cristiano ronaldo cr7 juventus atletico madrid

LA NOTTE MAGICA DI CR7 – LA TRIPLETTA DI RONALDO REGALA ALLA JUVE UN JACKPOT DA 270 MILIONI TRA BORSA, PREMI CHAMPIONS E INCASSI ALLE STELLE – DALLA SPAGNA: IL PORTOGHESE RISCHIA LA SQUALIFICA PER L’ESULTANZA “ALLA SIMEONE” (MA L'UEFA NEGA: NESSUN FASCICOLO) - E CAPELLO LO SNOBBA SU "SKY" A "CHAMPIONS LEAGUE SHOW": "NELLA STORIA DEL CALCIO CI SONO STATI SOLO 3 GENI: PELÈ, MARADONA E MESSI” - IL DELIRIO AL RISTORANTE: VIDEO

 

Ettore Livini per repubblica.it

 

CR7

La notte magica di Cristiano Ronaldo e la remuntada contro l' Atletico Madrid regalano alla Juventus in 90 minuti (più recupero) un jackpot da 270 milioni. Il grosso di questa pioggia d' oro - pari più o meno alla somma dei ricavi annuali di Lazio e Fiorentina - arriva dalla Borsa: Piazza Affari ha festeggiato la vittoria all' Allianz Stadium con l' entusiasmo di un ultrà della curva, spingendo al rialzo del 17% i titoli dei bianconeri e facendo lievitare di 214 milioni il valore della squadra torinese.

 

Il resto - meno effimero e molto più concreto - sono i soldi garantiti dal prosieguo del cammino nel torneo europeo: i gol di CR7 hanno regalato alla squadra di Massimiliano Allegri 10,5 milioni di premio per l' accesso ai quarti ( cifra che porta a 92 milioni il guadagno cumulato finora grazie alla partecipazione alla Champions) più un altro potenziale record di incasso al botteghino nel prossimo match, dopo i 5,5 milioni di euro di biglietti venduti ieri.

 

juventus atletico madrid la prima pagina di gazzetta

Non solo: se la Juventus - facendo gli scongiuri del caso - porterà a casa la coppa con le orecchie, l' assegno per il vincitore potrebbe far salire a 126 milioni i premi Uefa. La tripletta di Ronaldo, a conti fatti, ha generato in una sola partita un tesoretto potenziale di 50 milioni.

 

Pari a 555mila euro per ogni minuto della gara contro l' Atletico o alla somma incassata al botteghino in un' intera stagione da Bologna, Chievo, Empoli, Genoa, Sampdoria, Torino, Sassuolo, Spal, Cagliari, Parma, Atalanta e Frosinone messi assieme.

CR7 5

La Borsa, naturalmente, è un' altra storia. La matematica - quando il pallone rimbalza sui circuiti telematici dei listini - è un' opinione. E il tesoretto targato CR7 garantito dalla continuazione dell' avventura in Coppa è stato moltiplicato per quattro dall' entusiasmo dei risparmiatori- tifosi.

 

Confermando - come ripeteva il compianto fiscalista Victor Uckmar - che i titoli del calcio in Borsa, causa oscillazioni degne di un ottovolante, «non sono consigliabili a vedove e orfani».

la juventus dopo la vittoria contro l atletico madrid

 

Una cosa, guardando i corsi azionari della Juventus, è comunque certa: i 117 milioni (105 più 12 di oneri accessori) pagati in estate si sono già magicamente duplicati nella crescita boom di ieri. E, anche aggiundendo i 31 milioni di stipendio netto annuo, Cristiano resta un eccellente investimento. I titoli della Juventus hanno più che raddoppiato il loro valore da luglio 2018, portando a 1,44 miliardi la capitalizzazione della società.

cristiano ronaldo e andrea agnelli

 

L' exploit di ieri sera ( con annesso aumento della quota sul market pool destinato all' Italia, a scapito della Roma eliminata) è solo la ciliegina sulla torta: la presenza in campo dello stakanovista CR7 ha permesso al club di ritoccare all' insù i prezzi dei biglietti per le partite casalinghe - con qualche mal di pancia della curva - garantendo fino a fine febbraio 10 milioni di incassi in più. Le vendite di magliette sono raddoppiate e in aumento sono anche le entrate da sponsor e i gettoni per le partite esibizione.

 

CR7 33

La globalizzazione del club è testimoniata dai follower su Instagram, numeri che nell' universo digitale valgono molti soldi: quelli dei bianconeri sono decollati dai 10 milioni dello scorso luglio ai 20 milioni di fine 2018 - traguardo festeggiato con un video- cartoon con il giocatore in versione Super-Mario - per arrivare oggi a 24,3 milioni. Cifra che regala alla squadra torinese la leadership indiscussa del campionato italiano digitale (Milan e Inter navigano a quota 5,5 e 2,6 milioni) e ha garantito un passo in avanti nelle gerarchie continentali: il Chelsea è stato sorpassato e si sono accorciate di molto le distanze dal Manchester United (fermo a 27,3 follower), con Barcellona e Real Madrid (66 e 69 milioni rispettivamente) ancora lontani.

 

CR7i meme su juventus atletico madrid 8

Il cammino verso l' Olimpo calcistico finanziario della Juve, ovviamente, è lungo: i debiti sono alti, per far quadrare i conti (causa aumento dei costi) il club ha dovuto fare plusvalenze, più o meno reali, sul mercato. Il Manchester in Borsa vale il doppio, sponsor e pubblicità di Real e Barcellona sono il triplo. Ma la strada, grazie a Re Mida Ronaldo, è quella giusta.

 

 

2. CR7 RISCHIA LA SQUALIFICA

Da www.corrieredellosport.it

 

Simeone l'ha sdoganato, poi Cristiano Ronaldo e anche Douglas Costa l'hanno imitato. Il gesto di mostrare gli attributi il brasiliano l'ha fatto sugli spalti insieme ad altri compagni bianconeri esultando per il trionfo della Juve, il portoghese invece in mezzo al campo in faccia ai tifosi dell'Atletico Madrid. Ha segnato la doppia sfida tra gli uomini del Cholo e quelli di Allegri facendo il giro del mondo e non passando di certo inosservato, "los huevos" - così come li chiamano in Spagna - sono diventati virali. Simeone ha ricevuto una multa da 20mila euro, nessuna squalifica, ha potuto seguire il match di ritorno dalla panchina. Per Ronaldo forse le cose potrebbero andare diversamente. 

 

CR7

SQUALIFICA CR7? - Come si legge su 'Mundo Deportivo', rischia una sanzione economica e una squalifica sportiva in termini di partite saltate. La decisione spetta al Comitato di Controllo, Etica e Disciplina della Uefa che valuterà se ci sia stata o meno l'intenzione da parte di CR7 di provocare i tifosi spagnoli presenti all'Allianz. 'El Chiringuito' parla di "incitamento alla violenza", la sostanza non cambia. In effetti la differenza tra il gesto di Simeone e quello di Cristiano si gioca proprio qui: il primo si è "toccato" dopo il gol di Gimenez (l'1-0 all'andata) girandosi verso i propri tifosi, mentre il 7 juventino si è lasciato andare di fronte ai sostenitori ospiti.

 

Per il caso Simeone, il Comitato si rifece all'articolo 11 del Codice Disciplinare che parla chiaramente al punto B di "condotte antisportive" (chi insulta o vìola le regole fondamentali di una condotta decente). Nei prossimi giorni si avranno maggiori indicazioni, certo che per la Juventus perdere Cristiano Ronaldo per una o più partite sarebbe davvero un dramma.

 

 

 

FABIO CAPELLO

Da www.corrieredellosport.it

 

CR7

«Nella storia del calcio ci sono stati solo tre geni del pallone: Pelè, Maradona e Messi». Le parole di Fabio Capello a Sky Sport hanno fatto discutere molto i tifosi sui social. I fan della Juventus, ovviamente non l'hanno presa benissimo per l'assenza dalla lista di Cristiano Ronaldo, protagonista assoluto con una tripletta della remuntada bianconera all'Allianz contro l'Atletico Madrid. «Ovviamente questo è solo il mio pensiero - ha puntualizzato l'allenatore -. Maradona e Messi riuscivano non solo a pensare cose geniali ma anche a metterle in pratica. Insieme a Pelé sono stati (e sono tutt'ora) calciatori impressionanti, unici».

CR7CR7 GEORGINAsassuolo juve cr7CR7 GEORGINAi meme su juventus atletico madrid 9cristiano ronaldo juve atleticocapellojuve atleticoi meme su juventus atletico madrid 3i meme su juventus atletico madrid 10cristiano ronaldo dopo la vittoria contro l atletico madridi meme su juventus atletico madrid 6i meme su juventus atletico madrid 2CR7

 

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)