cristiano ronaldo cr7 juventus atletico madrid

LA NOTTE MAGICA DI CR7 – LA TRIPLETTA DI RONALDO REGALA ALLA JUVE UN JACKPOT DA 270 MILIONI TRA BORSA, PREMI CHAMPIONS E INCASSI ALLE STELLE – DALLA SPAGNA: IL PORTOGHESE RISCHIA LA SQUALIFICA PER L’ESULTANZA “ALLA SIMEONE” (MA L'UEFA NEGA: NESSUN FASCICOLO) - E CAPELLO LO SNOBBA SU "SKY" A "CHAMPIONS LEAGUE SHOW": "NELLA STORIA DEL CALCIO CI SONO STATI SOLO 3 GENI: PELÈ, MARADONA E MESSI” - IL DELIRIO AL RISTORANTE: VIDEO

 

Ettore Livini per repubblica.it

 

CR7

La notte magica di Cristiano Ronaldo e la remuntada contro l' Atletico Madrid regalano alla Juventus in 90 minuti (più recupero) un jackpot da 270 milioni. Il grosso di questa pioggia d' oro - pari più o meno alla somma dei ricavi annuali di Lazio e Fiorentina - arriva dalla Borsa: Piazza Affari ha festeggiato la vittoria all' Allianz Stadium con l' entusiasmo di un ultrà della curva, spingendo al rialzo del 17% i titoli dei bianconeri e facendo lievitare di 214 milioni il valore della squadra torinese.

 

Il resto - meno effimero e molto più concreto - sono i soldi garantiti dal prosieguo del cammino nel torneo europeo: i gol di CR7 hanno regalato alla squadra di Massimiliano Allegri 10,5 milioni di premio per l' accesso ai quarti ( cifra che porta a 92 milioni il guadagno cumulato finora grazie alla partecipazione alla Champions) più un altro potenziale record di incasso al botteghino nel prossimo match, dopo i 5,5 milioni di euro di biglietti venduti ieri.

 

juventus atletico madrid la prima pagina di gazzetta

Non solo: se la Juventus - facendo gli scongiuri del caso - porterà a casa la coppa con le orecchie, l' assegno per il vincitore potrebbe far salire a 126 milioni i premi Uefa. La tripletta di Ronaldo, a conti fatti, ha generato in una sola partita un tesoretto potenziale di 50 milioni.

 

Pari a 555mila euro per ogni minuto della gara contro l' Atletico o alla somma incassata al botteghino in un' intera stagione da Bologna, Chievo, Empoli, Genoa, Sampdoria, Torino, Sassuolo, Spal, Cagliari, Parma, Atalanta e Frosinone messi assieme.

CR7 5

La Borsa, naturalmente, è un' altra storia. La matematica - quando il pallone rimbalza sui circuiti telematici dei listini - è un' opinione. E il tesoretto targato CR7 garantito dalla continuazione dell' avventura in Coppa è stato moltiplicato per quattro dall' entusiasmo dei risparmiatori- tifosi.

 

Confermando - come ripeteva il compianto fiscalista Victor Uckmar - che i titoli del calcio in Borsa, causa oscillazioni degne di un ottovolante, «non sono consigliabili a vedove e orfani».

la juventus dopo la vittoria contro l atletico madrid

 

Una cosa, guardando i corsi azionari della Juventus, è comunque certa: i 117 milioni (105 più 12 di oneri accessori) pagati in estate si sono già magicamente duplicati nella crescita boom di ieri. E, anche aggiundendo i 31 milioni di stipendio netto annuo, Cristiano resta un eccellente investimento. I titoli della Juventus hanno più che raddoppiato il loro valore da luglio 2018, portando a 1,44 miliardi la capitalizzazione della società.

cristiano ronaldo e andrea agnelli

 

L' exploit di ieri sera ( con annesso aumento della quota sul market pool destinato all' Italia, a scapito della Roma eliminata) è solo la ciliegina sulla torta: la presenza in campo dello stakanovista CR7 ha permesso al club di ritoccare all' insù i prezzi dei biglietti per le partite casalinghe - con qualche mal di pancia della curva - garantendo fino a fine febbraio 10 milioni di incassi in più. Le vendite di magliette sono raddoppiate e in aumento sono anche le entrate da sponsor e i gettoni per le partite esibizione.

 

CR7 33

La globalizzazione del club è testimoniata dai follower su Instagram, numeri che nell' universo digitale valgono molti soldi: quelli dei bianconeri sono decollati dai 10 milioni dello scorso luglio ai 20 milioni di fine 2018 - traguardo festeggiato con un video- cartoon con il giocatore in versione Super-Mario - per arrivare oggi a 24,3 milioni. Cifra che regala alla squadra torinese la leadership indiscussa del campionato italiano digitale (Milan e Inter navigano a quota 5,5 e 2,6 milioni) e ha garantito un passo in avanti nelle gerarchie continentali: il Chelsea è stato sorpassato e si sono accorciate di molto le distanze dal Manchester United (fermo a 27,3 follower), con Barcellona e Real Madrid (66 e 69 milioni rispettivamente) ancora lontani.

 

CR7i meme su juventus atletico madrid 8

Il cammino verso l' Olimpo calcistico finanziario della Juve, ovviamente, è lungo: i debiti sono alti, per far quadrare i conti (causa aumento dei costi) il club ha dovuto fare plusvalenze, più o meno reali, sul mercato. Il Manchester in Borsa vale il doppio, sponsor e pubblicità di Real e Barcellona sono il triplo. Ma la strada, grazie a Re Mida Ronaldo, è quella giusta.

 

 

2. CR7 RISCHIA LA SQUALIFICA

Da www.corrieredellosport.it

 

Simeone l'ha sdoganato, poi Cristiano Ronaldo e anche Douglas Costa l'hanno imitato. Il gesto di mostrare gli attributi il brasiliano l'ha fatto sugli spalti insieme ad altri compagni bianconeri esultando per il trionfo della Juve, il portoghese invece in mezzo al campo in faccia ai tifosi dell'Atletico Madrid. Ha segnato la doppia sfida tra gli uomini del Cholo e quelli di Allegri facendo il giro del mondo e non passando di certo inosservato, "los huevos" - così come li chiamano in Spagna - sono diventati virali. Simeone ha ricevuto una multa da 20mila euro, nessuna squalifica, ha potuto seguire il match di ritorno dalla panchina. Per Ronaldo forse le cose potrebbero andare diversamente. 

 

CR7

SQUALIFICA CR7? - Come si legge su 'Mundo Deportivo', rischia una sanzione economica e una squalifica sportiva in termini di partite saltate. La decisione spetta al Comitato di Controllo, Etica e Disciplina della Uefa che valuterà se ci sia stata o meno l'intenzione da parte di CR7 di provocare i tifosi spagnoli presenti all'Allianz. 'El Chiringuito' parla di "incitamento alla violenza", la sostanza non cambia. In effetti la differenza tra il gesto di Simeone e quello di Cristiano si gioca proprio qui: il primo si è "toccato" dopo il gol di Gimenez (l'1-0 all'andata) girandosi verso i propri tifosi, mentre il 7 juventino si è lasciato andare di fronte ai sostenitori ospiti.

 

Per il caso Simeone, il Comitato si rifece all'articolo 11 del Codice Disciplinare che parla chiaramente al punto B di "condotte antisportive" (chi insulta o vìola le regole fondamentali di una condotta decente). Nei prossimi giorni si avranno maggiori indicazioni, certo che per la Juventus perdere Cristiano Ronaldo per una o più partite sarebbe davvero un dramma.

 

 

 

FABIO CAPELLO

Da www.corrieredellosport.it

 

CR7

«Nella storia del calcio ci sono stati solo tre geni del pallone: Pelè, Maradona e Messi». Le parole di Fabio Capello a Sky Sport hanno fatto discutere molto i tifosi sui social. I fan della Juventus, ovviamente non l'hanno presa benissimo per l'assenza dalla lista di Cristiano Ronaldo, protagonista assoluto con una tripletta della remuntada bianconera all'Allianz contro l'Atletico Madrid. «Ovviamente questo è solo il mio pensiero - ha puntualizzato l'allenatore -. Maradona e Messi riuscivano non solo a pensare cose geniali ma anche a metterle in pratica. Insieme a Pelé sono stati (e sono tutt'ora) calciatori impressionanti, unici».

CR7CR7 GEORGINAsassuolo juve cr7CR7 GEORGINAi meme su juventus atletico madrid 9cristiano ronaldo juve atleticocapellojuve atleticoi meme su juventus atletico madrid 3i meme su juventus atletico madrid 10cristiano ronaldo dopo la vittoria contro l atletico madridi meme su juventus atletico madrid 6i meme su juventus atletico madrid 2CR7

 

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli guido crosetto giorgia meloni antonio tajani maurizio gasparri

DAGOREPORT - NELL’ARMATA BRANCA-MELONI, GIUNTA AL QUARTO ANNO DI POTERE, I REGOLAMENTI DI CONTI NON AVVENGONO SOLO TRA "VIA DELLA SCROFA E "FIAMMA MAGICA", TRA SALVINI E LA DUCETTA - CHI AVEVA INTERESSE A COLPIRE IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI IN QUOTA FDI, EDMONDO CIRIELLI, RENDENDO PUBBLICA SULLE COLONNE DEL “CORRIERE DELLA SERA”, LA NOTIZIA DEL SUO INCONTRO CON L’AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA ALEKSEJ PARAMONOV? - CHE LA DUCETTA SIA ANDATA SU TUTTE LE FURIE E' UNA CAZZATA PERCHE' IL MINISTRO TAJANI ERA A CONOSCENZA DELL'INCONTRO ESSENDO AVVENUTO ALLA FARNESINA ALLA PRESENZA DI DI DUE FUNZIONARI DEL MINISTERO - A VOLERE LO SCALPO DELL’EX GENERALE DI BRIGATA DEI CARABINIERI SONO IN TANTI, DATO CHE IL SUO CARATTERE FUMANTINO STA SUL GOZZO SIA AI CAMERATI D'ITALIA SIA A FORZISTI ITALIOTI - IL SILURO DIRETTO ALLE PARTI BASSE DI CIRIELLI È “MADE IN CIOCIARIA”…

donald trump benjamin netanyahu ali khamenei iran usa

DAGOREPORT – NON SIAMO ASSISTENDO AL DISORDINE POLITICO MONDIALE, MA PIUTTOSTO AL DISORDINE MENTALE DI GRAN PARTE DEI LEADER - LA STRATEGIA DELLA “DECAPITAZIONE” DI NETANYAHU  (BANG! BANG! UCCIDIAMO TUTTI I LEADER IRANIANI) È UNA MINCHIATA CHE RADICALIZZERA' ANCORA DI PIU' IL REGIME TEOCRATICO DI TEHERAN - PER OGNI AYATOLLAH SPEDITO A MAOMETTO, CE NE SONO ALMENO DUE ANCORA PIÙ ESTREMISTI PRONTI A SUBENTRARE - COME DIMOSTRANO GAZA E LIBANO: HAMAS E HEZBOLLAH, PUR DECIMATI, CONTINUANO A COMANDARE, GOVERNARE E COMBATTERE – L’UCCISIONE DI LARIJANI, CAPO DELLA SICUREZZA NAZIONALE CHE AVEVA PRESO LE REDINI DEL COMANDO DOPO KHAMENEI, AVEVA COME SCOPO DI NON FAR ''SCAPPARE'' TRUMP DALLA GUERRA (LA CASA BIANCA ERA STATA TENUTO ALL'OSCURO DAGLI ISRAELIANI) - CON LO STRETTO DI HORMUZ BLOCCATO E MINATO, LA BENZINA ALLE STELLE, TRAFFICI E COMMERCI IN TILT, UNA CRISI ECONOMICA GLOBALE MINACCIA GLI STESSI STATI UNITI, CHE PERDONO ALLEATI: DOPO GLI STATI EUROPEI, ANCHE IL GIAPPONE RINCULA - UNICA VIA USCITA PER TRUMP? DICHIARARE "HO VINTO" E ANDARE A CASA...

andrea iervolino antoniozzi giuli santanche floriana gentile cinecitta

DAGOREPORT – “CIAK”, SI SCAZZA! NON BASTAVA LA LITE CON BUTTAFUOCO E UN VESPAIO DI NOMINE DEMENTI, ORA IL MINISTRO GIULI-VO DELLA CULTURA SI RITROVA CONTRO IL CINE-PRODUTTORE ANDREA IERVOLINO, A CUI IL MIC HA BLOCCATO 66 MILIONI DI TAX CREDIT – OLTRE A UNA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DI FDI A SUO FAVORE (SIC!), LA SETE DI VENDETTA DI IERVOLINO SI ARMA DI UN "MANGANELLO DI CARTA": HA ACQUISITO DALLA SANTANCHE' LA RIVISTA “CIAK” PER SVELARE "DA VICINO E DA DENTRO TUTTI I MECCANISMI CHE MUOVONO I FILM: FINANZIAMENTI PUBBLICI, DINAMICHE DEL TAX CREDIT, PREMI E LORO MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE" - IERVOLINO HA GIA' DENUNCIATO CHE LE SOCIETÀ DA PUNTARE, QUANDO SI PARLA DI TAX CREDIT, NON SONO LE SUE, MA PIUTTOSTO...

markus soder soeder ursula von der leyen manfred weber friedrich merz

DAGOREPORT – ANCHE MERZ, NEL SUO PICCOLO, S’INCAZZA! IL CANCELLIERE TEDESCO È UNA FURIA CONTRO MANFRED WEBER, IL BOSS DEL PPE CHE A BRUXELLES LAVORA PER L’ALLEANZA CON I POST-NAZISTI DI AFD: “NON COLLABORIAMO CON L’ESTREMA DESTRA E ANCHE LUI LO SA”. TRADOTTO DAL TEDESCO: SE NON TI ADEGUI, SEI FUORI – È LA STESSA LINEA DEL POTENTE MARKUS SOEDER, PRESIDENTE DELLA BAVIERA CHE SCALPITA, E TEME LA CRESCITA DI AFD NEL SUO LAND (INTANTO, DOMENICA SI VOTA IN RENANIA PALATINATO, REGIONE DELL’OVEST IN CUI FROTTE DI VOTI STANNO MIGRANDO VERSO LE SVASTICHELLE…)

peter thiel donald trump papa leone xiv thomas joseph white

DAGOREPORT – PREVOST, CUOR DI LEONE: “NON ME NE FREGA NULLA DEI SOLDI CHE ARRIVANO DAGLI STATI UNITI. CANCELLATE LE CONFERENZE ALL'ANGELICUM DI PETER THIEL” - LA RISPOSTA TOSTA DEL SANTOPADRE AL RETTORE DELL'ANGELICUM, IL TRUMPIANO THOMAS JOHN WHITE, CHE GLI AVREBBE FATTO PRESENTE DI CORRERE COSI' UN SERIO RISCHIO: FAR SVANIRE L'OBOLO DEGLI STATI UNITI, PRIMO FINANZIATORE DEL VATICANO (13,7 MILIONI) – COLPO DI SCENA AL TERZO GIORNO DI PISTOLOTTI ROMANI, THIEL HA SVELATO IL NOME DI CHI AVREBBE AVVERTITO IL MONDO DELL’ARRIVO DELL’ANTICRISTO: RATZINGER, DEFINITO “IL PIÙ  GRANDE PENSATORE CRISTIANO DEGLI ULTIMI 100 ANNI” (NON A CASO FU BENEDETTO XVI CHE TOLSE LA SCOMUNICA AI SEGUACI ANTI-CONCILIARI DI MONS. LEFEVBRE) - IL NOME DI RATZINGER   SERVE SOLO A RINFOCOLARE LA SPACCATURA TRA LA CHIESA CONSERVATRICE USA E QUELLA PROGRESSISTA DI LEONE XIV…

donald trump e mark rutte a palm beach

DAGOREPORT – PEGGIO DI TRUMP CI SONO SOLO I CAMERIERI PAVIDI COME MARK RUTTE CHE, PER ACCONTENTARE IL "PADRONCINO" DI TURNO, SONO DISPOSTI A TUTTO – IL SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO HA RICEVUTO UN “VAFFA” DAI PAESI EUROPEI, STUFI DEI SUOI APPECORONAMENTI DI FRONTE AL TYCOON – RUTTE, DOPO LO SCOPPIO DELLA GUERRA IN IRAN, HA GARANTITO A TRUMP IL MASSIMO SUPPORTO DELLA NATO, CIANCIANDO DI UN “AMPIO SOSTEGNO” DA PARTE DEI LEADER DELL’ALLEANZA. SOSTEGNO CHE NON C’È MAI STATO, TANTOMENO ADESSO CHE IL TYCOON MINACCIA GLI ALLEATI DI UN “FUTURO TERRIBILE”, E METTE IN DISCUSSIONE L’ESISTENZA STESSA DELLA NATO…