jannik sinner dopo la vittoria a wimbledon

MA QUANTO SONO ROSICONI ‘STI INGLESI?  DOPO AVER MASSACRATO JACOBS, LA STAMPA BRITANNICA (“DAILY MAIL” E “TELEGRAPH”) METTE NEL MIRINO SINNER DOPO LA VITTORIA DI WIMBLEDON: “NON AVREBBE DOVUTO NEMMENO GIOCARE A WIMBLEDON, FIGURARSI VINCERLO. UNA GIORNATA CUPA PER IL TENNIS” – AL CENTRO DELLE POLEMICHE TORNA ANCORA LA VICENDA DOPING CHE HA COSTRETTO IL NUMERO UNO AL MONDO LONTANO DAI CAMPI DA TENNIS PER TRE MESI – E KYRGIOS, NEMICO STORICO DI JANNIK, METTE L’ASTERISCO SULLA VITTORIA DELL’AZZURRO. IL SIGNIFICATO DI QUESTO MESSAGGIO È DA RICERCARE NEL FATTO CHE…

 

Estratto dell’articolo di Giammarco Pio Isoldi per open.online

JANNIK SINNER DOPO LA VITTORIA A WIMBLEDON

 

Sul centrale di Wimbledon si è scritta [...] una delle pagine più memorabili della stroria del tennis italiano. Jannik Sinner non solo ha battuto Carlos Alcaraz, quello che è già diventato il suo storico rivale (esclusivamente sul campo, fuori solo parole al miele tra i due), ma ha anche portato in Italia il primo titolo del più prestigioso tra tutti gli slam.

 

Ma se in patria le celebrazioni si elevano in un unico coro, lo stesso non si può dire per l’estero.

 

Le critiche dalla stampa inglese a Sinner

Al centro delle polemiche torna ancora la vicenda Clostebol che ha costretto il numero uno al mondo fuori dai campi da tennis per tre mesi. Le voci più critiche arrivano proprio dalla stampa di casa: Oliver Holt, uno dei principali giornalisti sportivi del Daily Mail, scrive sul suo profilo X: «Jannik Sinner non avrebbe dovuto nemmeno giocare a Wimbledon, figurarsi vincerlo», conclude con una nota drammatica: «Una giornata cupa per il tennis e per il torneo».

JANNIK SINNER

(...)

 

Vittoria «Difficile da digerire»

Quella di Oliver Holt non è l’unica voce inglese eminente a schierarsi apertamente contro Sinner. A fargli eco c’è anche Oliver Brown, che sulle pagine del The Telegraph titola: «Celebrare due campioni di Wimbledon banditi per doping è difficile da digerire», riferendosi alla vittoria sia nel torneo maschile che in quello femminile di due tennisti coinvolti in presunti casi di doping.

 

Pur lodando la forza di mentale di Sinner, Brown conclude: «Ma non c’è dubbio che il suo nome, appena iscritto nella bacheca degli onori più prestigiosi del suo sport, porti con sé un bagaglio di sofferenza. Questa è stata una vittoria di nervi, di resistenza e di avvocati molto efficaci».

sinner alcaraz wimbledon

 

L’asterisco di Nick Kyrgios

A chiudere la pletora di critici che non accettano il verdetto della giustizia sportiva e gettano ombre sull’integrità di Sinner vi è Nick Kyrgios. Il tennisita australiano, che per ora si dedica alle telecronache, ha postato un enigmatico post su X con un semplice asterisco.

 

Il significato di questo messaggio è da ricercare nella pratica che alcune competizioni sportive adottano per indicare che il vincitore di un torneo ha vinto o in circostanze inusuali, come ad esempio è accaduto nel periodo covid, o quando un atleta viene squalificato ad anni di distanza.

 

E se un solo asterisco potrebbe lasciare spazio a interpretazioni, il repost di un utente che dice: «Congratulazioni a Clostebol & Trimetazidine!» non lascia ulteriori dubbi. Il Clostebol è la sostanza per la quale Sinner è stato squalificato per tre mesi, mentre il Trimetazidine è costato alla Swiatek un mese lontana dai campi.

sinner iga swiateksinner e la mamma siglindejannik sinner vittoria wimbledon sinner e il papà hanspeter

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?