simone zaza

RUTTO LIBERO E PALLA AL CENTRO – CHE FINE HA FATTO ZAZA? - MILANO IN PANNE - MIHAJLOVIC-FERRERO SUGLI SCUDI – ZEMAN FOREVER – MONTELLA NON MONTA

DAGOREPORT

 

1. MIHAJLOVIC-FERRERO 10

massimo ferreromassimo ferrero

La coppia della domenica, perdonino Juventus e Roma, è quella sorprendente, del duo serbo-romano in trasferta genovese. La loro Sampdoria nata tra i lazzi e gli scetticismi è terza, la città di fede blucerchiata ai loro piedi dopo l’impresa nel derby firmata Gabbiadini. Non vinceranno lo scudetto, ma tornare in Europa sulla scia delle memorie di Vialli, Boskov e Mancini, per la Samp del nuovo millennio non è più utopia.

 

2. ZEMAN 9

Era stato dato per finito non più di sette giorni fa e invece, il boemo rimanda i funerali e impartisce una lezione di calcio a San Siro svelando il bluff di Mazzarri. Quattro reti, spettacolo, applausi. Chapeau.

 

MIHAJLOVIC SEEDORF MIHAJLOVIC SEEDORF

3. DESTRO-TEVEZ 8

Magia assoluta quella dell’ascolano, magia a metà quella del giocatore in bianconero più decisivo del nostro campionato. Entrambe le squadre che li stipendiano, fino ad ora, hanno saputo soltanto vincere. E dietro si crea a passi rapidi una voragine.

 

4. QUAGLIARELLA- TOTTI 7

Il gol del Quaglia è un gioiello per esecuzione e rapidità di pensiero. Il Toro va a corrente alternata, ma dopo la partenza di Cerci e Immobile una piccola luce si scorge. Il sette al capitano della Roma invece non è solo celebrativo. Anche con il Verona, a 38 anni 5

zemanzeman

compiuti, colpi di genio a getto continuo.

 

5. BENITEZ 6

Non è un merito straordinario, ma almeno in Emilia il Napoli di Rafa vince e interrompe l’emorragia. Il fuoco cova sotto la cenere, ma per qualche giorno ancora non provocherà disastri.

 

6. MONTELLA 5

Niente, la Fiorentina ‘depuntizzata’ di Vincenzino senza Rossi, Cuadrado e Gomez proprio non funziona. Brodino a Torino, qualche sorriso da Babacar e il più talentuoso del gruppo, Bernardeschi, a marcire in panca per 80 minuti.

 

7. INTER E MILAN 4

Disastro al Meazza per l’Inter, imbarazzante pari in Romagna per il Milan. Insieme, Inter e Milan hanno messo insieme solo un punto in più della sola Roma. Urge sterzata.

Gervinho, Destro e FlorenziGervinho, Destro e Florenzi

 

8. ABBIATI 3

Moscia, moscissima respinta sul cesenate Marilungo. Gli anni passano anche per quelli bravi.

 

9. NAGATOMO 2

Si fa espellere e dà il via alla goleada cagliaritana.

 

10. DENIS 1

Bravo Buffon, sicuramente, ma con il suo rigore sbagliato German Denis uccide la speranza dell’Atalanta. Nel resto della gara naviga bolsamente ai margini della manovra. Polvere di stelle.

teveztevez

 

11. SASSUOLO 0

Altra sconfitta interna e ultimo posto in classifica. Zaza dopo le prodezze in Nazionale sembra essersi eclissato. Di Francesco rischia molto. Già da oggi.

 

Nagatomo in Inter ChievoNagatomo in Inter Chievo

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO