CAFONALINO - MENU' DI UNA FESTICCIOLA ROMANA: DIECI DRAG-QUEEN COME CAMERIERI, DONNE-SIRENE, PERFORMER TRAVESTITI DA ANIMALI PORTATI AL GUINZAGLIO A QUATTRO ZAMPE DA MUSCOLOSI E AITANTI BALLERINI SVESTITI, SUONATRICI DI BONGO E VIOLINI IMPAZZITI.

Da "Il Tempo"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo




Dieci drag-queen come camerieri, donne-sirene, performer travestiti da animali portati al guinzaglio a quattro zampe da muscolosi e aitanti ballerini svestiti, suonatrici di bongo e violini impazziti, cantanti, candele, incensi, drink e le sonorità vintage contemporanee di Fulvia Irace, giovane napoletana tra le più cool. Sono solo alcuni degli ingredienti del party per i 40 anni di Stefano D'Albora, conte partenopeo che con la bionda moglie Caterina Torlonia, principessa romana e nipote di Juan Carlos di Borbone, ha organizzato venerdì scorso.

È stata una delle feste più divertenti e folli della stagione, cui sono arrivate da Napoli, Milano e Palermo, circa 700 persone. Cena a piedi nudi alle 20.40. Alle 22.40 via alle danze. Tra i più scatenati Iame, Violetta, Alessia e Caterina Manca di Villahermosa, Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini, Francesco Muzio ed Elisabbetta Sforza Cesarini. E ancora, Violante Guerrieri Gonzaga, Niccolò e Anna Marzotto, Benedetta Borghese con la sorella Francesca Tasca D'Almerita, Gaia Misciatelli, Ortensia Visconti e Alessandro Geraldini. Da Napoli per l'occasione c'erano anche Gabriella Chitis e Luca Rivelli, Carlo e Francesca De Gregorio di Sant'Elia, Beatrice Caffarelli, Antonemilio Krogh, Alessandra e Marcella Rubinacci.

Tra sfogliatelle, mojito, cannoli e babà non mancavano gli autori tv Cristoforo Gorno e Roberto Arditti, Francesca Riario Sforza, Moreschina Fabbricotti, Ilaria Filo della Torre, Rody Avogadro con la moglie Olivia Monti Arduini, Bepi Cosmelli, Carlo e Guglielmo Giovanelli, Guido Vesin, Beatrice Carafa D'Andria, Benedetta Lignani Marchesani, Marco Discacciati, Jacopo Franzan, Marion Franchetti, Umberto Zocca, Manfredi, Guendalina e Andrea Mancinelli Scotti, i palermitani Paolo Falcone, Reneè Cammarata e Gaia Palma.

E ancora Federico e Claudia Barbiellini Amidei, Ludovica Pallavicino, Lorenzo Cozza Caposavi, Paolo Tinarelli, Alessandro Sacchetti, Ulisse e Micaela Del Gallo di Roccagiovane, Maria Fernanda Stagno D'Alcontres con Manfredi Geraldini, Micol Moraldi e Roberto Bergamin, Francesco Soro, Manfredi Scammacca del Murgo, Helene Bernewitz, Mirta Colonna di Stigliano, Livia Sanseverino, Anita Festa, Antonia De Mita con il fidanzato Emanuele Mizzau e anche Valerio Veltroni, fratello del sindaco con Federica Lucisano. All'una di notte nella Salle Baroque la torta con le candeline. Alle tre di notte si ballava ancora...


Dagospia 29 Novembre 2006