studio job -lead-a_0

AD BUZZ! – LAPO IL BENZINAIO: SI COMPRA UNA VECCHIA STAZIONE AGIP - JOHNNY DEPP IL GUARDIANO: SI È COMPRATO L’ISOLETTA GRECA DI STRONGYLI, DAVANTI A KASTELLORIZO, PER 4,2 MILIONI DI EURO. MA PERCHÉ? LA RISPOSTA È: IL FARO

studio job train crash table 02studio job train crash table 02

Da il mensile di architettura e design AD

 

LAPO A TUTTO GAS

La stazione Agip, progettata da Mario Bacciocchi nel 1951, all’altezza di piazzale Accursio, è un luogo della memoria architettonica di Milano. Oggi dismesso, ha acceso la fantasia di Lapo Elkann, che ne farà la sede di Garage Italia Customs, la sua nuova società di personalizzazione delle auto.

 

ATTENTI A QUEI TRE

ritratto lapo elkann  chiararitratto lapo elkann chiara

Avvistati a Milano i galleristi londinesi Inigo Philbrick e Carl Kostyál in visita da Nilufar, mecca del design d’autore (Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno trovato lì alcuni arredi per le loro boutique). Cosa bolle in pentola? Con la patron Nina Yashar vorrebbero creare un appartamento in città per artisti e bon vivant.

 

INCANTO ESCLUSIVO

marco 2543marco 2543

Al Castello Mackenzie di Genova, il 20-21 ottobre, la casa d’aste Cambi mette in vendita 150 lotti da Villa I Platani di Como, proprietà della famiglia Marelli di Quintavalle. Il buen retiro sul lago apparteneva a Madeda Marelli, protagonista della vita mondana meneghina del secolo scorso, nipote di Ercole, fondatore della Magneti Marelli.

 

C’ERAVAMO TANTO...

lighthouses strongyli kastelorizolighthouses strongyli kastelorizo

Va in frantumi la love story tra Nynke Tynagel e Job Smeets. Che fine farà il loro sodalizio professionale che dal 2000 ha dato vita allo Studio Job? La rottura è ben simboleggiata da Train Crash Table, (per base due locomotive che si scontrano e il fumo che fa da ripiano) tavolo che l’ex coppia ha presentato al Design Miami/Basel.

lapo elkannlapo elkann

 

SCRIGNO CINESE

g.h.mumm btl cordon rouge f1g.h.mumm btl cordon rouge f1

È tempo di rifiniture per la nuova boutique Krizia in via della Spiga. L’architetto Vincenzo De Cotiis ha usato marmo blu del Belgio per i pavimenti, onice, metallo in fusione, per soddisfare Zhu Chongyun, l’elegante signora cinese nuova patron della Maison.

 

DICONO A PARIGI

eni accursio 2 1eni accursio 2 1

René-Jacques Mayer, ex direttore creativo della manifattura di Sèvres, passa alla prestigiosa Ecole Camondo, scuola di design dalla quale è uscito Philippe Starck. A Parigi ci si chiede: cosa porterà di nuovo?

 

FORMULA BOLLICINE

 studio job train crash table studio job train crash table

Da 15 anni sul podio del Gran Premio di Monza (gara il 6 settembre) si festeggia con champagne G.H. Mumm. Così sabato 5, al Just Cavalli di Milano, la Maison lancia il suo nuovo format si tratta di un salotto per il brunch, in versione clubbing, ovvero decisamente su di giri. Dj set, showcooking, consigliato ai mondani H24.

 

JOHNNY IL GUARDIANO

Già si sa che Johnny Depp ha messo in vendita la sua casa (arredi inclusi) in Provenza a Plan-de-la-Tour e si è comprato l’isoletta greca di Strongyli, davanti a Kastellorizo, per 4,2 milioni di euro. Ma perché? Non ha certo le spiagge caribiche di Little Hall’s Pond Cay, l’isola che già possiede nell’arcipelago di Bahamas. La risposta è: il faro. È quello più a sud-est della Grecia. Così iconico da aver “posato” per un francobollo ellenico del 2009. Lavori di restauro e trasformazione in casa la prossima estate.

ddays portrait rene jacques mayer photos pierre olivier deschamps  bernard chauveau editeurddays portrait rene jacques mayer photos pierre olivier deschamps bernard chauveau editeur

 

NAHMAD A NOZZE

Dopo le traversie con la giustizia americana Helly Nahmad, figlio del dealer libanese d’arte David Nahmad, si sposa. E la casa di Londra la progettano Emiliano Salci e Britt Moran di Dimore Studio.

 

 

 

AD COVERAD COVER

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…