kennedy

I PRIMI GIORNI DI CAMELOT – DOMANI ALL’ASTA PER $ 6000 31 FOTO, RARE E MERAVIGLIOSE, SCATTATE NEL 1954 A JOHN F. KENNEDY E JACKIE, SPOSATI DA 8 MESI - A QUEL TEMPO, JOHN ERA UN EMERGENTE GIOVANE SENATORE DEL MASSACHUSETTS. E I DUE SONO BELLISSIMI - VIDEO

 

 

 

HANNAH AL-OTHMAN FOR MAILOLINE

 

Alcune affascinanti fotografie dei Kennedy durante il loro primo anno di matrimonio sono state messe all'asta.

jackie kennedy fa shopping 37jackie kennedy fa shopping 37

Questi rari e intimi ritratti del futuro presidente degli Stati Uniti e di sua moglie Jackie vennero scattate dal famoso fotografo Orlando Suero, che ha trascorso cinque giorni con la coppia nella loro casa di Washington DC nel maggio 1954.

A quel tempo, John F. Kennedy era un giovane senatore del Massachusetts, considerato già un astro nascente della scena politica.

 

Kennedy sposò Jackie il 12 settembre 1953, appena otto mesi prima che queste foto fossero scattate.

jackie kennedy 623jackie kennedy 623

In una delle immagini, si vedono Kennedy e Jackie esaminare un disegno di legge del Senato nel salotto di casa, mentre in un'altra lui e il fratello Robert giocano a football sotto gli occhi delle mogli.

 

Altre fotografie, invece, ritraggono Jackie da sola mentre parla al telefono, ascolta dei dischi o apparecchia la tavola, passeggia con il cane e appende un quadro dipinto da suo marito.

 

Guardando questi ritratti familiari è impossibile sospettare che Kennedy soffrisse per dolori lancinanti alla schiena e che sarebbe stato operato alla fine dello stesso anno.

il senatore john  kennedy con jackie 22il senatore john kennedy con jackie 22

 

Suero, che fu incaricato di documentare la vita in famiglia del giovane senatore, ha scattato foto a molti altri personaggi famosi, tra cui Brigitte Bardot, Sharon Tate, Diana Ross, Julie Andrews, Paul Newman, Robert Redford, Steve McQueen, Jack Nicholson e Lee Marvin.

 

il senatore john  kennedy 7il senatore john kennedy 7

'Queste immagini, così casual e informali, mostrano un’inedita immagine di una giovane Jackie Kennedy commovente nella sua sincerità'.

 

Kennedy è stato senatore del Massachusetts dal 1953 fino al 1960; poi ha sconfitto Richard Nixon alle elezioni presidenziali del 1960 e a 43 anni è diventato Presidente degli Stati Uniti. Fu assassinato tre anni dopo.

 

il senatore john  kennedy con jackie   image m 58 1488972215471il senatore john kennedy con jackie image m 58 1488972215471

Jackie, una icona della moda, si risposò nel 1968 con un armatore greco Aristotele Onassis, e ha lavorato come editor di libri prima della sua morte avvenuta nel 1994.

L'asta si svolge domani.

 

il senatore john  kennedy 1048il senatore john kennedy 1048jackie  kennedy 836jackie kennedy 836il senatore john  kennedy con jackie e un collega 98il senatore john kennedy con jackie e un collega 98i fratelli kennedy99i fratelli kennedy99robert kennedy con moglie ethel e jackie, 1954   59robert kennedy con moglie ethel e jackie, 1954 59robert kennedy e famiglia 2robert kennedy e famiglia 2robeert e john  kennedy fotografati da jackie 157robeert e john kennedy fotografati da jackie 157jackie kennedy 2jackie kennedy 2jackie kennedy 84jackie kennedy 84jackie kennedy  5 1488974109954jackie kennedy 5 1488974109954jackie e john kennedy 4jackie e john kennedy 4

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…