rossi e065c683

VROOM! IN CASA DEI SUOI "NEMICI" PER LA PELLE, VALENTINO ROSSI HA VINTO DA DOMINATORE IL GRAN PREMIO DI SPAGNA, DAVANTI A JORGE LORENZO E ALL'ALTRO SPAGNOLO MARC MARQUEZ - "HO PROPRIO GODUTO AD ESSERE LÌ NEL MEZZO, SUL PODIO, PIÙ IN ALTO DI LORO DUE"

ROSSI e065c683ROSSI e065c683

Ansa.it

 

Sul circuito di Jerez Valentino Rossi (Yamaha Movistar) ha vinto da dominatore il gran premio di Spagna, classe MotoGp, quarta gara del mondiale. Secondo posto per il compagno di squadra Jorge Lorenzo ad oltre 4", terzo l'altro spagnolo Marc Marquez (Honda Repsol), staccato di quasi 9". Settimo è giunto Andrea Iannone (Ducati Team).

ROSSI  885cd66dROSSI 885cd66d

 

Rossi, scattato dalla pole, è rimasto davanti per tutti i 27 giri di gara, aumentando il suo vantaggio su Lorenzo fino a metà gara. A questo punto il campione del mondo ha tentato un recupero che lo ha portato ad avvicinarsi fino ad un distacco intorno ai due secondi e mezzo.

 

Rossi però ha reagito, gestendo al meglio la gomma posteriore e riportando il proprio vantaggio a crescere fino al successo sul traguardo. Per Rossi è la vittoria numero 113 in carriera, l'87/a nella top class. Quarto posto per la Honda di Dani Padrosa.

ROSSI bd9cb293ROSSI bd9cb293

 

ROSSI 2e399c8ROSSI 2e399c8

"E' stato un fine settimana perfetto". Pole, giro veloce e vittoria: ecco la tripletta di Valentino Rossi a Jerez, in casa dei "nemici" spagnoli, Jorge Lorenzo e Marc Marquez, relegati sui gradini inferiori del podio. "La moto in gara è stata fantastica - ha aggiunto Rossi appena dopo l'arrivo - devo ringraziare il mio team della Yamaha Movistar. Sapevo di avere un buon passo ed ho potuto spingere fin dal principio". 

 

"Ho proprio goduto ad essere lì nel mezzo, sul podio, più in alto di loro due". Essersi messo dietro Jorge Lorenzo e Marc Marquez dà un sapore speciale alla vittoria di Valentino Rossi in Spagna, patria dei suoi "nemici" per la pelle. "Mi ha dato proprio gusto - ha detto Rossi a SkySport - mi aspettavo di essere competitivo, ma era più una speranza che una certezza. Dopo la pole ho pensato 'non male'. Poi, prima del via, il mio meccanico mi ha detto 'davanti a tutti dal primo all'ultimo giro' e non mi è parsa una cattiva idea". 

ROSSI   7674339bROSSI 7674339b

 

Lowes vince in Moto2, 4/o Morbidelli - Il pilota britannico Sam Lowes ha vinto il Gp di Spagna di Moto2, quarto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Jerez de la Frontera. Il portacolori della Kalex, partito dalla pole, ha preceduto Jonas Folger (+2"480) e Alex Rins (8"113). Quarto posto per l'italiano Franco Morbidelli, che ha preceduto Johann Zarco, T.Luthi e T.Nakagami.

 

ROSSI 65fb665ROSSI 65fb665

Binder vince in Moto3, ottimo 2/o Bulega  - Il sudafricano Brad Binder (Ktm) ha vinto il Gp di Spagna nella classe Moto3, quarta tappa del Motomondiale. Sul circuito di Jerez de la Frontera ha preceduto in 41:29.882 gli italiani Nico Bulega, del team Sky Racing e che era partito dalla pole, (+3.336) e Francesco Bagnaia con la Mahindra (+3.441).

ROSSI 5d80c05ROSSI 5d80c05

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...