ADDIO “CHI”, CIAO “NOVELLA 2000”, TE SALUTO “OGGI”, ORA TOCCA A CORONA EDITORE “OLTRE I FURTI, LE RAPINE, LE ESTORSIONI, IL RICICLAGGIO DI DENARO FALSO, LA GUIDA SENZA PATENTE, STO PER DIVENTARE EDITORE. ENTRO DICEMBRE FARÒ UN MENSILE. HO RILEVATO PER IL 50% “STAR+TV” E DI UN’ALTRA TESTATA. I SOLDI? QUELLI NON MI MANCANO” A ROMA, IL BULLO SICULO SI È PRESENTATO INSIEME ALL’AMICO DEL CUORE MARCO CARBONI, FIGLIO DELLO STRANOTO FACCENDIERE FLAVIO, GIà FIAMMA DI MARA CARFAGNA

Gabriella Sassone per Il Tempo.it
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

Imperdibile Fabrizio Corona-show, ieri sera, al Momò Republic di Alberto Salerno. Era in gran forma, insolitamente pacato, bendisposto e pronto a cantarne a tutti, il bullo tatuato col Rolexxone boro massiccio che vive a trecento all\'ora sfidando le regole, le leggi e le convenzioni sociali, moderno Robin Hood fedele al suo motto \"Rubare ai ricchi per dare a se stessi\".

\"\"LA MITICA SASSONE

E ha tenuto banco, trasformando una conferenza stampa-marketta per il nuovo sito di gioco online \"Princebet.it\" di cui è il testimonial \"principesco\", in un divertente soliloquio-show, con le giornaliste tutt\'intorno in estasi e quasi intimorite nel fargli domande impertinenti. Non sia mai, conoscendo il suo carattere fumantino, reagisse male.

\"\"MARCO CARBONI

Tanto che lui bacchetta subito chiunque osi aprire il becco in modo sbagliato: \"Mai una domanda intelligente! Sempre le stesse cose mi chiedete!\". Guai a chiamarlo paparazzo: apriti cielo! \"Ma se io non so manco come si usa una macchina fotografica!\".

Gravissimo non essere super preparate sulle sue avventure sentimental-sessuali-litigarelle con Belen, illustrate passo passo settimanalmente dai giornaletti rosa che più lo amano (come se nessuno avesse niente altro da fare nella vita che mettere il naso nel letto di Corona e Belen).

Ecco che lui mette alla prova le \"penne\" presenti, presentando il giovane Josè. \"Chi è lui? Vediamo se siete preparate? Su quale settimanale l\'avete visto?\". Nessuna risponde. Josè altri non è che il suo factotum e autista, un bel ragazzetto peruviano, figlio della cameriera di casa Lele Mora. \"Non sapete un cazzo! Lui è quello che ha scaricato le valigie di Belen sotto casa sua: stava su Novella 2000\", si inalbera Corona, fiero di una delle ultime bravate che le stava costando l\'amore della sua gaucha argentina, ormai stufa di vedere la sua vita monitorata quotidianamente sui media.

\"\"GABRIELLA SASSONE E FABRIZIO CORONA \"\"FABRIZIO CORONA

Corona gigioneggia, sorride, gli piace essere al centro dell\'attenzione, e manca solo che ci insulti in puro Sgarbi style con quel \"Capre, capre, capre\" che Vittorio urla a ripetizione nelle sue liti tv. Appena arriva, vestito come un damerino e abbronzato come un vu\' cumprà, e capisce che tra il plotoncino di paparazzi romani che lo aspetta al varco c\'è anche il nostro Pizzi, è quasi contento di trovarselo finalmente davanti. \"Ah Pizzi, bene bene, quello che parla sempre male di me... Dove è?\".

Peccato per Fabrizietto che il Pizzi presente all\'appello è Mario, quello buono, e non Umbertone, quello cattivo. Si guarda intorno Fabrizio, mentre posa con Vincenzo Ruta, direttore generale di \"Princebet.it, e si accorge che non c\'è Maurizio Sorge, il click amico di lungo corso che lo paparazzò alle Maldive nudo e crudo e in pieno amplesso con Belen.

\"\"FABRIZIO CORONA

\"Dov\'è il fotografo più bravo di Roma? Perché non è venuto?\", domanda. Aveva da fare. Allora lo chiama al cellulare, in viva voce, davanti a tutti. \"Ecco Sorge, quello che ha violentato Patrizia D\'Addario, ma tanto non ci crede nessuno...\", ride furbetto col telefonino incollato all\'orecchio dove brillano piccole croci di diamanti.

Ma tutte le croniste presenti vogliono sapere a che punto (morto?) è la sua incasinatissima e passionale storia con la Rodriguez. Oggi si prendono, domani litigano, dopodomani si lasciano, il giorno dopo stanno ancora insieme. E poi si ricomincia da capo, come un serpente che si morde la coda, per la gioia delle riviste di gossip (e le tasche di Corona che come Re Mida riesce a monetizzare tutto, vita privata in primis).

\"\"FABRIZIO CORONA INTERVISTATO

\"Perché le storie d\'amore vere non finiscono mai da un giorno all\'altro\", dice lui sibillino, innamorato pazzo della bella argentina, che stava a Roma con lui l\'altro ieri, ma quasi convinto che la loro unione non possa avere l\'happy end desiderato. Belen è in partenza per il Sudafrica, dove girerà per 40 giorni il cinepanettone di Aurelio De Laurentiis. Corona giura che non la seguirà. Si, vabbè, beato chi ci crede!

\"Belen è l\'unica donna che ho mai amato: grazie a lei sono riuscito a purificarmi mentalmente\". Ma la sua incasinatissima vita, con 31 procedimenti penali in corso (e le porte delle patrie galere che potrebbero riaprirsi presto), anche se lui è convinto del contrario (\"L\'11 novembre 2010 saprò di che morte morire: ma se esiste la legge e Dio sarò assolto\"), non gli permette forse di fare progetti a lunga scadenza.

\"Chi ce le prende tra me e Belen? Siamo tutti e due tipi sanguigni, ma io non ho mai picchiato una donna in vita mia\". Ergo, le botte, qualche volta, ce l\'ha prese lui. Brava Belen, sei quasi riuscita a mettergli la testa a posto!

\"\"MOMO CONIGLIETTO \"\"FABRIZIO CORONA E MARCO CARBONI

C\'è n\'è anche per i giornali che lui tanto ama, spesso riamato. \"Siamo arrivati all\'assurdo: l\'editoria sta andando a rotoli, il mondo va a scatafascio, pur di non rimanere al palo i giornali sono disposti a tutto: ormai si fanno interviste con virgolettati inventati. Non c\'è più un\'etica in questa professione...\". Che, detto da lui, tacciato di qualsiasi nefandezza, è tutto un programma... Però, da bravo maestro, elogia il suo \"allievo\" prediletto, il giornalista di \"Chi\" Gabriele Parpiglia.

\"\"FABRIZIO CORONA

\"Io ho creato decine e decine di scoop. La notizia-boom di Parpiglia sulla liaison tra la Marcuzzi e Facchinetti è un modo di lavorare della Corona\'s, che metteva le persone in contatto tra loro\". Verrebbe da pensare che il buon Gabriele abbia fatto da Cupido, presentando i due baldi giovani in quel di Ibiza... tutto può essere...

Corona è indubbiamente simpatico, sa parlare e farsi capire, sa di essere ormai un personaggione sulla cresta dell\'onda che fa vendere, e fa persino ironia su stesso. \"Che progetti ho in cantiere? Oltre i furti, le rapine, le estorsioni, il riciclaggio di denaro falso, la guida senza patente, e chi più ne ha più ne metta, sto per diventare editore\". E qui diventa serio per annunciare che il suo sogno più grande sta per diventare realtà. \"Entro dicembre farò un mensile che richiama King, quello che inventò mio padre. Poi ho rilevato per il 50% \"Star+Tv\" e di un\'altra testata\". E i soldi? \"Quelli non mi mancano\".

\"\"FABRIZIO CORONA \"\"FABRIZIO CORONA

Presto tornerà sul set di \"Squadra Antimafia 2\", primo ciak il 13 settembre a Palermo, e girerà lo Scarface dei poveri. Non solo. Con Annamaria Giammarino a settembre aprirà a Latina il primo outlet d\'abbigliamento con i capi della sua griffe \"Corona\'s\". \"E poi basta, dovrei avere 5 vite per fare altro\".

A fare il tifo per Fabrizio e cenare con lui, che scappa poco dopo aver azzannato una bresaola con rughetta, ci sono gli amici più cari, i \"Corona\'s boys\", tutti super stilosi e tatuati come lui.

 

\"\"FABRIZIO CORONA

Ma l\'amico del cuore, inseparabile, del bullo siciliano è Marco Carboni, figlio dello stranoto faccendiere Flavio, che arriva scortato dal costruttore Roberto Zambelli e dall\'immobiliarista Pietro De Rosa, nomignalato a Milano \"la sciambola imperiale\".

\"\"FABRIZIO CORONA

Corona abbraccia Carboni e lo presenta con tutto il suo affetto: \"E\' l\'unico che mi è stato sempre vicino, tanto che Woodcock l\'ha messo in galera con me. Ed è stato lui a pagarmi le nozze con Nina Moric\". E Carboni: \"Se ti risposi, ti pago anche il prossimo matrimonio. Quanto alla galera, ho fatto di tutto per non finire in cella con te: non mi avresti mai fatto chiudere occhio: quanto chiacchieri!\".

Il simpatico Marco è un vero playboy, che ha collezionato \"super gnagne\" come fidanzate: Mara Carfagna, Francesca Lodo, Moran Atias, Giulia Olivetti e via di questo calibro. Ma ora e single per scelta. Quanto al poker online, ora di gran moda tra i fancazzisti e gli sfaccendati Vip (\"Come Bobo Vieri, che non c\'ha un cazzo da fare\", specifica Corona), Fabrizio giura di saper giocare solo a scopa.

\"\"FABRIZIO CORONA

Con le carte siciliane, che manda subito a prendere in macchina dal fido Josè, per chi non ci credesse. Sul braccio, tra i mille tatuaggi, c\'è una donna nuda seduta su un mazzo di carte da poker. \"Queste fino a 25 anni sono state le mie passioni: le donne e il gioco e pure l\'alcool. Ma le carte da gioco sono anche la metafora di chi, nella vita e nel lavoro, ha deciso di mettersi in gioco per capire quanto vale\".

\"\"FABRIZIO CORONA

E poi intristendosi annuncia la sua ultima bravata: \"Domani mi vado a fare un nuovo tattoo: una lacrima sul viso, sotto all\'occhio\". Sì, come Pierrot. Aspetta a piangere Fabrizio, ancora hai un po\' di tempo!!!!

 

Ultimi Dagoreport

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani pier silvio berlusconi marina

DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA SALVINI, RELEGATO SULLO SFONDO DELLA CONFERENZA STAMPA, LIMITANDOSI A MOLLARE UN PAIO DI SILURI XMAS NEL FONDOSCHIENA DEL VICE SEGRETARIO DEL CARROCCIO, ROBERTINO VANNACCI – MA NEL SUO ATTUALE CORSO ACCELERATO DI DEMOCRISTIANERIA APPLICATO ALLA REALPOLITIK, LA DUCETTA HA FATTO UN MONUMENTO DI SALIVA A QUEL ‘’MIRACOLO’’ BIPEDE DI ANTONIO TAJANI – UN MESSAGGIO DIRETTO ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE, UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE, ANNUNCIA IL “LARGO AI GIOVANI”: CARA MARINA, DOLCE PIER SILVIO SU, FATE I CARINI, NON MI FATE FUORI L’UNICO SEGRETARIO DI PARTITO ORGOGLIOSO DI ENTRARE A PALAZZO CHIGI CON IL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO… MA DOVE LO TROVO UN ALTRO MAGGIORDOMO COSÌ? GIÀ HO TRA I PIEDI QUEL ROMPICOJONI NON-STOP DI SALVINI…”

funerali crans montana

DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A CRANS-MONTANA. LO STATO SI È IMMEDESIMATO NEL RUOLO DI MADRE E DI PADRE, CON SINCERA VICINANZA, MA O SI IMMEDESIMA PER TUTTI E SEMPRE (OGNI TRE GIORNI CI SONO DUE MORTI SUL LAVORO) O È MEGLIO CHE RESTI IL GARANTE DELLE REGOLE. NON ERANO SOLDATI DI VENT’ANNI CADUTI NELLA DIFESA DELLA PATRIA PER I QUALI È OBBLIGO MORALE CHINARSI SULLA BARA E I FUNERALI DI STATO…SONO STATI DEI RAGAZZINI DANNATAMENTE SFORTUNATI, COSÌ COME QUELLI SVIZZERI E FRANCESI, LE CUI SALME SONO RIMASTE O RIENTRATE IN SILENZIO - IN QUESTA TRAGEDIA LA COMPASSIONE PER IMMEDESIMAZIONE È RISULTATA PLASTICA NELLE NOSTRE DUE POLITICHE PIÙ NOTE: MELONI, CHE SI È PRESENTATA SULLA SCENA POLITICA AL GRIDO DI “SONO UNA MADRE” SI È COMPORTATA DA MADRE, MA È PRIMO MINISTRO. ELLY SCHLEIN, NON MADRE E DI PASSAPORTO SVIZZERO, SI È COMPORTATA DA SVIZZERA, IN SILENZIO SULLE REGOLE DI QUESTO SUO ALTRO PAESE. TROPPO MAMMA E TROPPI PASSAPORTI PER TROPPO DOLORE?

khamenei damad iran proteste

DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO SPERANO, IL REGIME TEOCRATICO LO TEME: AL DODICESIMO GIORNO DI PROTESTA, LE VIOLENZE SI MOLTIPLICANO E IL POTERE DI KHAMENEI È SEMPRE PIÙ FRAGILE – LA PRESA DELLA DITTATURA REPRESSIVA SI STA INDEBOLENDO AL PUNTO CHE SI INIZIA A PARLARE DI TRANSIZIONE, E CRESCONO LE QUOTAZIONI DELL’AYATOLLAH MOSTAFA MOHAGHEGH DAMAD, CHE IN UN DISCORSO RECENTE HA ATTACCATO NIENTEPOPODIMENO CHE LA GUIDA SUPREMA – IL FALLIMENTO DEL REGIME È TOTALE: DALL’ECONOMIA ALLA POLITICA ESTERA. ESSERSI LEGATO MANI E PIEDI A RUSSIA E CINA HA ELIMINATO POSSIBILI ACCORDI ECONOMICI CON L’OCCIDENTE, E I TERRORISTI FORAGGIATI PER ANNI (HAMAS, HEZBOLLAH, HOUTHI) SONO STATI SPAZZATI VIA FACILMENTE DA ISRAELE…

matteo salvini giorgia meloni donald trump

IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO CONTRO L'ALTRO ARMATI, PRONTI A GIRARE NELLE SALE DI PALAZZO CHIGI, "LA SORA CECIONI CONTRO MACISTE" - PER AVERE UN’IDEA DI QUANTO STIANO GIRANDO I MELONI AL SEGRETARIO DELLA LEGA, BASTA DARE UNA SBIRCIATINA AL VIDEO POSTATO DURANTE LE SUE VACANZE A NEW YORK. MANCO MEZZA PAROLA SULLO SCONCIO BLITZ DI TRUMP A CARACAS. ALTRIMENTI, SAREBBE STATA UNA PAROLACCIA: DURANTE IL SOGGIORNO NEWYORKESE, IL POVERINO LE AVREBBE PROVATE TUTTE PUR DI AVERE INCONTRI CON QUALCHE TIRAPIEDI DELL’ENTOURAGE DELLA CASA BIANCA, INUTILMENTE - AL DI LÀ DELLA GEOPOLITICA, IL PIÙ BOMBASTICO CAMPO DI BATTAGLIA SARÀ LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE. E QUI LO SFRENATISSIMO SALVINI POTREBBE FINIRE DI NUOVO SOTTO L'INFLUSSO DEL "PIANETA PAPEETE" SFANCULANDO L'ARMATA BRANCA-MELONI (PER INFORMAZIONI, CHIEDERE A GIUSEPPE CONTE)