pogba zidane

POGBA, LA MAGNIFICA OSSESSIONE DI ZIDANE - IL REAL PREPARA 120 MILIONI PER LO JUVENTINO: ALLEGRI CHIEDE A MAROTTA DI RESISTERE E SOGNA PJANIC - IL LIVERPOOL VUOLE HIGUAIN CHE PARLERA’ COL NAPOLI DOPO LA “COPA AMERICA” - PRIMA DI LANCIARSI SU YAYA TOURÈ, L’INTER DEVE VENDERE

POGBA ZIDANEPOGBA ZIDANE

Giulio Cardone per “la Repubblica”

 

La magnifica ossessione di Zizou. È Paul Pogba, ‘obsesión’ di Zidane da due anni, assicurano in Spagna. Da quando vinse la Decima come vice di Ancelotti e tempestava di telefonate il talento della Juve per convincerlo ad abbracciare il Real Madrid. Lui, il giovane Paul, era lusingato dal corteggiamento, ma il club bianconero si è sempre rifiutato di trattare.

HIGUAINHIGUAIN

 

Adesso però Zidane ha regalato a Florentino Perez un’altra Champions, da primo allenatore stavolta, e allora il presidente del Real vuole placare quella ‘obsesión’ di Zizou, insomma è pronto all’investimento- record per portare Pogba a Madrid. Non a caso, nella capitale spagnola c’è fermento sulla vicenda.

 

C’è chi assicura che il fuoriclasse abbia già l’accordo con il Real (e si va oltre il muro dei 10 milioni a stagione fino al 2021), chi garantisce che Zidane conosca bene il prezzo di Paul: 120 milioni, mentre fino a qualche tempo fa erano 150. Come se fosse il momento giusto per approfittare dello “sconto”, di intensificare il pressing.

ZIDANE CRISTIANO RONALDO 1ZIDANE CRISTIANO RONALDO 1

 

Di sicuro c’è che Perez ha deciso di fare il possibile per avere Pogba, e non è poco. Perché di solito, quando il potente Florentino fa una scelta del genere, poi concretizza l’affare senza badare a spese. Come nel 2001, quando sborsò 150 miliardi di lire per strappare lo stesso Zidane proprio alla Juve. Fu record allora, sarà record adesso se acquistare Pogba costerà più dei 100 milioni investiti tre anni fa per Bale.

 

Zizou è ottimista, lui progetta un centrocampo con Modric e Pogba ai lati di Casemiro (Kroos in Premier) e spera nel colpo. Dipende dal giocatore, che preferirebbe il Barcellona, e ovviamente dalla Juve: i due club ne parleranno la prossima settimana, quando si incontreranno per definire la questione Morata.

MORATAMORATA

 

Che tornerà a Madrid, mentre a Torino potrebbero essere dirottati Kovacic e il giovane attaccante Mayoral, con operazioni non necessariamente collegate. I rapporti tra Perez e Agnelli sono ottimi, difficile che si arrivi al “ricatto” al Real di cui si vocifera: se vuoi Pogba, lasciami Morata e poi mi dai una settantina di milioni per il francese.

 

Da parte sua, Allegri chiede a Marotta di resistere alla maxi-offerta del Madrid - si parla di 100 milioni, ma come detto si potrà arrivare a 120 – e di rafforzare il centrocampo con Pjanic e André Gomes, mentre l’affare Mascherano resta complicato per il veto posto da Luis Enrique.

ZIDANE 1ZIDANE 1

 

Mancini invece è costretto a dare il via libera a cessioni eccellenti perché l’Inter deve realizzare 50 milioni di plusvalenze nelle prossime due sessioni di mercato: una arriverà dall’alleato Jiangsu Suning, l’altra società di Zhang Jindong, che prenderà Felipe Melo per 12 milioni. A Napoli c’è Sarri che vorrebbe disperatamente tenersi Higuain, l’argentino però non lo rassicura affatto: «Con il club parlerò dopo la Copa America ». Lo vuole Ancelotti al Bayern, se perderà Lewandowski (altro obiettivo Real, come Alaba).

 

EMERYEMERY

A proposito di centravanti, nell’attesa conferenza stampa di ieri Ibra non ha svelato i suoi piani: «Il futuro? Per ora è la mia nuova linea di abbigliamento». Un bluff, insomma. Concreta invece la trattativa tra Emery e il Psg, con il Milan alla finestra: i cinesi vogliono a tutti i costi il tecnico del Siviglia, ma quando compreranno ufficialmente il club rossonero c’è il rischio che sia troppo tardi. Classico esempio di ‘obsesión’ non placata.

ZIDANEZIDANE

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)