renzi salvini

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – RENZI E SALVINI NEL PALLONE, L’EX ROTTAMATORE NEL DELIRIO DI PALAZZO MADAMA: “MENO MALE CHE CHIESA CI HA SALVATO LA GIORNATA” – IL LEADER LEGHISTA SI MORDE LA LINGUA:" ALTRA SCONFITTA DEL MILAN, TACCIO CHE È MEGLIO. MA COME SI FA?" – LE SUPERCAZZOLE DI SPALLETTI E LA BATTUTA DI GENE GNOCCHI: “GIOIA PER PELLISSIER: DEDICO QUESTO GOL AI MIEI PRONIPOTI"

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

 

renzi

Giornata infernale nella politica, ieri, vedi Palazzo Madama: ma al pomeriggio c' è Milan- Fiorentina e questo aggiunge narrazione a tutto. Ovvero un minuto dopo la fine a San Siro si fa vivo Matteo Renzi via Twitter: " Voi non ci crederete ma stanno cambiando di nuovo il maxi-emendamento. Questo Governo varca ufficialmente i confini del ridicolo. Meno male che Federico Chiesa ci ha salvato la giornata".

 

- Lo sconfitto è Matteo Salvini, rossonero, che dopo aver chiuso un porto dopo l' altro per tutta la mattina - dev' essere una faticaccia - commenta sconsolato: " Altra sconfitta del Milan, taccio che è meglio Ma come si fa?". Segue faccetta perplessa, quasi nera dal dispiacere.

 

- È solo un caso, ma dopo che il vero Salvini ha assistito in prima persona allo stadio, in Italia e fuori, a diverse sconfitte del suo Milan, ieri il guaio rossonero con il gol nel finale di Chiesa si è consumato mentre a Quelli che il calcio era il momento di Ubaldo Pantani, impegnato nell' imitazione del medesimo Matteo Salvini.

salvini festa curva milan

 

- Disastro per Spalletti che alle telecamere di Sky nel dopogara deve esibirsi in alcune evoluzioni verbali delle sue ( per i nemici: supercazzole epocali) ma intanto nell' auricolare qualcuno infierisce pure sparandogli all' improvviso musica ad alto volume, con il tecnico che cerca di difendersi come può.

 

- All' improvviso, come non- regalo di Natale, riprendono i problemi in streaming per Dazn, in occasione di Juventus- Roma. E sui social tornano ad affluire proteste, anche se in misura nettamente inferiore rispetto ai bei tempi dell' avvio.

spalletti 3

 

- E chissà se c' entra: ma il punto è che nell' affollata giornata di ieri, avendo i diritti di Serie A, Liga, Ligue 1, Serie B e forse qualcos' altro, Dazn aveva in programma la bellezza di 19 (!) partite di calcio. Più il rugby, il football americano e le freccette, senza dimenticare a fine giornata il Diletta Gol. Con un carico simile forse verso sera rallenterebbe anche l' imprendibile quarantenne Pellissier.

 

- Da oggi si formano due file. Di qua quelli che protestano per l' irruzione della Serie A nelle feste di Natale. Di là quelli che avranno una scusa per saltare qualche momento celebrativo in famiglia. In una delle due file si vedono facce assai più felici.

 

pellissier

- In Spagna hanno la definizione di "unocerismo". Sta a indicare il metodo, quasi sistematico, con cui si cerca di vincere le partite per uno a zero e, così facendo, andare lontanissimo. È stato coniato, va da sé, per l' Atletico Madrid del Cholo Simeone, prossimo avversario della Juve in Champions. Tipo che i giornali spagnoli pubblicano articoli dal titolo " Unocerismo come forma di vita". E ieri, contro l' Espanyol, il Cholo e i suoi hanno celebrato il Natale con una bella botta di unocerismo.

- "Gioia per Pellissier: dedico questo gol ai miei pronipoti" ( Gene Gnocchi)

MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILANpellissierMATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN

 

MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”