PISSI PISSI DAGO DAGO - TUTTA MILANO AI PIEDI DI FRANCESCO MICHELI

1 - Milano da bere. Sì, da ubriacarsi di Medinait, sotto il piumone. Un clima "mortaccino" che viene chiamato sobrietà che è stato perforato dal boss della e-Biscom Francesco Micheli con un fine settimana folgorante. Venerdì sera 70 nomi noti hanno raggiunto piazza Castello per festeggiare i 64 anni di Micheli: cena rigorosamente placé perché l'anfitrione odia (a ragione) ingurgitare il risottino in piedi. A una certa età (diciamo dopo i 18) non si digerisce nemmeno il grissino. Domenica sera tutti di corsa alla Scala per il premio internazionale dedicato al papà di Micheli, Umberto. Il Fans Club di Micheli snocciolava Stella "Shenandoah" Pende, Giorgio e Lella fantoni (ex Electa), Maurizio Pollini, Luigi Pestalozza, Beppe Modenese, Gioia Falk, Carlo Marchi, Natalia Aspesi, Lina Sotis. Forfait di Luciano Berio e del sindaco Albertini. Trionfo per lo charme dell'ex ministro Veronesi accompagnato da Emanuelle (che non è la moglie).

2 - E' ricomparso dal tornado di polemiche e querele Daniele Luttazzi. In versione festaiolo ha partecipato all'inaugurazione stagionale del risto-disco Jeff Blynn's. Ha chiacchierato con Barbara Palombelli e ha annunciato di aver scelto le cartoline natalizie: riprodurranno l'"Urlo" di Munch..

3 - Il dopo-Chiambretti su Raidue si chiama "Gayezza", ma andrà in onda, tra gennaio e febbraio, una volta a settimana. Sarà il primo talk & show dichiaratamente "frocio" e orgoglioso di essere checca. Curato da Giovanni Benincasa, si sta cercando un conduttore (etero o para-maschio).

4 - La nota di Lina Sotis, che abbiamo messo in rete ieri, dedicata a Paolo Massari novello responsabile della commissione delle Pari Opportunità a Milano, ha scatenato un po' di gossip. "Di pari opportunità se ne deve intendere per forza: il "ricciolino" è un dipendente Mediaset (giornalista di "Parlamento in" distaccato a Milano con Filippo Facci). Epoca Paolo Liguori era fidanzato con Roberta Cardarelli, ex volto di Studio aperto, che non ha esitato a lasciarlo per concentrarsi meglio sul lavoro". Prosegue l'e-mail: "Dopo si è fidanzato con una biondina un po' sciuretta con velleità giornalistiche che gli giurava eterno amore. Peccato, che poi sia approdata al Tg4....e si sia trasformata nella grande unica rivelazione dell'anno..."Francesca Senette": Che oggi, come tutti sanno, ha occhi solo per Emilio. E il povero Massari si è ritrovato mollato un'altra volta!! Allora come le chiami queste...se non pari opportunità?".

5 - Buffa scenetta al termine della messa in onda di "Diario di guerra" su La7. Riacceso il telefonino, l'ospite del programma, Enrico Mentana, confrontava i suoi messaggini Sms con quelli ricevuti da Gad Lerner. Un nome femminile era presente e ubiquo sul piccolo schermo di ambedue i cellulari. Battuta folgorante di Mentana: "Io non compro i baci perugina per non leggere queste frasi.".

6 - Domani sarà una giornata nera per Piero Angela, gran nemico della medicina antroposofica (scienza sviluppata da Rudolf Steiner). Una giornata trionfale, invece, per Veronica Lario, grande adepta della disciplina steineriana. A Roma, domani mattina alle 9 e 30, nella sala di Porta Castello, un convegno internazionale chiederà al governo di riconoscere in modo ufficiale, come avviene all'estero, una scienza che coglie la malattia nel suo significato non solo corporeo ma anche psichico e spirituale.

Copyright Dagospia.com 25 Ottobre 2001