max allegri

TI INTENDI DI IMMOBILI, TE? MAX ALLEGRI INVESTE SUL MATTONE E ACQUISTA UNA RAFFICA DI APPARTAMENTI A TORINO E MILANO - L’ALLENATORE DEL MILAN HA TRASFORMATO LA SUA "MALPASO SRL" IN UNA SOCIETÀ DI INVESTIMENTO IMMOBILIARE (IL CUI BILANCIO E' IN ROSSO PER CIRCA 95MILA EURO) - IN TOSCANA, A FOLLONICA, È PADRONE DI CASA DI UN GRANDE UFFICIO E DI SPORTELLI BANCARI DOVE OPERA MPS (LOVAGLIO PAGA L’AFFITTO A ACCIUGHINA!) - L’ULTIMO APPARTAMENTO ACQUISTATO A MILANO DOPO IL NUOVO CONTRATTO ROSSONERO IN UNA PALAZZINA CON PALESTRA, SPA E PISCINA OLIMPIONICA…

 

 

Fosca Bincher per open.online - Estratti

 

Ufficialmente la Malpaso srl di Massimiliano Allegri è una «agenzia di procuratori per lo spettacolo e lo sport», secondo il codice Ateco inserito nella sua scheda presso la Camera di commercio di Livorno (la società ha la sua sede legale a Cecina). Da qualche anno però invece di occuparsi dei ricchi contratti da allenatore di Allegri, che ha fatto più volte la spola fra Milan e Juventus, è diventata la sua vera immobiliare, in cui investire una parte dei guadagni professionali.

 

max allegri

L’ultimo bilancio disponibile è quello del 2024, che però è stato approvato con gran ritardo nell’assemblea del 5 dicembre scorso. Il valore della produzione è stato di 460.527 euro (era di 328.587 euro l’anno prima), ma il risultato è stato ancora negativo di 94.858 euro per gli investimenti fatti. Un rosso, comunque, assai più pallido di quello dell’anno precedente, che era ammontato a 412.952 euro.

 

La raffica di acquisti di appartamenti di lusso nel centro e sulla collina di Torino

Quel che conta nella Malpaso di Allegri è però il capitolo delle immobilizzazioni materiali, che ammonta a 13.792.539 euro.

 

Un vero tesoretto, già ammortato in parte negli anni scorsi e quindi di valore assai superiore: è il frutto della passione per il mattone dell’attuale allenatore del Milan. A Torino, dove per due lunghi periodi Max ha allenato la Juventus, la Malpaso possiede 5 appartamenti, 6 box auto e 5 cantine. L’ultima acquisizione, per poco più di 3 milioni di euro, è avvenuta a settembre 2024, quando ormai Allegri aveva già divorziato dalla società bianconera. Però l’investimento costruito anno dopo anno resta lì.

 

max allegri

E comprende quasi interamente una bella palazzina moderna, in una via che parte dalla centralissima piazza Solferino. Lì Allegri ha fatto acquistare alla sua società 4 appartamenti, 6 box auto e 5 cantine. (...) A questi si è aggiunto un quinto appartamento nella zona più esclusiva della pre collina di Torino in un complesso residenziale nato dalla ristrutturazione di uno studentato universitario che fu di proprietà dei fratelli delle scuole cristiane.

 

 

 

 

E a Follonica, in Toscana, Mps paga l’affitto alla società di Allegri

Nel golfo di Maremma, nel cuore della cittadina balneare di Follonica, provincia di Grosseto, la Malpaso di Allegri ha investito in una parte di un isolato in una via pedonale del centro. È di sua proprietà un grande ufficio di 11,5 vani e anche un immobile a piano terra classificato al catasto come D5, destinato a “istituti di credito, cambio e assicurazione».

max allegri

 

È una delle sedi più importanti nella cittadina del Monte dei Paschi di Siena, la banca protagonista del riassetto finanziario del 2025 con la conquista di Mediobanca. L’istituto guidato da Luigi Lovaglio e al centro del risiko che vede protagonisti gli eredi Del Vecchio e Francesco Gaetano Caltagirone qui paga la sua pigione ad Allegri. E gran parte degli incassi della Malpaso hanno questa origine.

 

 

L’ultimo appartamento acquistato a Milano dopo il nuovo contratto rossonero

Il 10 luglio del 2025, a poco più di un mese dalla ufficializzazione di Max Allegri come allenatore del Milan, nello studio del notaio Edmondo Todeschini di Milano, la sua Malpaso ha firmato l’atto di acquisto di un appartamento, un box auto sotterraneo di 26 mq e una cantina nel cuore della movida milanese a due passi da Brera. A vendere è stata la V10 srl di Milano, società immobiliare che appartiene alla famiglia Silva, azionista rilevante del gruppo Desa (che commercializza fra l’altro i marchi Chanteclair, Spuma di Sciampagna e Qasar).

 

L’appartamento è in una splendida palazzina di nuova costruzione, dove ogni abitazione ha terrazzini con giardini pensili disegnati da importanti architetti e negli spazi comuni a tutti gli inquilini c’è a disposizione una grande palestra attrezzata e una spa con piscina olimpionica.

max allegrimax allegri

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…