next gen spogliarelli

TENNIS TRASH – MODELLE, TRIPUDIO DI GIARRETTIERE E SPOGLIARELLI AI SORTEGGI DELLE FINALI "NEXT GEN" A MILANO, A CUI PRENDERANNO PARTE I MIGLIORI GIOVANI PROFESSIONISTI - LA MAMMA DI ANDY MURRAY: “TERRIBILE” - ATP E RED BULL, SPONSOR DELL'EVENTO, SI SONO SCUSATE: "E' STATO DI CATTIVO GUSTO". LA FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS: "NON C'ENTRIAMO NULLA" - VIDEO

 

next gen spogliarelli

Pier Luigi Pisa per repubblica.it

 

Modelle, reggicalze e spogliarelli al posto delle classiche urne. E' l'idea degli organizzatori delle Next gen Atp Finals che ha già fatto tristemente il giro del mondo. Il torneo si svolegrà a Milano dal 7 all'11 novembre prossimi, e sarà riservato ai tennisti under 21 più forti al mondo, quelli che occupano i posti più alti del ranking Atp.

 

Saranno otto in tutto, divisi in due gruppi. Per comunicare loro il gruppo di appartenenza, si è svolta una cerimonia in discoteca, dove è stata allestita una passerella per una breve sfilata. A turno, i tennisti l'hanno percorsa affiancati da modelle. E giunti alla fine hanno letto la lettera del loro girone - A  o B - direttamente sul corpo delle ragazze che li accompagnavano. Alcune di queste, come testimonia un video pubblicato su Twitter da un giornalista del New York Times, hanno addirittura iscenato una sorta di spogliarello, sotto gli occhi dei tennisti chiaramente imbarazzati.

 

Chi ha assistito all'evento, come il reporter di sport360.com, ha raccontato di "balletti inappropriati" e di "giocatori chiamati a rimuovere i guanti delle ragazze con i loro denti". "Molti dei giocatori - scrive Reem Abulleil - sembravano visibilmente turbati, mentre altri ci hanno riso sopra. Guardare tutta la cerimonia mi ha profondamente intristito".

next gen spogliarelli

 

Il video della serata ha innescato dure critiche sui social network. L'ex campionessa di tennis francese, Amelie Mauresmo, ha usato il suo profilo Twitter per definire la cerimonia "vergognosa". Judy Murray, madre del tennista scozzese Andy, ha bollato l'evento come "terribile".Molti altri utenti di Twitter si sono uniti alle loro critiche chiedendo spiegazioni all'Atp, l'associazione a cui sono iscritti i tennisti professionisi di tutto il mondo di sesso maschile. Accuse anche da parte delle tenniste iscritte alla Wta, controparte femminile dell'Atp. L'attuale numero 38 al mondo, Alizé Cornet, ha scritto su Twitter: "Bel lavoro Atp, suppongo che si tratti di un evento che guarda al futuro, giusto?"

 

next gen spogliarelli

L'Atp, insieme alla Red Bull sponsor dell'evento, si è scusata per l'accaduto: "L'intenzione era quella di fare riferimento a Milano come una delle più importanti capitali della moda mondiale. Tuttavia la realizzazione dell'evento è stato di cattivo gusto e inaccettabile. Siamo profondamente pentiti e faremo in modo che qualcosa di simile non si ripeta in futuro". La Federazione Italiana del Tennis ha preso le distanze dalla cerimonia: "Non c'entriamo assolutamente nulla".

 

La competizione in programma a Milano, per i talenti in erba, è una delle più importanti dell'anno, sorella 'minore' delle Atp Finals che si svolgeranno a Londra dal 12 al 19 novembre prossimi a cui parteciperanno i big del tennis mondiale, da Rafael Nadal a Roger Federer.

 

Le "finali" Atp, infatti, costituiscono l'atto conclusivo della stagione tennistica e vedono competere i primi 8 giocatori della classifica mondiale. Tra questi anche il 20enne tedesco Alex Zverev, che in virtù del suo quarto posto nel ranking Atp parteciperà alle Finals di Londra, e che per questo ha deciso all'ultimo di non partecipare alle Next Gen di Milano. I giovani tennisti che si sfideranno nel capoluogo lombardo saranno dunque Andrey Rublev, Karen Khachanov, Denis Shapovalov, Borna Coric, Jared Donaldsson, Hyeon Chung, Danil Medvedev e l'italiano Gianluigi Quinzi, che si è aggiudicato una wild card. Il premio in palio per il vincitore è di 1,2 milioni di dollari.

 

 

next gen arena tennis

 

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO