tony salamé e dalla moglie elham

"AD" BUZZ! - A SAN SIRO SI POTRÀ SEDERE AL FIANCO DEI GIOCATORI IN PANCHINA - SI ANNUNCIA AD ALTO TASSO DI JET SETTER L’INAUGURAZIONE A BEIRUT, DELLA FONDAZIONE D’ARTE AÏSHTI – ARTISSIMA, TAGLIA E CUCE – UNA BOTTA AD ARTE

Tony Salame e dalla moglie Elham Tony Salame e dalla moglie Elham Tony Salame e dalla moglie Elham Tony Salame e dalla moglie Elham

Da il mensile di architettura e design ''AD''

 

1. QUEL TESORO LIBANESE Si annuncia ad alto tasso di jet setter, con voli privati da Londra e Parigi e panfili all’ancora, l’inaugurazione, il 25 ottobre a Beirut, della Fondazione Aïshti. Quasi 4.000 metri quadrati voluti dal tycoon dell’abbigliamento di lusso Tony Salamé e dalla moglie Elham. La coppia, tra i più importanti collezionisti d’arte contemporanea del mondo, mostrerà per la prima volta una parte dei loro tesori negli spazi curati dall’architetto britannico David Adjaye. 

 

2. QUESTIONE DI STILE Nuovo servizio dedicato ai collezionisti vip ospiti di Artissima dal 5 all’8 novembre. Zegna offre, con base all’hotel Principe di Piemonte, la possibilità di usufruire dei suoi sarti per abiti su misura. 

 

Tony Salame e dalla moglie ElhamTony Salamé e dalla moglie Elham

3. CITY GIRLS L’esperta d’arte, molto socialite, Carlotta Loverini Botta ha deciso di mettere stabilmente radici a Milano, riprendendo le fila della direzione artistica di ProjectB Gallery, di via Pietro Maroncelli, a due passi dalla rivoluzione architettonica di Porta Nuova. Primo appuntamento, Compressioni, la personale di Ivan De Menis (dall’8 ottobre al 13 novembre). Allertate le amiche Virginia Galateri di Genola, Fiammetta Cicogna e Osanna Visconti. 

 

4. MISSION: HONG KONG Da tempo Artcurial, prima casa d’aste francese, medita uno sbarco in Asia. E per questo ha incaricato l’affascinante Isabelle Bresset, direttrice del dipartimento Decorative Objects & Works of Art, di gettare un ponte grazie all’incanto del 5-6 ottobre From Paris to Hong Kong, dove vengono battuti arredamento firmato Philip Arctander, Elizabeth Garouste, arte moderna con Renoir e Chagall, oltre a pezzi cult del vintage di Hermès. Artcurial, in attesa di aprire una propria sede, sarà ospite della casa d’aste inglese Spink. 

sarah cosulich canarutto artissimasarah cosulich canarutto artissima

 

5. MONTENAPOLEONE NEWS Chi prenderà il posto di Ralph Lauren che sta per abbandonare il suo prestigioso negozio di 1.500 metri quadrati in via Montenapoleone? La risposta esatta sarebbe nientemeno che Chanel. Le quotazioni degli affitti della via del lusso restano stabili, verso i 10mila euro al metro quadrato all’anno.

 

6. NUOVE MUSE A sorpresa c’è anche Agnes Gund, 77 anni, presidente emerito del MoMA, nominata dal presidente Barack Obama nel Board of Trustees of the National Council on the Arts, nel cast del Calendario Pirelli 2016 scattato da Annie Leibovitz. Sarà presentato il 30 novembre a Londra.

agnes gundagnes gund

 

7. STADIO FINALE Si favoleggia di cifre astronomiche, biglietti da 500 euro a partita, per i nuovi ground box che lo studio Ragazzi and Partners sta per completare intorno al campo di San Siro. L’intervento è parte di quello più complesso, previsto nello stadio milanese in vista della finale di Champions League del 28 maggio 2016. Annullato il fossato del parterre portando 140 poltrone di industrial design ad avere i piedi direttamente sul manto erboso e la testa coperta da acciaio e cristallo. Così ci si potrà sedere al fianco dei giocatori in panchina.

 

hugh laurie olivia wilde justin timberlakehugh laurie olivia wilde justin timberlake

8. OPENING BLASÉ  Matteo Bruzzo, presidente Sail Training International, e la moglie Elena Roasenda (ramo Piaggio) aprono, fino all’11 ottobre, Palazzo Nicolosio Lomellino, uno dei Rolli, ovvero le dimore più importanti di Genova, patrimonio dell’Unesco. L’occasione è mostrare The Lost Reflection, opera dell’artista scozzese Susan Philipsz, che fa parte dell’itinerante Follow Me, organizzata da Palazzo Ducale e Villa Croce, curata da Ilaria Bonacossa e Paola Nicolin. Entusiasti Bruna e Matteo Viglietta, autori della prestigiosa Collezione La Gaia che da sempre ha investito sulla Philipsz.

 

9. COUNTRY BOYS A due passi da Nashville, sta prendendo forma una nuova community vip. Justin Timberlake e Jessica Biel sono i nuovi vicini di casa di Keith Urban e Nicole Kidman. Anche loro hanno  investito (4 milioni di dollari) in un ranch (5.000 ettari) a Williamson Country’s Leiper’s Fork. Dei new farmer fanno parte anche Michael McDonald e la star dell’hockey Mike Fisher.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”