papadakis

SCIOCCHEZZAIO OLIMPICO – LA PAPADAKIS FUORI DI TETTA, GLI SCHERZI DEMENZIALI DEGLI ATLETI SVIZZERI DI FREESTYLE (VIDEO) E IL PATTINATORE OLANDESE JAN BLOKHUIJSEN CHE DA’ AI COREANI DEI ''MANGIACANI'' – E POI CHEERLEADER MECCANICHE, UCCELLI UMANI E UN APPASSIONATO BACIO GAIO - VIDEO

 

Giulia Zonca per la Stampa

 

papadakis

Doveva essere un'Olimpiade ad alto tasso di tecnologia, ma i droni attivati per disegnare i Cinque cerchi nella cerimonia di apertura sono rimasti a terra per l'attacco hacker e le hostess aliene addette alle informazioni si sono dimostrate più che altro porta schermi mobili con un messaggio di benvenuto. La Corea del Sud non sarà ricordata per i pesci robot nell’acquario del Villaggio, magari per le cheerleader meccaniche, ma soprattutto per quel tocco surreale, sempre genuino, con cui hanno apparecchiato le Olimpiadi, scelto gli idoli, i tormentoni e i momenti più strani che diventeranno parte della storia di questi Giochi. 

 

L’UCCELLO UMANO

team svizzera freestyle

Pronti, via e prima ancora di accendere il braciere i padroni di casa si inventano un mostro che dovrebbe starci simpatico e ci disorienta. Si chiama Inmyeonjo, letteralmente "uccello dalla testa umana", dovrebbe essere un portatore di pace, il contrario dei dissipatori di Harry Potter solo è troppo strano. Inevitabilmente diventa famoso. Oggi Inmyeonjo ha un suo profilo twitter da cui risponde alla posta olimpica e ha scatenato infinite parodie.  

 

LE SCALE SVIZZERE

La squadra di freestyle svizzera si è divertita, ammalata, ha inventato modi assurdi per sintonizzare il mondo su PyeongChang e pure per evadere. Si sono presentati con dei video strappa applausi. Parte uno: come appendersi alle scale mobili e salire dalla via secondaria. Parte due come trasformare un montacarichi in un bob. Più di due milioni di visioni su Youtube. Idoli incontrastati dei social sono stati anche gli unici atleti a prendere la temibile gastroenterite. Alla Mourinho, hanno usato il trucco delle pulizie per uscire dall’isolamento, dietro ai carrelli degli asciugamani. Alla fine, dopo tutto, hanno anche gareggiato.  

gus kenworthy

 

CANI DA ADOTTARE

I padroni di casa si sono offesi perché tanti atleti, spettatori, addetti ai lavori hanno criticato i menù con i piatti a base di carne di cane. Resistono in certi locali ancorati all’antichità anche se sono sempre più rari, un’abitudine datata eppure radicata per noi impossibile da capire. L’americano Gus Kenworthy si è fatto notare per un appassionato bacio al fidanzato a fine gara e per diversi tweet dedicati al vicepresidente Pence.

 

uccello umano giochi invernali corea

Prima di rientrare ha strappato un cucciolo a un canile che ospita cani destinati al macello. Gus e compagno lo hanno visitato, hanno scoperto che in Corea del Sud 2 milioni e mezzo di cani vengono considerati cibo in scatola e raccontato il viaggio. L’olandese Jan Blokhuijsen è stato un po’ più brutale, ha dato ai padroni di casa dei "mangiacani" e ha dovuto chiedere scusa. Critica e offese hanno un confine labile  

 

 

UN FERMAGLIO CHE VALE ORO

Gabriella Papadakis ha vissuto il peggior incubo: ritrovarsi nuda mentre il mondo ti guarda. È un’ossessione ricorrente, studiata dalla psicanalisi e nel suo caso è diventata tremendamente reale quando il fermaglio del suo costume ha ceduto durante il programma obbligatorio della danza. Il pattinaggio è crudele, spreme dramma da ogni Olimpiade. I candidati all’oro hanno perso punti vitali per gestire l’imbarazzo e si sono fermati all’argento.  

jan-blokhuijsen-360x260

 

 

LE CHEERLEADER MECCANICHE

 

L’esercito della bellezza è arrivato dal Nord per lasciare un segno nell’Olimpiade dei vicini da casa. Le ragazze hanno monopolizzato l’attenzione e seminato una strana inquietudine. Programmate e indifferenti, hanno tifato senza il minimo interesse per le sfide, senza capire quando lo start richiedeva il silenzio. Nessuna partecipazione ed era difficile chiederla a un gruppo di giovani donne che non ha neppure la libertà di decidere quando andare in bagno. Solo in comitiva e con lo chaperon. 

papadakispapadakisgus kenworthygus kenworthygus kenworthycheerleader meccaniche

 

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO