massimiliano allegri

COLATURA D'"ACCIUGHINA" - LA POSIZIONE DI MAX ALLEGRI SULLA PANCHINA DELLA JUVENTUS NON SAREBBE COSÌ SALDA: LE COPPE SARANNO FONDAMENTALI PER IL SUO FUTURO - L'ANDAMENTO IN EUROPA DEI BIANCONERI È STATO DELUDENTE (UNA SOLA VITTORIA IN CHAMPIONS E CINQUE SCONFITTE) E IL PAREGGIO CONTRO IL NANTES NON È PASSATO INOSSERVATO AI PIANI ALTI DELLA "VECCHIA SIGNORA" - ANCHE LA SFIDA DI COPPA ITALIA CONTRO L'INTER SARÀ DECISIVA: IN CASO DI SCONFITTA, PER LA PROSSIMA STAGIONE LA DIRIGENZA VORREBBE…

max allegri

Estratto dell'articolo di Giovanni Albanese per www.gazzetta.it

 

John Elkann dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e del vecchio cda ha indicato Max Allegri come riferimento principale dell’area sportiva, concetto ribadito da Francesco Calvo ai microfoni di Sky prima di affrontare il Nantes […] Ma per il futuro - il tecnico livornese - è davvero così intoccabile? Il super contratto che lo lega al club fino al 2025 lo vedrebbe incollato alla panchina bianconera senza troppi dubbi, i risultati nel calcio restano però determinanti sulle valutazioni […]

MASSIMILIANO ALLEGRI

 

SUL CAMPO

[…] l’andamento della Juve in Europa quest’anno - almeno fin qui - non consolida la panchina di Allegri. La deludente esclusione dalla Champions pesa e non poco sulle valutazioni, perché […] la Juve ha vinto una sola gara […]e rimediato cinque sconfitte. La ripartenza con il Nantes non è stata delle migliori, tutt’altro. I bianconeri hanno mancato diverse occasioni per chiudere il match […] C’è spazio e tempo per imboccare la qualificazione agli ottavi di Europa League nella gara di ritorno giovedì prossimo, ma andasse male non passerebbe inosservato.

max allegri

 

IN EUROPA

L’Europa League può diventare l’unica porta d’accesso per la prossima Champions, dunque la Juve deve interpretarla in modo impeccabile. Più in generale, deve trasmettere quel senso di riscatto necessario per archiviare la prima parte di stagione deludente.  […]

max allegri

 

IN ITALIA

D’altronde la Juve, sul campo, in Serie A, ha conquistato finora 44 punti. Senza la penalizzazione sarebbe seconda, a pari punti con l’Inter, anche se abbastanza in ritardo sul Napoli. […] mentre in Coppa Italia - dove dovrà vedersela con l’Inter in semifinale - tornerà in primo piano l’abilità di destreggiarsi in una competizione sulla carta abbordabile, che può regalare non solo un trofeo ma anche la qualificazione alla prossima Europa League.

ANTONIO CONTE MAX ALLEGRI

 

PANCHINA ALLEGRI

Insomma Allegri non è in discussione […] E il contratto? Si tratterebbe di valutare costi e benefici, al pari di un altro investimento. Nell’idea di costruire sui giovani, la società potrebbe decidere di affidare il progetto a un allenatore diverso. Per questo - fino a quando l’andamento della stagione juventina non avrà una direzione più chiara - su Max resterà l’ombra di Antonio Conte (che ha “voglia di tornare a casa”, come ha detto qualche mese fa) o di un altro esperto nella costruzione di nuovi cicli.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?