VIDEO-CAFONAL - 21 MISS ITALIA E 100 EX CONCORRENTI RIUNITE A ROMA PER IL DOCUMENTARIO SUL LORO CREATORE, IL FU MIRIGLIANI - LE MISS CAPITANATE DALL’INTRAMONTABILE LOLLO, CON PARRUCCA POMPADOUR E Più INGIOIELLATA DI UNA MADONNA VOTIVA - PRESENTAVA LUCHERINI, TRA NADIA BENGALA E ELSA MARTINELLI, BIANCA GUACCERO E CATERINA MURINO…

Video-Cafonal di Veronica Del Soldà per Dagospia

Massimiliano Lazzari per "Il Messaggero"

 

Se ne sono viste delle belle: a sfilare infatti sono state delle professioniste della passerella, una carica di ventuno Miss Italia titolate e oltre cento ex concorrenti. L'occasione è stata la presentazione del docufilm su Enzo Mirigliani realizzato da Nicola Pisu, figlio di Patrizia Mirigliani e nipote del patron del concorso, e dal regista Simone Di Maria.

L'esercito di bellissime arrivato sul tappeto rosso sulle note della canzone «That's entertainment» di Judy Garland è composto da bellezze mozzafiato che sfilano una dietro l'altra, un vestito più bello dell'altro, rossi, verde acqua marina, blu notte, neri. Sono tutte ex miss, molte ancor oggi famose come la madrina, Caterina Murino, in abito nero lungo, concorrente nel 1997, attrice di successo che ha sfilato insieme alla grandissima attrice: Gina Lollobrigida, idealmente rappresentavano il concorso di oggi e quello di ieri.

Ecco anche miss elette negli anni Sessanta come Beatrice Faccioli e Raffaella De Carolis. E poi si riconoscono Gloria Bellicchi, Claudia Andreatti, la fenomenale Annalisa Minetti, vestita di rosso, recente bronzo alle parolimpiadi di Londra 2012 e cantante, una delle miss più amate da Enzo Mirigliani e ancora Bianca Guaccero, Stefania Bivone, ma pure Federica Moro, Nadia Bengala. Tante si sono ritrovate dopo anni, chi è mamma, chi è nonna, chi è ancora alla ricerca del principe azzurro e proprio per rimarcare il carattere familiare del concorso sul tappeto rosso sono stati invitati a sfilare anche figli, nipoti, mariti, compagni.

L'attuale Miss in carica, Giusy Buscemi, in mattinata aveva scelto il suo look ispirandosi a Lucia Bosè, con caschetto nero, un'immagine inconsueta per lei che in serata è tornata a sfoggiare i suoi bellissimi riccioli biondi. Nella cabina di regia Enrico Lucherini.

Dopo la lunghissima sfilata le ragazze e gli ospiti si sono ritrovati per un aperitivo sulla terrazza di un famoso ristorante in via Veneto con altre belle protagoniste della serata, tra cui la moglie di Max Biaggi, Eleonora Pedron, in abito bianco, Arianna David, Anna Falchi, Beatrice Bocci, Claudia Trieste, Roberta Morise, Tania Zamparo, Manila Nazzaro, Elisa Silvestrin, Francesca Testasecca, Barbara Di Palma. Dopo drink e aperitivi tutta l'eccezionale brigata di miss si è trasferita nel cinema di piazza Barberini per la proiezione del filmato.

 

 

 

 

MIRIGLIANI FRAME DAL VIDEO DI VERONICA DEL SOLDA MONICA SCATTINI FRAME DAL VIDEO DI VERONICA DEL SOLDA FEDERICA MORO FRAME DAL VIDEO DI VERONICA DEL SOLDA GINA LOLLOBRIGIDA FRAME DAL VIDEO DI VERONICA DEL SOLDA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…