
LA ROMA CANTA O SOULE’ MIO! DYBALA CREA, SOULÉ SEGNA: GASPERINI BATTE ANCHE IL PISA (0-1) E RESTA A PUNTEGGIO PIENO – LA “JOYA” ENTRA NELLA RIPRESA E ACCENDE I GIALLOROSSI. GASP ESALTA L'ASSIST DI FERGUSON PER LA RETE DI SOULE’. MALE DOVBYK NEI POCHI MINUTI IN CUI HA GIOCATO – IL NAPOLI BATTE IL CAGLIARI ALL'ULTIMO RESPIRO CON UNA RETE DI ANGUISSA. PER FORTUNA CHE ARRIVA HOJLUND PERCHE’ SENZA LUKAKU (INFORTUNATO) E CON IL SOLO LUCCA DAVANTI PER CONTE SAREBBE STATA DURA TRA CAMPIONATO E CHAMPIONS...
Estratti da gazzetta.it
PISA-ROMA 0-1
Festa giallorossa. Un gol di Soulé nel secondo tempo consegna alla Roma tre punti pesantissimi a Pisa. Contro una squadra gagliarda ma sorpresa dall’estro di Dybala, che ispira appena entrato il gol vittoria del connazionale, i giallorossi centrano il secondo successo stagionale dopo l’acuto all’Olimpico col Bologna. E guardano al futuro con rinnovato ottimismo, mostrando buon gioco e una chiara mentalità offensiva nel segno del tecnico Gian Piero Gasperini.
NAPOLI-CAGLIARI 1-0
Cento giorni dopo (novantanove per la precisione), in una notte che il destino ha voluto ripercorre quasi fedelmente ripresentando il Cagliari come avversario, la storia va a passeggio tra 50.497 spettatori increduli: il quarto scudetto sta lì, sulle maglie, rievoca il 23 maggio, e Napoli scopre la sua nuova abbagliante dimensione, si stropiccia gli occhi gustandosi Kevin De Bruyne, aspetta Hojlund che intanto è atterrato a Ciampino e poi si accorge che per i campioni d’Italia non ci saranno red carpet e petali di rosa (ovviamente):
1-0 con il Cagliari, all’ultimo secondo, e non è un modo di dire, sull’ultimo pallone, ed è autenticamente vero, che Frank Anguissa trasforma in estasi allo stato puro. Il calcio dà e toglie e il Cagliari, splendido nella sua interpretazione non solo piena di dignità ma anche di idee, maledice il cronometro, benedetto una settimana prima con la Fiorentina.