VIDEO! "ASSENZE NEL NAPOLI? MA NON FATEMI RIDERE. NON AVERE DE BRUYNE MA AVERE MCTOMINAY È LO STESSO. IO HO DELLE ASSENZE PESANTI MA NON VOGLIO PIANGERE" – MOURINHO ACCENDE LA VIGILIA DI BENFICA-NAPOLI FACENDO UN “CHIAGNI&FOTTI” PIU’ SMACCATO DI QUELLO DI CONTE CHE REPLICA: “GLI INFORTUNI SONO OGGETTIVI” - SE SI GUARDA AL PALMARES, NON C’È GARA, STRAVINCE MOURINHO. MA "LO SPECIAL" ARRIVA A QUESTA PARTITA DA SFAVORITO – LE LITI TRA I DUE AI TEMPI DELLA PREMIER CON “LECCE HOMO” CHE DISSE: "IO CLOWN? JOSE’ SOFFRE DI DEMENZA SENILE” – IL REGALO STRACULT A ZAZZARONI - VIDEO
La Gazzetta dello Sport, con Sebastiano Vernazza, scrive di Benfica-Napoli di questa sera e quindi della sfida tra Mourinho e Conte.
Scrive la Gazza:
Se si guarda al palmares, non c’è gara, stravince Mourinho. Conte da allenatore non ha mai vinto un trofeo internazionale, Mou ha in bacheca due Champions (Porto e Inter), due Coppe Uefa (Porto e Manchester United) e una Conference (Roma). Non è una diversità di poco conto, anzi.
Le tendenze degli ultimi anni dicono però che Mourinho è in fase discendente e che Conte si mantiene ad alti livelli. Tutti e due si lamentano di questo e quell’altro, del mercato, degli arbitri, della critica cinica e incontentabile. Mou per gli arbitri ha sviluppato quasi un’ossessione. Conte in panchina continua a trovare soluzioni, laddove Mourinho ha perso il tocco.
Conte è fresco di scudetto con il Napoli, Mourinho è fermo alla Conference conquistata con la Roma nel 2020. I sei anni d’età di differenza spiegano e non spiegano, fra sei anni vedremo dove sarà Conte. La realtà dice che Mourinho arriva a questa partita da sfavorito, a Conte tocca l’onere del pronostico. Il Napoli è primo in campionato e, se stasera acciuffasse i tre punti, si avvicinerebbe di molto ai playoff di Champions.
Conte e Mourinho si sono affrontati sei volte in Inghilterra tra il 2016 e il 2018, con il tecnico ora al Napoli in vantaggio quattro vittorie a due. La rivalità esplose già dal 4-0 di Stamford Bridge, con Mourinho irritato dall’esultanza di Conte. Seguì una lunga “guerra fredda” fatta di accuse reciproche, dal presunto “anti-calcio” alla famosa frase sulla “demenza senile”. Dopo l’addio di Mourinho allo United le tensioni si sono attenuate, ma il nuovo duello Benfica-Napoli potrebbe riaccendere la scintilla.
napoli inter - litigio tra antonio conte e lautaro martinez
josè mourinho
napoli inter - litigio tra antonio conte e lautaro martinez
josè mourinho

