tony salamé e dalla moglie elham

"AD" BUZZ! - A SAN SIRO SI POTRÀ SEDERE AL FIANCO DEI GIOCATORI IN PANCHINA - SI ANNUNCIA AD ALTO TASSO DI JET SETTER L’INAUGURAZIONE A BEIRUT, DELLA FONDAZIONE D’ARTE AÏSHTI – ARTISSIMA, TAGLIA E CUCE – UNA BOTTA AD ARTE

Tony Salame e dalla moglie Elham Tony Salame e dalla moglie Elham Tony Salame e dalla moglie Elham Tony Salame e dalla moglie Elham

Da il mensile di architettura e design ''AD''

 

1. QUEL TESORO LIBANESE Si annuncia ad alto tasso di jet setter, con voli privati da Londra e Parigi e panfili all’ancora, l’inaugurazione, il 25 ottobre a Beirut, della Fondazione Aïshti. Quasi 4.000 metri quadrati voluti dal tycoon dell’abbigliamento di lusso Tony Salamé e dalla moglie Elham. La coppia, tra i più importanti collezionisti d’arte contemporanea del mondo, mostrerà per la prima volta una parte dei loro tesori negli spazi curati dall’architetto britannico David Adjaye. 

 

2. QUESTIONE DI STILE Nuovo servizio dedicato ai collezionisti vip ospiti di Artissima dal 5 all’8 novembre. Zegna offre, con base all’hotel Principe di Piemonte, la possibilità di usufruire dei suoi sarti per abiti su misura. 

 

Tony Salame e dalla moglie ElhamTony Salamé e dalla moglie Elham

3. CITY GIRLS L’esperta d’arte, molto socialite, Carlotta Loverini Botta ha deciso di mettere stabilmente radici a Milano, riprendendo le fila della direzione artistica di ProjectB Gallery, di via Pietro Maroncelli, a due passi dalla rivoluzione architettonica di Porta Nuova. Primo appuntamento, Compressioni, la personale di Ivan De Menis (dall’8 ottobre al 13 novembre). Allertate le amiche Virginia Galateri di Genola, Fiammetta Cicogna e Osanna Visconti. 

 

4. MISSION: HONG KONG Da tempo Artcurial, prima casa d’aste francese, medita uno sbarco in Asia. E per questo ha incaricato l’affascinante Isabelle Bresset, direttrice del dipartimento Decorative Objects & Works of Art, di gettare un ponte grazie all’incanto del 5-6 ottobre From Paris to Hong Kong, dove vengono battuti arredamento firmato Philip Arctander, Elizabeth Garouste, arte moderna con Renoir e Chagall, oltre a pezzi cult del vintage di Hermès. Artcurial, in attesa di aprire una propria sede, sarà ospite della casa d’aste inglese Spink. 

sarah cosulich canarutto artissimasarah cosulich canarutto artissima

 

5. MONTENAPOLEONE NEWS Chi prenderà il posto di Ralph Lauren che sta per abbandonare il suo prestigioso negozio di 1.500 metri quadrati in via Montenapoleone? La risposta esatta sarebbe nientemeno che Chanel. Le quotazioni degli affitti della via del lusso restano stabili, verso i 10mila euro al metro quadrato all’anno.

 

6. NUOVE MUSE A sorpresa c’è anche Agnes Gund, 77 anni, presidente emerito del MoMA, nominata dal presidente Barack Obama nel Board of Trustees of the National Council on the Arts, nel cast del Calendario Pirelli 2016 scattato da Annie Leibovitz. Sarà presentato il 30 novembre a Londra.

agnes gundagnes gund

 

7. STADIO FINALE Si favoleggia di cifre astronomiche, biglietti da 500 euro a partita, per i nuovi ground box che lo studio Ragazzi and Partners sta per completare intorno al campo di San Siro. L’intervento è parte di quello più complesso, previsto nello stadio milanese in vista della finale di Champions League del 28 maggio 2016. Annullato il fossato del parterre portando 140 poltrone di industrial design ad avere i piedi direttamente sul manto erboso e la testa coperta da acciaio e cristallo. Così ci si potrà sedere al fianco dei giocatori in panchina.

 

hugh laurie olivia wilde justin timberlakehugh laurie olivia wilde justin timberlake

8. OPENING BLASÉ  Matteo Bruzzo, presidente Sail Training International, e la moglie Elena Roasenda (ramo Piaggio) aprono, fino all’11 ottobre, Palazzo Nicolosio Lomellino, uno dei Rolli, ovvero le dimore più importanti di Genova, patrimonio dell’Unesco. L’occasione è mostrare The Lost Reflection, opera dell’artista scozzese Susan Philipsz, che fa parte dell’itinerante Follow Me, organizzata da Palazzo Ducale e Villa Croce, curata da Ilaria Bonacossa e Paola Nicolin. Entusiasti Bruna e Matteo Viglietta, autori della prestigiosa Collezione La Gaia che da sempre ha investito sulla Philipsz.

 

9. COUNTRY BOYS A due passi da Nashville, sta prendendo forma una nuova community vip. Justin Timberlake e Jessica Biel sono i nuovi vicini di casa di Keith Urban e Nicole Kidman. Anche loro hanno  investito (4 milioni di dollari) in un ranch (5.000 ettari) a Williamson Country’s Leiper’s Fork. Dei new farmer fanno parte anche Michael McDonald e la star dell’hockey Mike Fisher.

Ultimi Dagoreport

donald trump

FLASH – COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE…

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’