spalletti pellegrini

“PELLEGRINI GIOCHERA’ TITOLARE. QUALCUNO LO CRITICA? QUALCUNO CHI? CONOSCO BENE QUELL’AMBIENTE LI’...” – SPALLETTI DIFENDE IL CAPITANO GIALLOROSSO BECCATO DAI ROMANISTI PER AVER INIZIATO IL CAMPIONATO AL DI SOTTO DEL SUO STANDARD – STASERA TERZA GIORNATA DI NATIONS LEAGUE, ALL’OLIMPICO ARRIVERA’ IL BELGIO – IL CT: “MALDINI È QUELLO CHE CI MANCAVA". LE ESCLUSIONI DI ZACCAGNI, CHIESA E POLITANO (“LO CONTINUIAMO A SEGUIRE E SAPPIAMO TUTTO, ANCHE QUELLO CHE NON SAPETE…”)

Da gazzetta.it

luciano spalletti

Il peggio, forse, è passato. Dopo la delusione di Euro 2024 e la doppia vittoria nelle prime due partite di Nations League contro Francia e Israele a settembre, Luciano Spalletti torna a guardare con ottimismo al futuro.

 

"Ho visto le stesse cose rispetto a un mese fa e questo lascia ben sperare per il nostro futuro, soprattutto come modo di stare insieme ed essere amici, aiutarsi a fare le cose - esordisce il c.t. azzurro nella conferenza stampa di vigilia della gara contro il Belgio -. Sono fiducioso di quello che possono fare questi ragazzi, li ho trovati carichi di voglia e di energia come a settembre. Ho la sensazione di avere a che fare con dei ragazzi che vogliono far conoscere di che pasta sono fatti".

 

pellegrini barella

Chiaro che adesso l'obiettivo a breve termine sia qualificarsi alla fase finale di Nations League, ma poi il target primario degli azzurri sarà quello di non fallire l'approdo al Mondiale del 2026, a distanza di 12 anni dall'ultima edizione disputata. "Lo sentiamo come un obbligo: è quello che ha determinato la nostra storia e fatto felice moltissime persone - non si nasconde Spalletti -. Partecipare per noi è veramente importante, ma non deve diventare un'ossessione o una pressione. Con questo gruppo dobbiamo fare delle esperienze, ma siamo sulla buona strada".

 

spalletti

Ecco perché il c.t. azzurro attende una conferma dopo le buone prestazioni di settembre già domani sera all'Olimpico contro il Belgio. "È una partita fondamentale per il nostro futuro e mi aspetto che venga affrontata con lo stesso coraggio visto nelle ultime gare - parla chiaro l'allenatore azzurro. Le sensazioni sono positive visti gli allenamenti. Pochi 40mila spettatori? No, assolutamente. 

 

(...)

Rispetto alla squadra che ha deluso in Germania, non sembra esserci più spazio nel gruppo azzurro per due come Zaccagni e Chiesa. Spalletti, però, ci tiene a mettere i puntini sulle i rispetto alle loro esclusioni. "Noi non sacrifichiamo nessuno, non vogliamo uccidere nessuno. Già preferire è differente: Zaccagni ha chiesto lui di rimanere fuori perché ha un problema da mettere a posto - chiarisce con fermezza il c.t. -. Chiesa sta poco bene, Zaniolo ha iniziato a giocare solo ora, Politano lo continuiamo a seguire e sappiamo tutto, anche quello che non sapete. Abbiamo deciso di fare così, ma noi non buttiamo via niente". Contro il Belgio, allora, come annunciato da Spalletti, spazio a Pellegrini ("Inizierà lui", dice) e chiusura con grandi elogi per Calafiori e il neoconvocato Maldini. "Riccardo è bravo a farsi trovare al punto giusto: questa personalità lo ha aiutato, si è preso responsabilità importanti e ha maturità anche se è giovane - conclude il c.t. azzurro -. Daniel è il calciatore che ci manca: ha quella struttura fisica e quella leggerezza nel girarsi su sé stesso che mancano, è elegante, ma ha molte cose oltre a quello. È forte a campo aperto, è forte nello stretto, calcia bene da fuori. Poi è chiaro che deve crescere in personalità".

nazionale di lorenzo pellegrini retegui cantano l'inno fratelli d'italia

 

 

 

SPALLETTI-PELLEGRINI

Da giallorossi.net

 

Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘Rai Sport’ alla vigilia della sfida contro il Belgio che andrà in scena domani sera allo stadio Olimpico di Roma: “E’ un po’ la partita spartiacque, una gara difficilissima per la forza che hanno loro, per le difficoltà nel giocare queste partite e perché abbiamo bisogno di dar seguito a ciò che abbiamo fatto vedere”.

 

 

Giocherete con gli stessi undici schierati contro la Francia?

luciano spalletti

“Probabilmente si va su quella strada, avendo ancora un giorno di tempo si va a fare ulteriori pensieri ma lì ho visti talmente bene in questi giorni qui che è venuto fuori davvero un gruppo interessante. Tutti vogliono dimostrare di essere a livello top”.

 

 

Di nuovo Pellegrini quindi, nonostante qualcuno lo critichi…

“Qualcuno chi? Qualcuno chi diventa l’analisi da fare… I calciatori della Roma e Pellegrini in prima persona li conosco bene, conosco bene l’ambiente. E’ difficile essere al di sotto del tentativo di fare il massimo quando si è in quell’ambiente lì. Pellegrini sa fare diverse cose e le fa bene. Domani giocherà”.

 

lorenzo pellegrini roma sassuolo 1

Gli ultimi arrivati sono pronti per scendere in campo?

“Sono sicuramente pronti perché sono quattro ragazzi che abbiamo seguito profondamente, di loro ci possiamo fidare. Sono tutti pronti per giocare. Poi sarà in base a ciò che racconta la partita che vengono fatte certe scelte, ma loro sono prontissimi. Non avrò dubbi nel farli scendere in campo se ne avessi bisogno”.

luciano spalletti

Ultimi Dagoreport

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...