VIDEO! “VATTENE, BUFFONE” – LA RIVOLTA DEI TIFOSI LAZIALI CONTRO LOTITO CONTESTATO DALLA TRIBUNA MONTE MARIO – LA LAZIO PAREGGIA CON LA FIORENTINA CON DUE RIGORI NEL RECUPERO MA I BIANCOCELESTI PROTESTANO PER UN CLAMOROSO PENALTY NEGATO IN AVVIO (AL VAR SI SONO ADDORMENTATI?) – LOTITO ADOMBRA IL COMPLOTTONE DOPO LA LETTERA ALLA LEGA CHE “NON HA AVUTO NESSUNA RISPOSTA”: “GLI EPISODI ARBITRALI NON POSSONO ESSERE DETTATI DA CASUALITÀ. CI RIVOLGEREMO AD ALTRE SEDI. MI RISULTA CHE CI SONO INTERROGAZIONI DOVE SI CHIEDE AL MINISTRO DI VALUTARE QUELLO CHE SUCCEDE. SE IL SISTEMA NON SI AUTODETERMINA SERVE GUARDARE FUORI” – E POI ANNUNCIA TAYLOR DELL’AJAX DOPO IL COLPO RATKOV: “SARRI NON CONOSCE IL SERBO? IMPARERÀ AD APPREZZARLO" - VIDEO
Vattene merda pic.twitter.com/jdHlNtEu8r
— filo (@fil26_05) January 7, 2026
(ANSA) - "Io sono abituato a non pensare male e ad essere collaborativo, noi non facciamo la corsa contro nessuno. nel momento in cui si verificano una serie di episodi che non possono essere dettati solo dalla casualità e ho fatto una lettera ufficiale alla Lega Calcio, non ho ricevuto nessuna risposta. Ho posto un problema che riguarda tutte le società e la tenuta del sistema.
Si creano danni rilevanti sotto tutti i punti di vista, 9 o 10 punti sono determinanti in un campionato, hanno anche un interesse economico. Ho detto che ci rivolgeremo ad altre sedi e questo avverrà. Si lamentano tutti, non riguarda solo noi. Il Governo sul tema delle ammissioni ha scelto di togliere quell'argomento alla Federazione, se il sistema non ha capacità di autodeterminarsi lo dovrà fare qualcuno di esterno al sistema".
Sono queste le parole di Claudio Lotito, presidente della Lazio, in conferenza stampa in merito alla lettera inviata alla Lega Serie A sugli episodi arbitrali. Il numero uno laziale, poi, in merito a un possibile intervento della politica, ammette come "ci sono interrogazioni parlamentari, significa che il problema è all'ordine del giorno perché chi vede le partite si rende conto di cosa succede.
Non voglio criminalizzare nessuno, ma è chiaro che alla fine l'interesse è avere la certezza della trasparenza delle azioni e la conformità. Mi risulta che ci sono interrogazioni dove si chiede al ministro di valutare quello che succede, ma non bisogna far pensare a ipotesi o situazioni", conclude.
lotito contestato lazio fiorentina
LOTITO 'TAYLOR FARÀ PARTE DELLA LAZIO, IL NOSTRO MERCATO NON FINISCE QUA'
(ANSA) -"Taylor farà parte della Lazio, è stato già acquistato. Ma il mercato non finisce qua. L'interesse della società è quello di rinforzare la squadra e questo passa anche attraverso l'acquisto di giocatori più giovani. Sarri non conosce Ratkov? Non fa lo scout, fa l'allenatore. Imparerà ad apprezzarlo".
Così Claudio Lotito, presidente della Lazio, in conferenza stampa dopo il pareggio con la Fiorentina annuncia l'acquisto del centrocampista dell'Ajax. Poi, sull'addio di Castellanos e Guendouzi, sottolinea come entrambi hanno "chiesto di andar via, per questo li abbiamo lasciati andare.
"Ho imparato che non bisogna trattenere a forza un giocatore che non vuole rimanere. Nessuno sta svendendo i giocatori o la società; fino a ieri si pensava ci fossero giocatori di poco conto, non abbiamo nascosto il blocco del mercato al mister, l'indice di liquidità testava la cassa a breve per avere la certezza di finire il campionato, ma non testa lo stato di salute di una società".
Infine, a chi chiede cosa farà la Lazio per i tifosi che si sentono mortificati dagli errori della classe arbitrale, Lotito risponde: "Cosa dovrei fare? Prendere una mitragliatrice e sparare su tutta la classe arbitrale? Ho fatto una lettera, ritengo di aver fatto una cosa giusta da presidente. Ho rappresentato che bisogna avere pazienza nel ricambio generazionale degli arbitri, ho chiesto di trovare la soluzione per questi problemi, se non verranno risolti si andrà nelle sedi opportune", conclude.


