mihajlovic messi

IL PAGELLONE BY ZILIANI - MIHAJLOVIC? PENSAVO FOSSE UN DUCE, INVECE ERA UN CALESSE - COMAN IL BARBARO: IL SOSPETTO E’ LA JUVE, CEDENDOLO PER 2 ANNI AL BAYERN, ABBIA PRESO UNA TREMENDA CANTONATA - DAL DISCHETTO MESSI, NEYMAR E SUAREZ SONO 3 PIPPE - DIEGO COSTA HARDCORE"

MIHAJLOVICMIHAJLOVIC

Paolo Ziliani per il “Fatto Quotidiano”

 

LIGUE . Se Lotito temeva il deprezzamento dei diritti-tv dopo la promozione di Carpi e Frosinone, chissà le notti insonni del presidente della Federazione francese Le Graet dopo che a metà marzo, con 25 punti sulla seconda, il Psg ha vinto il titolo battendo il Troyes 9-0. Come diceva la Mondaini: "Che barba, che noia!".
Voto 0 MAPPAZZA

IBRAHIMOVICIBRAHIMOVIC

 

GALLIANI . In estate aveva scelto Mihajlovic perché era, a detta di tutti, l' uomo giusto per riportare disciplina nello spogliatoio di Milanello. Risultato: dopo Chievo-Milan, 29ª di campionato, Abbiati va in tv a dire che le cose vanno male perché i giovani compagni ribattono in malo modo all' allenatore. Credevo fosse un duce, invece era un calesse.
Voto 1 BLUFF

DIEGO COSTA 9DIEGO COSTA 9

 

DIEGO COSTA . Un po' come Suarez con Chiellini in Uruguay-Italia, il bomber del Chelsea, nel finale del match di FA Cup contro l' Everton, ha affondato i denti nel collo di Gareth Barry che però, a differenza dello juventino, non ha fatto una piega. Morso?
Succhiotto? Preliminare erotico? La fidanzata di Gareth, perplessa, s' interroga.
Voto 3 HARDCORE

mou wengermou wenger

 

WENGER . Quando Mourinho lo definisce l' allenatore più perdente della storia del calcio, forse esagera. Di certo, non sta facendo molto per smentirlo il coach dell' Arsenal: che dopo l' addio al titolo nell' anno del flop dei grandi rivali (leggi Chelsea e i due Manchester), domenica, in FA Cup, si è fatto asfaltare dal Watford proprio sotto gli occhi del popolo dell' Emirates.
Voto 4 TITANIC

 

POZZO . All' indomani della presentazione del Dacia Arena (il nuovo stadio), il boss dell' Udinese non solo ha dovuto assistere all' ennesimo tracollo, ma si è sorbito l' inglorioso spettacolo dei giocatori che a capo chino, sotto la curva, si facevano processare dai tifosi. Aridàtece Guidolin!
Voto 5 d' incoraggiamento NOSTALGIA CANAGLIA

UDINESE CONTESTAZIONEUDINESE CONTESTAZIONE

 

MESSI. C' è una cosa che non sa far bene, con la palla? Ebbene sì! Messi è una pippa a tirare i rigori e quel che è peggio (per il Barça) anche Neymar e Suarez lo sono. Il Barça è a quota 10 rigori sbagliati (su 20) in stagione: 4 su 8 Messi, 4 su 8 Neymar, 2 su 4 Suarez. Quando si dice: anche i ricchi piangono.
Voto 6 di stima PIVELLINO

 

MESSIMESSI

SPALLETTI . Otto come le vittorie consecutive che la Roma ha inanellato da quando ha preso il posto del bolso e sopravvalutato Garcia. Come trasformare una banda di paese in un' orchestra sinfonica. E vivere felici (e col 3° posto-Champions in cassaforte).
Voto 8 GUARITORE

 

COMAN . Dopo aver visto gli assist con cui il 19enne francese ha mandato in gol Götze, Müller e Thiago contro il Werder, il sospetto è che la Juve, cedendolo per due anni in prestito al Bayern, abbia preso una tremenda cantonata. Domani c' è Bayern-Juve: auguri e figli maschi!
Voto 9 MISTERO DOLOROSO

COMANCOMAN

 

DYBALA . Ricapitolando: più bravi di lui ci sono i 3 dell' ultimo Pallone d' oro: Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar; ma non è detto che Paulo, coi suoi 22 anni e la sua classe purissima, non metta presto in discussione la gerarchia. Di certo, oggi il nuovo astro è lui.
Voto 10 PARGOL DIVIN.

BERLUSCONIBERLUSCONI

 

ibrahimovic chignonibrahimovic chignonDIEGO COSTA DRACULADIEGO COSTA DRACULAMIHAJLOVIC MESSIMIHAJLOVIC MESSI

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”