de laurentiis e capi del tifo organizzato

NAPOLI, UNA TREGUA PER LA CHAMPIONS - LA PACE FATTA TRA AURELIO DE LAURENTIIS E GLI ULTRAS PARTENOPEI ARRIVA GIUSTO IN TEMPO PER IL RITORNO DEI QUARTI DI CHAMPIONS CONTRO IL MILAN - LE "PROVE GENERALI" NELLA SFIDA CONTRO IL VERONA DI SABATO HANNO DATO ESITI POSITIVI, NONOSTANTE LE 12 DENUNCE PER VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO D’USO DELLO STADIO - DOMANI ALLO STADIO MARADONA LA SOCIETÀ CONTRIBUIRÀ PER LA PRIMA VOLTA ALLE SPESE PER ALLESTIRE LE COREOGRAFIE…

Estratto dell'articolo di Marco Azzi per “la Repubblica”

de laurentiis e capi del tifo organizzato

 

I rancori sono già diventati vecchi e solo chi non conosce Aurelio De Laurentiis […] è rimasto spiazzato dalle modalità e dalla tempistica con cui il numero uno del Napoli ha deciso di fare pace con gli ultrà. Dietro l’angolo c’è infatti lo showdown di domani sera al Maradona per la rivincita di Champions League contro il Milan […]

 

Nulla è più importante dell’obiettivo a portata di mano e da raggiungere a ogni costo (la qualificazione per la semifinale) e per questo il presidente ha deciso di rompere di persona il ghiaccio con la sua proverbiale presenza scenica. La prima mossa era stata la telefonata rubata (?) con un tiktoker, […]«Ora dobbiamo sotterrare l’ascia di guerra».

 

DE LAURENTIIS CONTESTAZIONE

Il messaggio è diventato virale sul web e la reazione dei leader delle curve è stata positiva, tant’è che nello spazio di poche ore si sono creati i presupposti per organizzare l’incontro tra le parti di venerdì mattina: proficuo nei contenuti e finito persino con la foto di gruppo. Era quello che serviva per riaccendere i decibel al Maradona e fuori dal campo la prova generale con il Verona è stata quasi perfetta: gran tifo e correttezza, al netto di 12 denunce per violazione del regolamento d’uso dello stadio.

 

napoli tifosi

Chi sgarra, continuerà a pagare. Ma intanto sono rientrati in curva tamburi, megafoni, striscioni e bandiere, mentre per le ultime gare di campionato sarà consentito l’acquisto dei biglietti anche a chi è sprovvisto di Fidelity Card: nel nome della tregua appena raggiunta. Ora però l’attenzione generale è tutta per l’organizzazione dello show nello stadio contro il Milan. Fuorigrotta sarà vestita a festa in ogni settore — pronte 10 mila bandierine nei Distinti — e per la prima volta il club contribuirà alle spese per allestire le coreografie.

 

 

Sta del resto per essere stabilito il nuovo record di incasso (5.5 milioni) e De Laurentiis […]sa bene che le tv di tutto il mondo si collegheranno con Napoli. […]

Articoli correlati

\'QUESTA E LA UEFA\'- LA TELEFONATA TRA DE LAURENTIIS E UN TIFOSO-TIKTOKER DEL NAPOLI DOPO LA...

'NAPOLI SIAMO NOI. PRESIDENTE E TIFOSI UNITI PER VINCERE' LA PACE DI DE LAURENTIIS-PARI COL VERONA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…