renzi salvini

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – RENZI E SALVINI NEL PALLONE, L’EX ROTTAMATORE NEL DELIRIO DI PALAZZO MADAMA: “MENO MALE CHE CHIESA CI HA SALVATO LA GIORNATA” – IL LEADER LEGHISTA SI MORDE LA LINGUA:" ALTRA SCONFITTA DEL MILAN, TACCIO CHE È MEGLIO. MA COME SI FA?" – LE SUPERCAZZOLE DI SPALLETTI E LA BATTUTA DI GENE GNOCCHI: “GIOIA PER PELLISSIER: DEDICO QUESTO GOL AI MIEI PRONIPOTI"

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

 

renzi

Giornata infernale nella politica, ieri, vedi Palazzo Madama: ma al pomeriggio c' è Milan- Fiorentina e questo aggiunge narrazione a tutto. Ovvero un minuto dopo la fine a San Siro si fa vivo Matteo Renzi via Twitter: " Voi non ci crederete ma stanno cambiando di nuovo il maxi-emendamento. Questo Governo varca ufficialmente i confini del ridicolo. Meno male che Federico Chiesa ci ha salvato la giornata".

 

- Lo sconfitto è Matteo Salvini, rossonero, che dopo aver chiuso un porto dopo l' altro per tutta la mattina - dev' essere una faticaccia - commenta sconsolato: " Altra sconfitta del Milan, taccio che è meglio Ma come si fa?". Segue faccetta perplessa, quasi nera dal dispiacere.

 

- È solo un caso, ma dopo che il vero Salvini ha assistito in prima persona allo stadio, in Italia e fuori, a diverse sconfitte del suo Milan, ieri il guaio rossonero con il gol nel finale di Chiesa si è consumato mentre a Quelli che il calcio era il momento di Ubaldo Pantani, impegnato nell' imitazione del medesimo Matteo Salvini.

salvini festa curva milan

 

- Disastro per Spalletti che alle telecamere di Sky nel dopogara deve esibirsi in alcune evoluzioni verbali delle sue ( per i nemici: supercazzole epocali) ma intanto nell' auricolare qualcuno infierisce pure sparandogli all' improvviso musica ad alto volume, con il tecnico che cerca di difendersi come può.

 

- All' improvviso, come non- regalo di Natale, riprendono i problemi in streaming per Dazn, in occasione di Juventus- Roma. E sui social tornano ad affluire proteste, anche se in misura nettamente inferiore rispetto ai bei tempi dell' avvio.

spalletti 3

 

- E chissà se c' entra: ma il punto è che nell' affollata giornata di ieri, avendo i diritti di Serie A, Liga, Ligue 1, Serie B e forse qualcos' altro, Dazn aveva in programma la bellezza di 19 (!) partite di calcio. Più il rugby, il football americano e le freccette, senza dimenticare a fine giornata il Diletta Gol. Con un carico simile forse verso sera rallenterebbe anche l' imprendibile quarantenne Pellissier.

 

- Da oggi si formano due file. Di qua quelli che protestano per l' irruzione della Serie A nelle feste di Natale. Di là quelli che avranno una scusa per saltare qualche momento celebrativo in famiglia. In una delle due file si vedono facce assai più felici.

 

pellissier

- In Spagna hanno la definizione di "unocerismo". Sta a indicare il metodo, quasi sistematico, con cui si cerca di vincere le partite per uno a zero e, così facendo, andare lontanissimo. È stato coniato, va da sé, per l' Atletico Madrid del Cholo Simeone, prossimo avversario della Juve in Champions. Tipo che i giornali spagnoli pubblicano articoli dal titolo " Unocerismo come forma di vita". E ieri, contro l' Espanyol, il Cholo e i suoi hanno celebrato il Natale con una bella botta di unocerismo.

- "Gioia per Pellissier: dedico questo gol ai miei pronipoti" ( Gene Gnocchi)

MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILANpellissierMATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN

 

MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...