mino raiola

LA RAGNATELA DI MINO RAIOLA TRA SOCIETA’ OFFSHORE E MISERIOSI INTERESSI OLTREOCEANO – NEL VASO DEI "PANDORA PAPERS" TROVIAMO ANCHE IL NOME DEL SUPER-PROCURATORE LA CUI RETE FINANZIARIA VA DA LONDRA A MONTECARLO FINO ALLE BRITISH VIRGIN ISLANDS. NON È CHIARO QUALI SIANO I RAPPORTI TRA LE DUE SOCIETÀ OFFSHORE E L’ATTIVITÀ DI RAIOLA. "L’ESPRESSO" LO HA CHIESTO ALL'AGENTE DI IBRA E DONNARUMMA MA...

Da https://espresso.repubblica.it/

 

 

IBRA E RAIOLA

Gigio Donnarumma, Paul Pogba, Marco Verratti e poi la nuova stella del Borussia Dortmund, Erling Haaland, giusto per citare i nomi più famosi. Gli appassionati di pallone conoscono bene la scuderia di fuoriclasse di Carmine “Mino” Raiola, intermediario tra i più potenti del calciomercato internazionale, crocevia di affari che muovono milioni e alimentano il gossip dei tifosi.

 

Molto meno nota, invece, è la ragnatela finanziaria che Raiola ha allestito negli anni per gestire le sue attività, una rete che va da Londra a Montecarlo, il paradiso esentasse dove risiede da tempo l’agente di Zlatan Ibrahimovic e del neointerista Denzel Dumfries. Adesso però i Pandora Papers rivelano che questo network si estende anche oltre Atlantico, fino alle British Virgin Islands.

raiola

 

Nel centro offshore dei Caraibi sono state registrate due società che hanno come unico beneficiario proprio Raiola. Si chiamano Gama advisery e Gladiator overseas. I documenti consultati da L’Espresso rivelano che il 6 aprile del 2017 Gama Advisery è passata sotto il controllo del procuratore italiano, origini campane ma cresciuto da immigrato con la famiglia in Olanda. Della Gladiator Overseas, invece, Raiola è anche amministratore oltre che depositario di tutta la documentazione societaria, custodita, come si legge in un atto ufficiale, presso il suo domicilio di Montecarlo.

 

 

GIGIO DONNARUMMA E MINO RAIOLA

Negli anni scorsi, in occasione di alcune importanti operazioni di calciomercato, il nome di Raiola è stato associato ad altre sigle, come per esempio Topscore sports e Isports Worldwide, entrambe con sede a Londra, oppure Uniqq e Sportman di Montecarlo. Nel 2016, Topscore e Uniqq avevano gestito il passaggio di Pogba dalla Juventus al Manchester United, mentre Isports Worldwide compare come “procuratore sportivo” nel contratto tra Donnarumma e il Milan siglato nel 2017. Non è chiaro, invece, quali siano i rapporti tra i due schermi offshore delle British Virgin Islands e l’attività di Raiola. L’Espresso lo ha chiesto al famoso procuratore sportivo, ma la mail inviata al suo indirizzo è rimasta senza riposta.

haaland raiolaDONNARUMMA E RAIOLAdonnarumma raiolaIBRAHIMOVIC E MINO RAIOLARAIOLA DONNARUMMA MEMEMOGGI GALLIANI RAIOLA POGBA ABATE AL COMPLEANNO DI IBRA

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2027 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...