RADIO "ROSICONE"/2 - FIORELLO IMITA LE IMITAZIONI DI FABIO FAZIO?
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Leggo l'articolo: RADIO "ROSICONE" - ENRICO VAIME VERSUS FIORELLO: "QUEL VESPA E' MIO!"...e non posso fare a meno di pensare che tra te e Vaime ci deve essere qualcosa di vecchio e non sopito. Io ho sentito la puntata di Black-out nella quale Vaime parlava dell'imitazione di Vespa da parte di Fiorello. Ho sentito cio' che ha detto. Non mi e' sembrato rosicone. Fiorello ha imitato, se vogliamo, il tipo di ospiti che simulava Fazio (imitatore di Vespa in Black-out), gente qualsiasi, banale, improbabile.
Nella stessa puntata di Black-out nella quale viene citata la faccenda, Fazio si produce in una divertentissima contro-imitazione di Porta a Porta, nella quale gli ospiti importanti, solitamente millantati e mai presenti, invece arrivano sul serio. Rita Levi Montalcini, Tony Blair, Kofi Annan, eccetera.
Vaime non e' privo di vis polemica. Ha tale credibilita' ed
autorevolezza che l'immagine di "rosicone" della quale lo si
vorrebbe accreditare non e' credibile. Figuriamoci se uno con la carriera che ha lui (i 23 anni di Black-out sono praticamente un hobby, per lui). Se lo dice solo Fiorello non e' un problema, ma il tono dell'articolo lasciava trasparire la sponda sulla quale ti trovavi.
Affezionatamente.
Cristiano De Lucrezia.
Risposta di Dagospia
Caro Cristiano,
E' vero: tra me e Vaime c'è qualcosa di vecchio: l'anagrafe. Ma di sopito, nulla. Anzi: chi non riconosce a Enrico un talento strepitoso? Sulle spalle porta il peso di gran parte del varietà italico (la storia del Sistina e della Rai è lì a testimoniarlo). Proprio per questo, certe "frecciatine" lasciano il tempo che trovano, cioè niente. Da parte nostra, abbiamo registrato la risposta "anti-rosicona" di Fiorello, che non si aspettava di essere criticato da Vaime, conduttore di una trasmissione che appartiene allo stesso palinsesto, quello di Radiodue Rai.
Copyright Dagospia.com 21 Dicembre 2001
Leggo l'articolo: RADIO "ROSICONE" - ENRICO VAIME VERSUS FIORELLO: "QUEL VESPA E' MIO!"...e non posso fare a meno di pensare che tra te e Vaime ci deve essere qualcosa di vecchio e non sopito. Io ho sentito la puntata di Black-out nella quale Vaime parlava dell'imitazione di Vespa da parte di Fiorello. Ho sentito cio' che ha detto. Non mi e' sembrato rosicone. Fiorello ha imitato, se vogliamo, il tipo di ospiti che simulava Fazio (imitatore di Vespa in Black-out), gente qualsiasi, banale, improbabile.
Nella stessa puntata di Black-out nella quale viene citata la faccenda, Fazio si produce in una divertentissima contro-imitazione di Porta a Porta, nella quale gli ospiti importanti, solitamente millantati e mai presenti, invece arrivano sul serio. Rita Levi Montalcini, Tony Blair, Kofi Annan, eccetera.
Vaime non e' privo di vis polemica. Ha tale credibilita' ed
autorevolezza che l'immagine di "rosicone" della quale lo si
vorrebbe accreditare non e' credibile. Figuriamoci se uno con la carriera che ha lui (i 23 anni di Black-out sono praticamente un hobby, per lui). Se lo dice solo Fiorello non e' un problema, ma il tono dell'articolo lasciava trasparire la sponda sulla quale ti trovavi.
Affezionatamente.
Cristiano De Lucrezia.
Risposta di Dagospia
Caro Cristiano,
E' vero: tra me e Vaime c'è qualcosa di vecchio: l'anagrafe. Ma di sopito, nulla. Anzi: chi non riconosce a Enrico un talento strepitoso? Sulle spalle porta il peso di gran parte del varietà italico (la storia del Sistina e della Rai è lì a testimoniarlo). Proprio per questo, certe "frecciatine" lasciano il tempo che trovano, cioè niente. Da parte nostra, abbiamo registrato la risposta "anti-rosicona" di Fiorello, che non si aspettava di essere criticato da Vaime, conduttore di una trasmissione che appartiene allo stesso palinsesto, quello di Radiodue Rai.
Copyright Dagospia.com 21 Dicembre 2001