ryder cup

"DONALD TRUMP, STAI GUARDANDO?" - LA SQUADRA EUROPEA VINCE LA "RYDER CUP" CONTRO GLI USA E PRENDE IN GIRO “THE DONALD”, GIOCATORE AMATORIALE DI GOLF CHE ERA ANDATO AD ASSISTERE DAL VIVO ALLA PRIMA GIORNATA DEL CONFRONTO - INSULTATI, DERISI E AGGREDITI: COSÌ GLI EUROPEI SONO STATI TRATTATI DAI “TIFOSI” DI GOLF USA ALLA RYDER – SECONDO IL "TIMES" ALLA MOGLIE DI RORY MCILROY HANNO LANCIATO UNA BIRRA E L'HANNO INSULTATA. SHANE LOWRY HA SFANCULATO I SUPPORTER AMERICANI E HA SFIORATO LO SCONTRO FISICO – LA SBROCCATA DI MCILROY CONTRO I TIFOSI CHE LO DISTURBAVANO: “STATE ZITTI CAZZO” – VIDEO

 

team europa ryder cup

https://www.repubblica.it/sport/2025/09/29/video/ryder_cup_team_europe_prende_in_giro_donald_trump_stai_guardando_coppa-424878888/?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1-vd01

 

Da video.repubblica.it - Estratti

 

La squadra europea ha battuto quella statunitense nella Ryder Cup, torneo di golf che quest'anno è stato disputato sull'isola di Long Island, a New York.

 

Negli spogliatoi, i componenti di Team Europe (a partire dalla stella Rory McIlroy, che ha registrato tutto con il telefonino) hanno fatto partire un corno di scherno nei confronti del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, giocatore amatoriale di golf che era andato ad assistere dal vivo alla prima giornata del confronto.

 

"Stai guardando, stai guardando Donald Trump?", chiedono ironici i golfisti europei mentre sollevano la coppa.

 

INSULTATI LORO E LE MOGLI

Da ilnapolista.it

 

rory mcilroy e la moglie

Altro che etichetta e Fair Play, altro che modi da gentiluomo. Bethpage Black a Long Island, New York, si è trasformato nel peggior stadio calcistico in occasione della Ryder Caup. A rimetterci è stata la moglie di Rory McIlroy che è stata oggetto di insulti e di una birra lanciatale addosso dai “tifosi” di Team Usa. Ne scrive il Times

 

Rory McIlroy ha definito “inaccettabile e offensivo” il comportamento del pubblico al Bethpage Black: «Non credo che nel golf si debba mai accettare una cosa del genere. Il golf dovrebbe essere mantenuto a uno standard più alto rispetto a quanto si è visto questa settimana. Il golf ha la capacità di unire le persone. Insegna grandi lezioni di vita: insegna etichetta, insegna a rispettare le regole e a rispettare gli altri.

 

shane lowry

A volte questa settimana non abbiamo visto nulla di tutto ciò», ha dichiarato McIlroy. «Non ho sentito molti incitamenti per Scottie [Scheffler, che lo ha battuto 1 up nei singoli], ma ne ho sentiti molti contro di me. Supportate i vostri giocatori, non attaccate gli avversari. È stata una settimana dura per tutti, ma allo stesso tempo li abbiamo messi a tacere con le nostre prestazioni».

 

McIlroy ha perso la pazienza e, durante il foursome di sabato mattina, ha urlato a un gruppo di spettatori che disturbava il suo routine pre-tiro di «stare zitti, ca***!». Le cose sono peggiorate nel four-ball pomeridiano, quando ha giocato insieme all’amico Shane Lowry. Quest’ultimo, autore del putt decisivo che ha portato l’Europa a quota 14 punti e alla conferma del trofeo, ha detto a un tifoso di «andarsene a fan***» ed è stato persino trattenuto mentre tentava di affrontarne fisicamente un altro.

 

La sicurezza rinforzata, con tanto di cani della polizia lungo le corde del fairway, ha avuto scarso effetto. «Avrei voluto che lasciassero i cani senza guinzaglio», ha scherzato McIlroy. «Ho replicato un paio di volte perché mi hanno punto sul vivo, ma abbiamo cercato di gestire la situazione con classe ed eleganza, e credo che ci siamo riusciti».

 

Gli attacchi alla moglie di McIlroy durante la Ryder: «Ha affrontato tutto con eleganza»

rory mcilroy e la moglie 22

«La maggior parte delle persone qui sono veri appassionati di golf, rispettosi, e lasciano che entrambe le squadre abbiano le stesse possibilità di giocare. Ma c’è stata una piccola parte che si è comportata diversamente». I tifosi hanno ripetutamente fatto commenti volgari sulla vita privata di McIlroy, cavalcando le voci riguardo alla sua richiesta — poi ritirata — di divorzio lo scorso anno.

 

«Dovrebbe essere un argomento off limits, ma evidentemente non lo è stato questa settimana», ha aggiunto McIlroy. «Erica sta bene. È una donna molto, molto forte. Ha affrontato tutto con classe, dignità ed eleganza, come sempre. La amo e stasera festeggeremo insieme».

 

Lowry ha detto di essere rimasto «sbalordito» dalla quantità di insulti ricevuti da Erica durante le partite del marito. «Il modo in cui era lì fuori a sostenere suo marito e la squadra è stato incredibile. Onore a lei per questo».

shane lowry 1rory mcilroy ryder cup 45rory mcilroy team europa ryder cup 4trump ryder cuptrump ryder cup 44

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…