donald trump coppa del mondo mondiale mondiali 2026

PALLONE E PALLONI GONFIATI – PREPARATEVI AL SORTEGGIO ULTRA-CAFONAL DEI MONDIALI 2026: DOMANI, AL “KENNEDY CENTER” DI WASHINGTON D.C., CI SARÀ LA PRESENTAZIONE “IN STILE CIRCO BARNUM” DELLA COPPA DEL MONDO NEGLI STATI UNITI, CANADA E MESSICO – ALL’EVENTO SI ESIBIRANNO ANDREA BOCELLI, I VILLAGE PEOPLE E ROBBIE WILLIAMS. TRA I PRESENTATORI, KEVIN HART E HEIDI KLUM – DONALD TRUMP RICEVERÀ IL “PREMIO FIFA PER LA PACE”, CREATO AD HOC DAL SUO GRANDE AMICO GIANNI INFANTINO PER CONSOLARE “THE DONALD” DOPO LA MANCATA VITTORIA DEL NOBEL PER LA PACE…

Estratto dell’articolo di Andrea Sereni per www.repubblica.it

 

GIANNI INFANTINO DONALD TRUMP

Ricchi premi e cotillon. Star. Attori. Il premio di consolazione per la pace. Effetti speciali. Ecco il sorteggio in stile Hollywood. Ci sarà anche il presidente Trump alla cerimonia con cui la Fifa svelerà i gironi dei Mondiali del prossimo giugno.

 

Domani alle ore 18 (in tv su Sky e Dazn) al John F. Kennedy Center for the Performing Arts di Washington D.C inizierà un vero e proprio show prima della compilazione dei 12 gruppi da 4 squadre della prima Coppa del mondo con 48 nazionali. Saranno 104 le partite totali della competizione, 16 le città coinvolte tra Canada (2), Messico (3) e Stati Uniti (11), primo Mondiale della storia ospitato da tre Paesi.

 

La formula, seppur ingigantita, è sempre la stessa: 12 gironi da 4 squadre, si qualificano ai sedicesimi di finale le prime due di ogni gruppo più le migliori 8 terze, da lì inizierà la fase ad eliminazione diretta. Si parte allo stadio Azteca di Città del Messico giovedì 11 giugno, la finale sarà domenica 19 luglio al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey.

mondiali 2026

 

CERIMONIA CON BOCELLI, VILLAGE PEOPLE, ROBBIE WILLIAMS E NICOLE SCHERZINGER

L’evento dovrebbe durare quasi due ore, con break continui per esibizioni di artisti internazionali come Andrea Bocelli, i Village People e Robbie Williams, coautore con Laura Pausini dell’inno ufficiale del Mondiale per club dello scorso giugno. L’artista britannico si esibirà in duetto con Nicole Scherzinger.

 

Presentatori gli attori statunitensi Kevin Hart […] e Danny Ramirez […] con l’ex modella e stilista tedesca Heidi Klum. Il sorteggio vedrà protagoniste stelle dello sport americano come Tom Brady, Shaquille O'Neal e Wayne Gretzky.

 

A TRUMP IL PRIMO PREMIO PER LA PACE FIFA

INFANTINO TRUMP

Ci sarà Donald Trump, che ha reso questo Mondiale un evento centrale del suo secondo mandato alla Casa Bianca, trovando nel presidente della Fifa Gianni Infantino (più volte invitato nello Studio Ovale) un alleato. Uno molto vicino. Si sa quanto Trump sia rimasto deluso per non aver ricevuto il Nobel per la Pace a cui teneva tanto. […] E per consolazione domani Trump riceverà il primo Premio per la Pace Fifa. […]

 

Alla cerimonia parteciperanno pure la presidente messicana Claudia Sheinbaum e il primo ministro canadese Mark Carney, che hanno confermato la loro presenza nonostante le significative tensioni derivanti dai dazi imposti da Trump, che ha anche ribadito la sua volontà di fare del Canada il 51° stato degli Stati Uniti.

 

Anche l'Iran, che non intrattiene relazioni diplomatiche con gli Usa dal 1980, invierà una piccola delegazione guidata dal ct della nazionale Amir Ghalenoei, nonostante avesse dichiarato l’intenzione di boicottare la cerimonia a causa del rifiuto dei visti a diversi funzionari.

 

GIANNI INFANTINO DONALD TRUMP

[…] DOMANI IL CALENDARIO DEL PRIMO TURNO, SABATO SEDI E ORARI DELLE PARTITE

Domani oltre ai gironi verrà stilato il calendario del primo turno, mentre sabato sapremo le sedi e soprattutto gli orari di ogni partita (78 delle 104 in programma negli Stati Uniti). La Fifa proverà a “garantire le migliori condizioni possibili per tutte le squadre e gli spettatori consentendo, per quanto possibile, ai tifosi di tutto il mondo di guardare le proprie squadre giocare in diretta nonostante i diversi fusi orari".

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)