamava che lui a questa cosa della partecipazione gratis non ci crede. E via dibattiti e polemiche sui soliti mezzi.

*** «Non mi drogo da dieci anni», «Ho fatto del male solo a me stesso e non agli altri», «Non sono un evasore, non firmavo i contratti io» e anche «Molti sponsor si sono offerti per pagare le mie pendenze col fisco italiano ma non ho mai accettato perché non sono un evasore». Questi alcuni dei concetti forti espressi dal Pibe durante l'intervista.

*** Twitter ovviamente scatenato durante la performance in questione. Un anonimo twittante ha espresso un concetto del genere: «Se penso a quanto Maradona si è divertito carnalmente più di me (l'espressione originale era più cruda, ndr) mi
prenderei a martellate il piede sinistro».

*** Curiosa comunque la comunanza espressa da Diego con il conduttore: «So che hai problemi anche tu, ti attaccano, in questo paese chi dice la verità non se la passa bene». A occhio, l'equiparazione del livello di vita trasgressiva tra Fazio e Maradona
può diventare la gag del secolo.

*** Operazione rivalutiamo gli stadi e il pubblico. Nelle immagini pre-partita di Sky a Marassi appare a più riprese una signora paciosa che inganna l'attesa in tribuna lavorando all'uncinetto. E su Twitter una certa Beatrice dopo dieci minuti rivela:
«Ma è la bidella della mia scuola!».

***
Striscioni di protesta degli ultras negli stadi, in merito alle recenti e note vicende. In uno apparso a San Siro, i tifosi rossoneri per amore di rima usavano un'espressione, «crisi parlamentare», che in Italia non si sentiva dal 1979.

***
Smentita nel tardo pomeriggio la voce secondo cui il professor Odifreddi aveva confermato l'esistenza senza alcun dubbio del rigore per la Sampdoria a Livorno.

***
«Qui negli studi sono abbastanza circondato da romanisti e devo dire che al quarto gol della Fiorentina qui sembrava Piedigrotta» (Enrico Varriale svela le dinamiche segrete domenicali negli studi di Raisport).

«E uno più due a casa mia fa due» (Fabio Gambaro, Telenova).

«Bisogna dire che si moltiplicano i problemi alle cosce di questi giocatori » (Franco Lauro, 90° Minuto, Raidue)

***
Ivan Zazzaroni: «Roma Napoli a Orsato» Marco Mazzocchi: «Non la giocano più a Roma? » (Su Twitter uno scatenato Mazzocchi raggiunge vertici di umorismo che Andrea Agnelli se li sogna)

 

FAZIO-MARADONAmaradona foto mezzelani gmt maradona foto mezzelani gmt DIEGO ARMANDO MARADONA jpegAntonio Mazzocchivarriale enrico

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’