next gen spogliarelli

TENNIS TRASH – MODELLE, TRIPUDIO DI GIARRETTIERE E SPOGLIARELLI AI SORTEGGI DELLE FINALI "NEXT GEN" A MILANO, A CUI PRENDERANNO PARTE I MIGLIORI GIOVANI PROFESSIONISTI - LA MAMMA DI ANDY MURRAY: “TERRIBILE” - ATP E RED BULL, SPONSOR DELL'EVENTO, SI SONO SCUSATE: "E' STATO DI CATTIVO GUSTO". LA FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS: "NON C'ENTRIAMO NULLA" - VIDEO

 

next gen spogliarelli

Pier Luigi Pisa per repubblica.it

 

Modelle, reggicalze e spogliarelli al posto delle classiche urne. E' l'idea degli organizzatori delle Next gen Atp Finals che ha già fatto tristemente il giro del mondo. Il torneo si svolegrà a Milano dal 7 all'11 novembre prossimi, e sarà riservato ai tennisti under 21 più forti al mondo, quelli che occupano i posti più alti del ranking Atp.

 

Saranno otto in tutto, divisi in due gruppi. Per comunicare loro il gruppo di appartenenza, si è svolta una cerimonia in discoteca, dove è stata allestita una passerella per una breve sfilata. A turno, i tennisti l'hanno percorsa affiancati da modelle. E giunti alla fine hanno letto la lettera del loro girone - A  o B - direttamente sul corpo delle ragazze che li accompagnavano. Alcune di queste, come testimonia un video pubblicato su Twitter da un giornalista del New York Times, hanno addirittura iscenato una sorta di spogliarello, sotto gli occhi dei tennisti chiaramente imbarazzati.

 

Chi ha assistito all'evento, come il reporter di sport360.com, ha raccontato di "balletti inappropriati" e di "giocatori chiamati a rimuovere i guanti delle ragazze con i loro denti". "Molti dei giocatori - scrive Reem Abulleil - sembravano visibilmente turbati, mentre altri ci hanno riso sopra. Guardare tutta la cerimonia mi ha profondamente intristito".

next gen spogliarelli

 

Il video della serata ha innescato dure critiche sui social network. L'ex campionessa di tennis francese, Amelie Mauresmo, ha usato il suo profilo Twitter per definire la cerimonia "vergognosa". Judy Murray, madre del tennista scozzese Andy, ha bollato l'evento come "terribile".Molti altri utenti di Twitter si sono uniti alle loro critiche chiedendo spiegazioni all'Atp, l'associazione a cui sono iscritti i tennisti professionisi di tutto il mondo di sesso maschile. Accuse anche da parte delle tenniste iscritte alla Wta, controparte femminile dell'Atp. L'attuale numero 38 al mondo, Alizé Cornet, ha scritto su Twitter: "Bel lavoro Atp, suppongo che si tratti di un evento che guarda al futuro, giusto?"

 

next gen spogliarelli

L'Atp, insieme alla Red Bull sponsor dell'evento, si è scusata per l'accaduto: "L'intenzione era quella di fare riferimento a Milano come una delle più importanti capitali della moda mondiale. Tuttavia la realizzazione dell'evento è stato di cattivo gusto e inaccettabile. Siamo profondamente pentiti e faremo in modo che qualcosa di simile non si ripeta in futuro". La Federazione Italiana del Tennis ha preso le distanze dalla cerimonia: "Non c'entriamo assolutamente nulla".

 

La competizione in programma a Milano, per i talenti in erba, è una delle più importanti dell'anno, sorella 'minore' delle Atp Finals che si svolgeranno a Londra dal 12 al 19 novembre prossimi a cui parteciperanno i big del tennis mondiale, da Rafael Nadal a Roger Federer.

 

Le "finali" Atp, infatti, costituiscono l'atto conclusivo della stagione tennistica e vedono competere i primi 8 giocatori della classifica mondiale. Tra questi anche il 20enne tedesco Alex Zverev, che in virtù del suo quarto posto nel ranking Atp parteciperà alle Finals di Londra, e che per questo ha deciso all'ultimo di non partecipare alle Next Gen di Milano. I giovani tennisti che si sfideranno nel capoluogo lombardo saranno dunque Andrey Rublev, Karen Khachanov, Denis Shapovalov, Borna Coric, Jared Donaldsson, Hyeon Chung, Danil Medvedev e l'italiano Gianluigi Quinzi, che si è aggiudicato una wild card. Il premio in palio per il vincitore è di 1,2 milioni di dollari.

 

 

next gen arena tennis

 

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...