studio job -lead-a_0

AD BUZZ! – LAPO IL BENZINAIO: SI COMPRA UNA VECCHIA STAZIONE AGIP - JOHNNY DEPP IL GUARDIANO: SI È COMPRATO L’ISOLETTA GRECA DI STRONGYLI, DAVANTI A KASTELLORIZO, PER 4,2 MILIONI DI EURO. MA PERCHÉ? LA RISPOSTA È: IL FARO

studio job train crash table 02studio job train crash table 02

Da il mensile di architettura e design AD

 

LAPO A TUTTO GAS

La stazione Agip, progettata da Mario Bacciocchi nel 1951, all’altezza di piazzale Accursio, è un luogo della memoria architettonica di Milano. Oggi dismesso, ha acceso la fantasia di Lapo Elkann, che ne farà la sede di Garage Italia Customs, la sua nuova società di personalizzazione delle auto.

 

ATTENTI A QUEI TRE

ritratto lapo elkann  chiararitratto lapo elkann chiara

Avvistati a Milano i galleristi londinesi Inigo Philbrick e Carl Kostyál in visita da Nilufar, mecca del design d’autore (Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno trovato lì alcuni arredi per le loro boutique). Cosa bolle in pentola? Con la patron Nina Yashar vorrebbero creare un appartamento in città per artisti e bon vivant.

 

INCANTO ESCLUSIVO

marco 2543marco 2543

Al Castello Mackenzie di Genova, il 20-21 ottobre, la casa d’aste Cambi mette in vendita 150 lotti da Villa I Platani di Como, proprietà della famiglia Marelli di Quintavalle. Il buen retiro sul lago apparteneva a Madeda Marelli, protagonista della vita mondana meneghina del secolo scorso, nipote di Ercole, fondatore della Magneti Marelli.

 

C’ERAVAMO TANTO...

lighthouses strongyli kastelorizolighthouses strongyli kastelorizo

Va in frantumi la love story tra Nynke Tynagel e Job Smeets. Che fine farà il loro sodalizio professionale che dal 2000 ha dato vita allo Studio Job? La rottura è ben simboleggiata da Train Crash Table, (per base due locomotive che si scontrano e il fumo che fa da ripiano) tavolo che l’ex coppia ha presentato al Design Miami/Basel.

lapo elkannlapo elkann

 

SCRIGNO CINESE

g.h.mumm btl cordon rouge f1g.h.mumm btl cordon rouge f1

È tempo di rifiniture per la nuova boutique Krizia in via della Spiga. L’architetto Vincenzo De Cotiis ha usato marmo blu del Belgio per i pavimenti, onice, metallo in fusione, per soddisfare Zhu Chongyun, l’elegante signora cinese nuova patron della Maison.

 

DICONO A PARIGI

eni accursio 2 1eni accursio 2 1

René-Jacques Mayer, ex direttore creativo della manifattura di Sèvres, passa alla prestigiosa Ecole Camondo, scuola di design dalla quale è uscito Philippe Starck. A Parigi ci si chiede: cosa porterà di nuovo?

 

FORMULA BOLLICINE

 studio job train crash table studio job train crash table

Da 15 anni sul podio del Gran Premio di Monza (gara il 6 settembre) si festeggia con champagne G.H. Mumm. Così sabato 5, al Just Cavalli di Milano, la Maison lancia il suo nuovo format si tratta di un salotto per il brunch, in versione clubbing, ovvero decisamente su di giri. Dj set, showcooking, consigliato ai mondani H24.

 

JOHNNY IL GUARDIANO

Già si sa che Johnny Depp ha messo in vendita la sua casa (arredi inclusi) in Provenza a Plan-de-la-Tour e si è comprato l’isoletta greca di Strongyli, davanti a Kastellorizo, per 4,2 milioni di euro. Ma perché? Non ha certo le spiagge caribiche di Little Hall’s Pond Cay, l’isola che già possiede nell’arcipelago di Bahamas. La risposta è: il faro. È quello più a sud-est della Grecia. Così iconico da aver “posato” per un francobollo ellenico del 2009. Lavori di restauro e trasformazione in casa la prossima estate.

ddays portrait rene jacques mayer photos pierre olivier deschamps  bernard chauveau editeurddays portrait rene jacques mayer photos pierre olivier deschamps bernard chauveau editeur

 

NAHMAD A NOZZE

Dopo le traversie con la giustizia americana Helly Nahmad, figlio del dealer libanese d’arte David Nahmad, si sposa. E la casa di Londra la progettano Emiliano Salci e Britt Moran di Dimore Studio.

 

 

 

AD COVERAD COVER

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?