lotito pulcini

TAMPONI E VELENI: LA LAZIO NELLA BUFERA - ECCO LE "CONTROANALISI" ORDINATE DALLA PROCURA: SARÀ L’OSPEDALE MOSCATI DI AVELLINO A PROCESSARE DI NUOVO I 95 CAMPIONI RACCOLTI, SEQUESTRATI DALLA FINANZA NELLE PERQUISIZIONI DI SABATO SERA CON TUTTO IL CARTEGGIO FRA IL LABORATORIO IRPINO E IL CLUB DI LOTITO – INDAGATO IL PRESIDENTE DEL CDA DELLA STRUTTURA TACCONE - IL MEDICO DELLA LAZIO PULCINI DISERTA L’UDIENZA PRESSO LA PROCURA FEDERALE PER MOTIVI DI SALUTE

Valerio Piccioni per gazzetta.it

tare e lotito foto mezzelani gmt041

 

Ecco le "controanalisi" della Procura della repubblica di Avellino. L’affaire dei tamponi della Lazio, infatti, vivrà oggi qualcosa del genere dopo la decisione dei magistrati di effettuare un esame bis per verificare la correttezza dell’operato della Futura Diagnostica, il laboratorio di riferimento del club biancoceleste finito nell’occhio del ciclone fino all’apertura del fascicolo con l’iscrizione nel registro degli indagati del presidente del Cda della struttura, Massimiliano Taccone.

 

claudio lotito foto mezzelani gmt037

L’ipotesi di reato è falso, truffa in pubbliche forniture ed epidemia colposa. Sarà l’ospedale Moscati di Avellino a processare di nuovo i 95 campioni raccolti nella giornata di venerdì a Formello. Materialmente sequestrati dalla Guardia di Finanza nelle perquisizioni di sabato sera insieme con tutto il carteggio fra il laboratorio irpino e il club di Lotito.

 

BIS, ANZI TRIS

Si tratta dell’esame che aveva portato nella serata di venerdì il medico sociale della Lazio a dichiarare "tutti negativi e a disposizione di Inzaghi" prima dell’ulteriore test del campus biomedico di Roma, dov’era stata dichiarata la positività di Immobile, Leiva e Strakosha. Un responso che aveva portato la Regione a disporre l’isolamento per i tre calciatori.

LOTITO CAIRO GAZZETTA

 

Le "controanalisi" riguardano solo i tamponi della Lazio (a Formello si sono sottoposti al test anche i familiari di tutti i membri del gruppo squadra). L’esame bis di oggi sarà di fatto un esame tris visto che c’è stato nelle ultime ore un altro passaggio. E di questo ha parlato Walter Taccone, socio di Futura Diagnostica e consulente del gruppo, in un intervento a Radio Punto Nuovo.

LOTITO CAIRO GAZZETTA

 

ANCORA IL GENE N

Da una parte la sottolineatura "di aver agito con la massima correttezza" e l’assicurazione di "aver dato le risposte corrette in base ai risultati riscontrati". Dall’altra nuove analisi già effettuate nel laboratorio MeriGen di Napoli: "Che hanno appurato l’assenza dei tre geni per Strakosha e Lucas Leiva, riservandosi un ulteriore controllo solo per Immobile.

 

Proprio oggi poi (ieri, ndr) mi è stata comunicata la sua positività al solo gene N, un gene ballerino, che non può essere probante di un’infezione". Una situazione che si era verificata anche all’inizio della scorsa settimana quando Massimiliano Taccone aveva parlato però di un esito "debolmente positivo" per Immobile. Un "debolmente positivo" che il laboratorio e la Lazio ritengono di fatto negativo.

claudio lotito foto mezzelani gmt036

 

RINVIO PULCINI

  Intanto ieri è saltata l’audizione di Ivo Pulcini, il medico sociale della Lazio, che avrebbe dovuto presentarsi presso la procura federale. Una prima convocazione era già andata in fumo, stavolta il rinvio è stato causato da motivi di salute. E quindi se ne riparlerà giovedì.

La lista delle cose da chiarire è lunga. Se ovviamente la difformità degli esiti dei tamponi in laboratorio è un tema su cui si sta muovendo la Procura della Repubblica, quella federale sta approfondendo due filoni: il ripetuto, mancato isolamento dei soggetti positivi e la mancata condivisione della situazione con l’Asl competente.

claudio lotito foto mezzelani gmt033

 

Peraltro su quest’ultimo tema, l’ipotesi che spetti al medico sociale tutta la valutazione del caso, compresa la contagiosità o meno del positivo, va a sbattere sull’idea base della quarantena soft per i "contatti stretti". È solo la Asl che può darti il permesso di effettuare la quarantena con le deroghe per allenamenti e partite. Altrimenti i "contatti stretti" dovrebbero starsene per almeno dieci giorni senza rapporti con l’esterno. E a quel punto addio quarantena soft.

ivo pulcini 29ivo pulcini 29cairo lotito

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...