mourinho spruzza acqua telecamera

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - IL “TERZO OCCHIO” DI ADANI - MOURINHO SPRUZZA L’ACQUA ALLA TELECAMERA - SARRI: “NUMERIALMENTE IL PAREGGIO PIÙ GIUSTO ERA L’UNO A UNO”

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

mancini 213442956 76f4a1d6 6bdc 4e58 a2b7 bdca6b41e61amancini 213442956 76f4a1d6 6bdc 4e58 a2b7 bdca6b41e61a

 

- “Eppure abbiamo avuto le palle per pareggiare”. (Roberto Mancini su Sky esprime un concetto che attiene alle occasioni avute dall’Inter. Nessuno dallo studio osa provare a contraddirlo).

 

- Programma di partite molto scarso al pomeriggio, la cosa più allegra e vivace è la crisi del Parma, Roma-Juve si gioca di lunedì, a 90° Minuto gettano quindi il cuore oltre l’ostacolo e mandano l’inviato Antinelli a Fiumicino per un collegamento in diretta. L’evento: il palpitante arrivo della Juventus in aeroporto, salutando e chiamando i giocatori che escono dai varchi come con i parenti dopo le vacanze.

 

mourinhomourinho

- Con due notevoli autoreti a favore (strano, di solito gli dice male) José Mourinho batte il Tottenham con il suo Chelsea nella finale di Coppa di Lega. Purtroppo la gara non la trasmette nessuno, ma sul web inizia a girare subito la scena dello “Special” che si accorge della telecamera alle spalle, beve dalla borraccia e poi spruzza acqua dalla medesima verso l’obiettivo, ridendo al tempo stesso come un adolescente felice dello scherzone.

 

- «Siii’, ma state caaaal-mi!». (Vittorio Munari, colorito commentatore di rugby su DMax, invita gli azzurri, dando l’esempio, a mantenere freddezza negli ultimi minuti della sfida con la Scozia. Memorabili certi racconti dei presenti a Edimburgo sul medesimo Munari che, avendo perso una scommessa, ha girato per l’intera mattina precedente la partita indossando un vezzoso gonnellino scozzese). 

daniele adanidaniele adani

 

- Grazie soprattutto a Daniele Adani, commentatore su Sky che sta lanciando la moda, risulta che il giocatore di grande istinto che riesce a dare il pallone a un compagno senza guardarlo ma solo intuendone la posizione è dotato di un “terzo occhio”. Frase definitiva: «Gliel’ha data col terzo occhio». Brividi.

 

- «Gentili signore e signori buongiorno dallo stadio Sant’Elia di Cagliari». Sempre su Sky, la formula usata in avvio da Antonio Nucera (in tempi in cui qualche suo collega è vicino a iniziare le telecronache con “Bella zio”) è pressoché rivoluzionaria.

EMANUELE DOTTO jpegEMANUELE DOTTO jpeg

 

- Ultimi passaggi, per fortuna, del martellante spot della Rai per invitare a pagare il canone anche in ritardo, anche in biglietti di piccolo taglio, anche in natura. In mezzo la voce stentorea di Emanuele Dotto che annuncia: «All’attacco scatenato Vincenzo Nibali!» da qualche giorno suona un po’ così.

 

- «La nostra giornata dedicata al Parma è cominciata a Milano, quando abbiamo incontrato l’imprenditore Manenti» (Saverio Montingelli lancia un messaggio nascosto facendo capire che lo pagano poco per quello che gli tocca fare. Stadio Sprint, Raidue). «Numerialmente il pareggio più giusto era l’uno a uno» (Maurizio Sarri, Stadio Sprint). «L’Inter è in campo con la tradizionale maglia bianco e oro» (Bauscia Cafè, Twitter).

Saverio MontingelliSaverio Montingelli

 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?